un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Pietro ma io vorrei capire se questo tuo essere estasiato ed innamorato perso della madone...
Deriva dal fatto che è la bici che usi...o altro?!
Perchè adesso,madone, emonda, domane a parte...
Le bici che vincono, o arrivano frequentemente a podio nelle varie corse.. sono sempre le stesse..e salvo rari casi forse a me sconosciuti...visto che comunque il ciclismo lo seguo da non moltissimol.. io di trek non ne vedo mai.:mrgreen: :mrgreen:

Metti Froome su una Botteccbia e vedrai che il tour lo vince ugualemte, o meglio metti la Sky sulle
Bottecchia e Froome ( grande campione X me ) vince il tour
Le bici non fanno la differenza.o-o
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Sei sicuro che senti tutta sta differenza in salita ????


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma mi sa di si ho fatto 15 g.fondo e su salite impegnative mi sembrava di avere una bici corposa da spingere ma probabilmente in certi momenti non c'era la gamba certo che in salite fino al 6% è un treno sopra un po meno ma ripeto la gamba conta molto certo che da tirato se mi porto su 700 grammi in meno la storia cambia intendo di salite lunghe perché su salite corte anche al 15% problemi non ce ne sono imho
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Metti Froome su una Botteccbia e vedrai che il tour lo vince ugualemte, o meglio metti la Sky sulle
Bottecchia e Froome ( grande campione X me ) vince il tour
Le bici non fanno la differenza.o-o

E Siamo daccordo..daccordissimo anzi!
La penso anche io allo stesso modo..
Ma io davvero vorrei capire ancor di più allora.. questo osannare, elogiare ed elevare all ennesima potenza .. Una bici che è indubbiamente una bella bici..ma una bici come tante...da dove nasce.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E Siamo daccordo..daccordissimo anzi!
La penso anche io allo stesso modo..
Ma io davvero vorrei capire ancor di più allora.. questo osannare, elogiare ed elevare all ennesima potenza .. Una bici che è indubbiamente una bella bici..ma una bici come tante...da dove nasce.

Azzzzo Joe, come tutto ciò che piace nella vita....
C'è gente che elogiava la Thema Ferrari come se fosse una Ferrari....
Ed è giusto così.
Io elogiavo la Wilier zero 9 poi la
Infinito e tra poco il c60
Poi la Madone rimane ed è un'ottima bici per chi capisce le differenze fra un telaio e un altro.
Qua penso siano in pochi e anche molti pro non pensare che siano così preparati, quelli pedalano come il tranviere che guida il tram ma non sa che differenza ci sia fra un tram di Milano e uno di San Francosco
Un po' come con le donne, le cambi, l'ultima è sempre la migliore....o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pietro ma io vorrei capire se questo tuo essere estasiato ed innamorato perso della madone...
Deriva dal fatto che è la bici che usi...o altro?!
Perchè adesso,madone, emonda, domane a parte...
Le bici che vincono, o arrivano frequentemente a podio nelle varie corse.. sono sempre le stesse..e salvo rari casi forse a me sconosciuti...visto che comunque il ciclismo lo seguo da non moltissimol.. io di trek non ne vedo mai.:mrgreen: :mrgreen:
Caro Joe i Pro sono una cosa, gli amatori un altra non confondiamo, poi per uno scarso e come me la madone RSL è il Top
Se ricordi ho asserito che i gruppi manuali son per Pro, gli elettroattuati per amatori
Quindi come dice il proverbio: non facciamo di tutt'un erba un fascio :-x :-x :-x :-x
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
ma certo non si può fare paragoni con i pro a 51 anni poi a me piace divertirmi mi piace molto l'idea di avere una bdc specifica per la salita la M9 resta sempre una bdc top che mi trovo benissimo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Caro Joe i Pro sono una cosa, gli amatori un altra non confondiamo, poi per uno scarso e come me la madone RSL è il Top

Se ricordi ho asserito che i gruppi manuali son per Pro, gli elettroattuati per amatori

Quindi come dice il proverbio: non facciamo di tutt'un erba un fascio :-x :-x :-x :-x



Si vabbè ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ma certo non si può fare paragoni con i pro a 51 anni poi a me piace divertirmi mi piace molto l'idea di avere una bdc specifica per la salita la M9 resta sempre una bdc top che mi trovo benissimo
Caro Jiolly tu sei un cultore della bdc come me, quando comprerai emonda SLR poi ci potrai dire le differenze in salita con la Tua attuale madone 9, io queste cose già le appurai 2 anni fa, invece son curioso di provare la new emonda SLR per confrontarla con la precedente emonda SLR giusto per estendete un poco la mia cultura sugli esemplari Trek credo che nel prossimo mese la proverò! o-o o-o o-o
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Caro Jiolly tu sei un cultore della bdc come me, quando comprerai emonda SLR poi ci potrai dire le differenze in salita con la Tua attuale madone 9, io queste cose già le appurai 2 anni fa, invece son curioso di provare la new emonda SLR per confrontarla con la precedente emonda SLR giusto per estendete un poco la mia cultura sugli esemplari Trek credo che nel prossimo mese la proverò! o-o o-o o-o
Certo volentieri diciamo che di km ne macino parecchi quindi le sfrutto sicuramente avendo la possibilità comunque sono più propenso per freni normali per 4 punti 1 mi piace di più esteticamente 2 risparmio 500 euro:mrgreen: 3 posso passare le ruote da una bdc all'altra 4 pesa 500 grammi meno sicuramente gruppo dur ace di2 le ruote pensavo alle pro ma visto che possiedo le fulcrum 4 avrei un doppione quindi mi sa che ripiego sulle d3 copertoncino visto che la vorrei leggera è inutile guardare altri componenti la tg 50 h2 come la M9 credo esca una bdc molto leggera spero che il vento non mi spazza via :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Certo volentieri diciamo che di km ne macino parecchi quindi le sfrutto sicuramente avendo la possibilità comunque sono più propenso per freni normali per 4 punti 1 mi piace di più esteticamente 2 risparmio 500 euro:mrgreen: 3 posso passare le ruote da una bdc all'altra 4 pesa 500 grammi meno sicuramente gruppo dur ace di2 le ruote pensavo alle pro ma visto che possiedo le fulcrum 4 avrei un doppione quindi mi sa che ripiego sulle d3 copertoncino visto che la vorrei leggera è inutile guardare altri componenti la tg 50 h2 come la M9 credo esca una bdc molto leggera spero che il vento non mi spazza via :mrgreen:

