Bologna

umarein

Novellino
29 Aprile 2014
32
1
42
bologna
Visita sito
Bici
look kg 386
Ciao ragazzi, sono un principiante poco allenato con solo 1200km all'attivo con una vecchia bdc in alluminio con 39-26 il rapporto più corto. Avete da consigliarmi qualche salitella easy easy in zona Valsamoggia, Monteveglio e Vignola?
In ordine sparso:
S lorenzo sia dal lato ponte ronca sia da quello via landa/calderino;
La stessa via landa fino ai piedi di montemaggiore (senza salire eh!);
Oliveto da crespellano da prendere con calma,
Avvicinandosi un po alla zo a cui ti riferivi montebudello (più ripida ma breve)
La zona di castello di serravalle è tutta su e giù e godibile (mercatello da monteveglio ad esempio... credo si chiami via barlede)
A me piace molto via marzatore che parte da di fianco a via montebudello (abbastanza lunga pendenza irrisoria a parte gli ultimi 300 metri).
Poi dalle parti di vignola c é guglia ma forse è un po impegnativa ( bella però).
Come forse hai letto dai post precedenti abbiamo un gruppo whatsapp molto eterogeneo incui ci accordiamo per uscite (saremo forse un po più allenati ma aspettiamo tutti) se ti interessa mandami il tuo numero in privato che ti aggiungo.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
In ordine sparso:
S lorenzo sia dal lato ponte ronca sia da quello via landa/calderino;
La stessa via landa fino ai piedi di montemaggiore (senza salire eh!);
Oliveto da crespellano da prendere con calma,
Avvicinandosi un po alla zo a cui ti riferivi montebudello (più ripida ma breve)
La zona di castello di serravalle è tutta su e giù e godibile (mercatello da monteveglio ad esempio... credo si chiami via barlede)
A me piace molto via marzatore che parte da di fianco a via montebudello (abbastanza lunga pendenza irrisoria a parte gli ultimi 300 metri).
Poi dalle parti di vignola c é guglia ma forse è un po impegnativa ( bella però).
Come forse hai letto dai post precedenti abbiamo un gruppo whatsapp molto eterogeneo incui ci accordiamo per uscite (saremo forse un po più allenati ma aspettiamo tutti) se ti interessa mandami il tuo numero in privato che ti aggiungo.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Grandissimo, nelle prossime settimane provo a farne qualcuna.
Via marzatore la feci fino all'incrocio con via S.Michele poi tornai indietro.

Grazie per l'invito, mi rifaccio sentire tra qualche altro migliaio di chilometri. :)
Io sono delle parti di Sant'Agata Bolognese
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
In ordine sparso:
S lorenzo sia dal lato ponte ronca sia da quello via landa/calderino;
La stessa via landa fino ai piedi di montemaggiore (senza salire eh!);
Oliveto da crespellano da prendere con calma,
Avvicinandosi un po alla zo a cui ti riferivi montebudello (più ripida ma breve)
La zona di castello di serravalle è tutta su e giù e godibile (mercatello da monteveglio ad esempio... credo si chiami via barlede)
A me piace molto via marzatore che parte da di fianco a via montebudello (abbastanza lunga pendenza irrisoria a parte gli ultimi 300 metri).
Poi dalle parti di vignola c é guglia ma forse è un po impegnativa ( bella però).
Come forse hai letto dai post precedenti abbiamo un gruppo whatsapp molto eterogeneo incui ci accordiamo per uscite (saremo forse un po più allenati ma aspettiamo tutti) se ti interessa mandami il tuo numero in privato che ti aggiungo.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Ciao Massimo, tutte le Ruote Grasse e i bolognesi del forum,
Dopo ben 18 anni di peregrinaggio sto per ritornare ai patri lidi... (Bologna) :-x

Purtroppo, o per fortuna, la mia passione ciclistica è nata e si è sviluppata a Londra, per cui non ho assolutamente idea di salite, percorsi etc... (a parte che mi dovrò abituare a pedalare a destra!) :wacko:

Il mio trasferimento è previsto per dopo l'estate, ma a Pasqua passerò un paio di settimane in città per cercare casa ed espletare le ultime formalità...

Vengo al dunque, visto che mi porterò una bici (due settimane potrebbero essere troppe a contatto con la suocera...:eek:) vorrei fare qualche girettino, bello, sui 70Km con dislivelli 1000/1500mt max ma anche meno.

