Stages Cycling StageONE

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
perfetto.

attenzione. bisogna sempre tararlo prima di ogni uscita se la temperatura varia. io lo faccio sempre a prescindere visto che ci si mette 15 secondi.

un'altra cosa perché il dato sia ripetibile è che viene sempre sottovalutata: ricordarsi di tirare sempre alla stessa tensione (quella consigliata) le viti della pedivella sx, dove c'è stages. ovviamente nel caso in cui lo usiate su più bici.

Giusto, mi ero dimenticato della procedura di calibrazione. Anche io la faccio sempre prima di partire ;-)

[MENTION=2473]gasht[/MENTION] una curiostà visto che mi sembri molto preparato sullo Stages.

Io lo uso da Febbraio abbinato al Garmin 520, montato sulla staffa del manubrio.

Da un mesetto mi ha iniziato a visualizzare alcuni 0 sulla cadenza mentre pedalo, roba di pochi secondi, poi riparte subito. Pensavo fosse la batteria che era a metà vita, così l'ho sostituita, ma nonostante la batteria lo fa sempre.

Me lo fa a caso e non su tratti di strada sconnessi (avevo letto che a volta su strade particolarmente scassate può segnare alcuni 0 sulla cadenza).

La potenza invece me la segna sempre senza interruzioni, anche se avendo la media a 10 secondi non so in quel secondo registra 0, ma non penso dato che la potenza rimane sempre abbastanza coerente.

Sai cosa potrebbe essere??Non penso possa essere nemmeno la distanza fra Garmin e Stages, dato che il problema è iniziato da un mese. Prima non avevo mai visualizzato 0 casuali.

Non che sia un gran problema, dato che funziona bene e in un giro di tante ore capiterà una, massimo due volte. E' solo una curiosità :mrgreen:

Grazie o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Giusto, mi ero dimenticato della procedura di calibrazione. Anche io la faccio sempre prima di partire ;-)

[MENTION=2473]gasht[/MENTION] una curiostà visto che mi sembri molto preparato sullo Stages.

Io lo uso da Febbraio abbinato al Garmin 520, montato sulla staffa del manubrio.

Da un mesetto mi ha iniziato a visualizzare alcuni 0 sulla cadenza mentre pedalo, roba di pochi secondi, poi riparte subito. Pensavo fosse la batteria che era a metà vita, così l'ho sostituita, ma nonostante la batteria lo fa sempre.

Me lo fa a caso e non su tratti di strada sconnessi (avevo letto che a volta su strade particolarmente scassate può segnare alcuni 0 sulla cadenza).

La potenza invece me la segna sempre senza interruzioni, anche se avendo la media a 10 secondi non so in quel secondo registra 0, ma non penso dato che la potenza rimane sempre abbastanza coerente.

Sai cosa potrebbe essere??Non penso possa essere nemmeno la distanza fra Garmin e Stages, dato che il problema è iniziato da un mese. Prima non avevo mai visualizzato 0 casuali.

Non che sia un gran problema, dato che funziona bene e in un giro di tante ore capiterà una, massimo due volte. E' solo una curiosità :mrgreen:

Grazie o-o
guarda, a me segnava 0 ogni tanto sulla potenza. un problema che andava e veniva e a dirla tutta non mi sembrava sto gran problema.

la cadenza andava a pallino solo nei tratti sconnessi, segnava 0. prova ad installare nuovo firmware o chiedi a loro. credo non sia un grandissimo problema...
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
guarda, a me segnava 0 ogni tanto sulla potenza. un problema che andava e veniva e a dirla tutta non mi sembrava sto gran problema.

la cadenza andava a pallino solo nei tratti sconnessi, segnava 0. prova ad installare nuovo firmware o chiedi a loro. credo non sia un grandissimo problema...

No ci mancherebbe, non è un problema 😉

Ero curioso di vedere se era un qualcosa di risolvibile in maniera semplice.

Il firmware è aggiornato all'ultima versione, se dovesse aumentare chiederò a Stages.

Grazie mille della risposta😉
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
No ci mancherebbe, non è un problema 😉

Ero curioso di vedere se era un qualcosa di risolvibile in maniera semplice.