....con piega integrata bontranger XXX hai omesso di nominarla però credo sia d'obbligo se si vuol avere una emonda SLR TOP o-o o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
i Pro sono una cosa, gli amatori un altra non confondiamo, poi per uno scarso come me ....

Dai Pietro non fare il modesto, lo sappiamo tutti che dalle tue parti ti chiamano "lo squalo del vesuvio" ...
lo squalo del Vesuvio????? [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Per come la vedo la Emonda è pensata per le salite e dislivelli importanti.
A prescindere una bici "leggera" fa affaticare di meno e quindi durare di più.
E poi è pure vero che comunque ci vuole sempre la gamba (allenamento) e una buona alimentazione (stare nel proprio peso forma).
Ho una bici da 8,150 kg e peso 56 kg (quello che perdo sulla bici lo guadagno abbondantemente sulla persona) e mi dicono che vado bene e meglio di chi ha bici da 7 kg, immaggino se abbia anch' io una bici come la Emonda!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per come la vedo la Emonda è pensata per le salite e dislivelli importanti.
A prescindere una bici "leggera" fa affaticare di meno e quindi durare di più.
E poi è pure vero che comunque ci vuole sempre la gamba (allenamento) e una buona alimentazione (stare nel proprio peso forma).
Ho una bici da 8,150 kg e peso 56 kg (quello che perdo sulla bici lo guadagno abbondantemente sulla persona) e mi dicono che vado bene e meglio di chi ha bici da 7 kg, immaggino se abbia anch' io una bici come la Emonda!!!



Pensando tu molto poco, ed immagino che non sarai un mostro di potenza, con una Bdc molto leggera sicuramente dal punto di vista dinamico ne trarrai giovamento .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Caro Jiolly tu sei un cultore della bdc come me, quando comprerai emonda SLR poi ci potrai dire le differenze in salita con la Tua attuale madone 9, io queste cose già le appurai 2 anni fa, invece son curioso di provare la new emonda SLR per confrontarla con la precedente emonda SLR giusto per estendete un poco la mia cultura sugli esemplari Trek credo che nel prossimo mese la proverò! o-o o-o o-o



Quanto ti piace a chiacchierare ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per come la vedo la Emonda è pensata per le salite e dislivelli importanti.
A prescindere una bici "leggera" fa affaticare di meno e quindi durare di più.
E poi è pure vero che comunque ci vuole sempre la gamba (allenamento) e una buona alimentazione (stare nel proprio peso forma).
Ho una bici da 8,150 kg e peso 56 kg (quello che perdo sulla bici lo guadagno abbondantemente sulla persona) e mi dicono che vado bene e meglio di chi ha bici da 7 kg, immaggino se abbia anch' io una bici come la Emonda!!!
Se mi permetti una osservazione cylone, nelle bdc la differenza più semplice e lampante è il peso che viene usato come metro di paragone da parte dei semplicioni, ma se così fosse le Colnago non dovrebbero proprio esistere perché non son per nulla leggeri i propri telai, invece son le bdc universalmente più ambite. Ci son caratteristiche più occulte che fan la differenza su strada creando grandi diversità alla guida o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se mi permetti una osservazione cylone, nelle bdc la differenza più semplice e lampante è il peso che viene usato come metro di paragone da parte dei semplicioni, ma se così fosse le Colnago non dovrebbero proprio esistere perché non son per nulla leggeri i propri telai, invece son le bdc universalmente più ambite. Ci son caratteristiche più occulte che fan la differenza su strada creando grandi diversità alla guida o-o o-o o-o



Oddio della colnago rimane ambito la serie C, tutto il resto molto meno o per niente, ma questo perché di fatto è l’unico rimasto a congiunzione esterne ed in qualche maniera richiama in modo un po’ furbo la tradizione colnago, che se pur limitato rispetto ad un mono scocca dal punto di vista tecnico (non solo il peso), ne ha fatto la fortuna di colnago.
Piuttosto direi di quei semplicioni che ci vogliono far crede che con una data Bdc, magari un m9, sono diventati dei fenomeni invece sono delle pippe galattiche .
Normale poi che avere ad esempio una trek in qualche maniera ti espone ciclicamente ad un cambio Bdc dato che è una di quelle aziende che dal punto di vista tecnico essere molto dinamiche quindi propongono prodotti sempre più performanti, mentre se ti compri una colnago serie C che fondamentalmente è nella sostanza uguale alla precedente poi sentirti appagato per molti anni...se poi te la compri nei colori oro, platino , argento o rame te la puoi mettere pure in salotto sotto una bacheca di cristallo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.