Sareste così gentili da condividere, magari in MP, qualche traccia di Strava che ritenete compatibili con un ex bolognese neofita delle strade italiane? ;)

Grazie mille in anticipo, ci vediamo li :ola:
P.
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Ciao Massimo, tutte le Ruote Grasse e i bolognesi del forum,
Dopo ben 18 anni di peregrinaggio sto per ritornare ai patri lidi... (Bologna) :-x

Purtroppo, o per fortuna, la mia passione ciclistica è nata e si è sviluppata a Londra, per cui non ho assolutamente idea di salite, percorsi etc... (a parte che mi dovrò abituare a pedalare a destra!) :wacko:

Il mio trasferimento è previsto per dopo l'estate, ma a Pasqua passerò un paio di settimane in città per cercare casa ed espletare le ultime formalità...

Vengo al dunque, visto che mi porterò una bici (due settimane potrebbero essere troppe a contatto con la suocera...:eek:) vorrei fare qualche girettino, bello, sui 70Km con dislivelli 1000/1500mt max ma anche meno.

Sareste così gentili da condividere, magari in MP, qualche traccia di Strava che ritenete compatibili con un ex bolognese neofita delle strade italiane? ;)

Grazie mille in anticipo, ci vediamo li :ola:
P.

Ciao poldocoop.

Mandami in privato il tuo numero di cellulare, cosi' ti aggiungiamo alla chat uozzapp del gruppo e ti diamo direttamente li' qualche dritta, e magari ti diamo anche una scorta per i tuoi giri. o-o
 

mobic

Novellino
1 Gennaio 2009
71
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao anche io cerco qualche compagno di uscita!
Non sono di Bologna ma studio/lavoro qui da 3 anni, la mia conoscenza del territorio si limita alla val di zena a salire fino al passo Raticosa.
Sono un corridore completo, vado piano in salita in pianura e mi difendo anche in discesa anche per questo faccio sempre uscite in solitaria, ma vorrei provare a fare il grande passo ;)
 

paperino bike

Novellino
29 Agosto 2010
81
2
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao ragazzi, sono un principiante all'inizio della mia esperienza ciclistica,ho aal'attivo circa 2000km in 2 anni, faccio uscite solo alla domenica mattina, ki mi sa cnsigliare qualche percorso adatto a me nella zona di Bologna? di solito il giretto che faccio è partire da casa mia zonna massarenti, vado in val di zena fino al laghetto dei castori o poco oltre e torno indietro, vorrei cambiare un po' il percorso.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ciao ragazzi, sono un principiante all'inizio della mia esperienza ciclistica,ho aal'attivo circa 2000km in 2 anni, faccio uscite solo alla domenica mattina, ki mi sa cnsigliare qualche percorso adatto a me nella zona di Bologna? di solito il giretto che faccio è partire da casa mia zonna massarenti, vado in val di zena fino al laghetto dei castori o poco oltre e torno indietro, vorrei cambiare un po' il percorso.


Vabé ma la val di zena comincia dopo il lago dei castori, praticamente non hai ancora visto nulla...

Comunque se vuoi cambiare, un giro che faccio spesso io è, prima di arrivare al laghetto, quando arrivi a botteghino di zocca giri a dx per pianoro. Salitina strafamosa, 2 km al 6/7%, poi spiana per circa 1km, poi ultimi 500m sale ancora un po'. Da lí scendi a pian di macina e prosegui per sasso marconi, altra salita (più irregolare) di 3/4 km. Scendi dalle ganzole e al bivio di sasso puoi girare a dx se sei stanco e torni passando per casalecchio sulla porrettana. Altrimenti, giri a sx, alla rotonda prendi la val di setta (seconda uscita). Fai 3/4 km poi giri a sx e fai Badolo, altra salita molto battuta circa 6/7 km regolari con poco meno di un km di spiano a metà. Da lí poi torni verso pianoro e fai fondovalle savena fino a bologna murri. Per te esce un bel giro di circa 70/80 km con 1200m di dislivello.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Vabé ma la val di zena comincia dopo il lago dei castori, praticamente non hai ancora visto nulla...

Comunque se vuoi cambiare, un giro che faccio spesso io è, prima di arrivare al laghetto, quando arrivi a botteghino di zocca giri a dx per pianoro. Salitina strafamosa, 2 km al 6/7%, poi spiana per circa 1km, poi ultimi 500m sale ancora un po'. Da lí scendi a pian di macina e prosegui per sasso marconi, altra salita (più irregolare) di 3/4 km. Scendi dalle ganzole e al bivio di sasso puoi girare a dx se sei stanco e torni passando per casalecchio sulla porrettana. Altrimenti, giri a sx, alla rotonda prendi la val di setta (seconda uscita). Fai 3/4 km poi giri a sx e fai Badolo, altra salita molto battuta circa 6/7 km regolari con poco meno di un km di spiano a metà. Da lí poi torni verso pianoro e fai fondovalle savena fino a bologna murri. Per te esce un bel giro di circa 70/80 km con 1200m di dislivello.



Leggendo questo post riaffiorano ricordi avendo vissuto lì dal 78 al 91 e avendo girato i colli intorno Bologna.
A Badolo andavo a scalare[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.933
4.209
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao poldocoop.

Mandami in privato il tuo numero di cellulare, cosi' ti aggiungiamo alla chat uozzapp del gruppo e ti diamo direttamente li' qualche dritta, e magari ti diamo anche una scorta per i tuoi giri. o-o

Sono anch'io alla ricerca di un nuovo gruppo visto che probabilmente abbandonerò il mio, voi di che zona siete?
 

Gruppions

Novellino
16 Marzo 2017
28
2
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Propel advanced 1+
Ciao a tutti,

chiedevo se ci sono "gruppi storici" a Bologna o zone limitrofe che si radunano per girare nel week..vado in bici da almeno 8/9 anni il più regolare possibile (senza mettere mai la bici via per intenderci..) sempre in solitaria o trovando qualcuno / gruppo per strada. Direi che sia arrivata l'ora di conoscere qualche gruppone e aggregarmi dalla partenza :mrgreen:
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Sono anch'io alla ricerca di un nuovo gruppo visto che probabilmente abbandonerò il mio, voi di che zona siete?

Raduniamo randagi di tutte le zone, da borgo, casalecchio, stadio, murri... se vuoi mandarmi il numero ti aggiungo, ovviamente senza impegno ;)

[MENTION=102204]Gruppions[/MENTION]: noi non siamo di certo un gruppo storico... pero' siamo sicuramente un gruppo stabile da alcuni anni, e ne abbiamo per tutte le gambe e gusti, per cui sei invitato anche tu!
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Raduniamo randagi di tutte le zone, da borgo, casalecchio, stadio, murri... se vuoi mandarmi il numero ti aggiungo, ovviamente senza impegno ;)

[MENTION=102204]Gruppions[/MENTION]: noi non siamo di certo un gruppo storico... pero' siamo sicuramente un gruppo stabile da alcuni anni, e ne abbiamo per tutte le gambe e gusti, per cui sei invitato anche tu!
Mamma mia che headhunter, mofo!

Vieni vieni, uscite di tutti i tipi, sia come orari che come lunghezze! [emoji317]

Sent from my Lenovo P2a42 using BDC-Forum mobile app
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.933
4.209
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Raduniamo randagi di tutte le zone, da borgo, casalecchio, stadio, murri... se vuoi mandarmi il numero ti aggiungo, ovviamente senza impegno ;)

[MENTION=102204]Gruppions[/MENTION]: noi non siamo di certo un gruppo storico... pero' siamo sicuramente un gruppo stabile da alcuni anni, e ne abbiamo per tutte le gambe e gusti, per cui sei invitato anche tu!

Il punto di ritrovo è sempre lo stesso o variate di volta in volta?
Scusami per le domande ma vorrei prima capire se siete un gruppo in cui riesco ad entrare, anche per non farti perdere tempo inutilmente inserendomi in un gruppo che poi non vedrei mai.
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Il punto di ritrovo è sempre lo stesso o variate di volta in volta?
Scusami per le domande ma vorrei prima capire se siete un gruppo in cui riesco ad entrare, anche per non farti perdere tempo inutilmente inserendomi in un gruppo che poi non vedrei mai.

I punti di solito sono 2, a seconda di dove si va, arco del Meloncello o via murri all'incrocio con via degli orti.

Poi per le uscite di allenamento ci arrangiamo come capita, non e' raro di trovare un compagno di uscita al volo.

Spesso alcuni di noi escono anche con la Balla, poste di via arno.
 

Gruppions

Novellino
16 Marzo 2017
28
2
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Propel advanced 1+
Siamo un po distanti, peccato.
Spero si faccia avanti qualche gruppo in zona Casalecchio, Sasso, Zola ecc

Grazie comunque della tua gentilezza.

io sono di Riale, quindi perfettamente in zona. Se vuoi qualche uscita in compagnia molto volentieri in tranquillità :mrgreen:o-o
io giro indifferentemente tra val di zena, zona monteveglio o appennino modenese fino all'Abetone..non mi pongo problemi di distanze purchè si sta in balotta :mrgreen:
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Siamo un po distanti, peccato.
Spero si faccia avanti qualche gruppo in zona Casalecchio, Sasso, Zola ecc

Grazie comunque della tua gentilezza.

Guarda, e' facile che nei nostri giri si contempli una fermata alla rotonda Biagi per andare incontro a chi sta da quel lato: come ti ho detto c'e' anche gente di borgo/casalecchio o anche di calderino.

In ogni caso se cambi idea sai dove trovarci. o-o