Il firmware è aggiornato all'ultima versione, se dovesse aumentare chiederò a Stages.

Grazie mille della risposta😉

Un test da fare è montare il garmin sulla pipa, quindi più vicino allo stages. La stessa stages consiglia questo approccio quando si usa il garmin 520. Anche a me, ogni tanto, mi dà qualche zero quando lo monto sulla staffa. Situazione che peggiora in gruppo affollato (con millemila sensori ant+ a trasmettere).
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Un test da fare è montare il garmin sulla pipa, quindi più vicino allo stages. La stessa stages consiglia questo approccio quando si usa il garmin 520. Anche a me, ogni tanto, mi dà qualche zero quando lo monto sulla staffa. Situazione che peggiora in gruppo affollato (con millemila sensori ant+ a trasmettere).

Grazie del consiglio, proverò a fare un tentativo sull'attacco manubrio😉
 

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Io ho un 500 montato sulla staffa e quando mi da lo zero lo dà sia su cadenza che su watt. Lo fa abbastanza spesso a ripensaci. Mah!!!!
SRM ti amo da morire ma sei troppo caro per le mie finanze!!!
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Buongiorno, domandina.
Ho preso uno stages 1° generazione, praticamente nuovo e mi trovo benissimo e funzia abbastanza bene, ma e c'è un ma, noto questa cosa, alcune volte si scollega dal garmin, molto raramente ma lo fa e io per farlo ricollegare devo premere sullo sportellino batteria, mi basta schiacciare e riparte. Ogni tanto il Garmin mi segnala batteria scarica ma tramite l'applicazione vedo che la batteria è completamente carica, a chi devo credere? E ultima cosa sto notando che qualche volta mi da 1 o due picchi imporponibili tipo 6\7000 watt.
Qualche consiglio?
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
Anche a me oggi ha iniziato a dare zero x pochi secondi sia sulla potenza che sulla cadenza, prima tutto ok è sempre tenuto il Garmin sulla staffa e mai sul attacco. Non so cosa può essere successo. Se qualcuno ha risolto ce lo dica

accio1965
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Anche a me oggi ha iniziato a dare zero x pochi secondi sia sulla potenza che sulla cadenza, prima tutto ok è sempre tenuto il Garmin sulla staffa e mai sul attacco. Non so cosa può essere successo. Se qualcuno ha risolto ce lo dica

accio1965
Ciao. Chiacchierando con un utente del forum, che ne ha avuti molti di pm tra cui stages, mi ha detto che montare il Garmin su staffa dava problemi di zero. Montare sulla pipa, risolveva.
Io ho un Garmin 510 su staffa e vector, ogni tanto qualche zero di potenza, ma roba di pochi secondi ogni tante ore.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao. Chiacchierando con un utente del forum, che ne ha avuti molti di pm tra cui stages, mi ha detto che montare il Garmin su staffa dava problemi di zero. Montare sulla pipa, risolveva.
Io ho un Garmin 510 su staffa e vector, ogni tanto qualche zero di potenza, ma roba di pochi secondi ogni tante ore.

Anche a me oggi ha iniziato a dare zero x pochi secondi sia sulla potenza che sulla cadenza, prima tutto ok è sempre tenuto il Garmin sulla staffa e mai sul attacco. Non so cosa può essere successo. Se qualcuno ha risolto ce lo dica

accio1965

uno dei consigli di stage assistenza è di provare a mettere il Garmin direttamente sull'attacco manubrio.

sto avendo anch'io problemi di zero watt e cadenza.

mi hanno fatto fare una prova:
- calibrazione con garmin vicino allo stage, con garmin ad 1 mt e con garmin a 1,5 metri.

in effetti a 1,5 metri lo stage si scollega dal garmin.

mi hanno chiesto di mandargli lo stage che devono fare loro delle verifiche per eventuali problemi con protocollo ant+
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Anche a me oggi ha iniziato a dare zero x pochi secondi sia sulla potenza che sulla cadenza, prima tutto ok è sempre tenuto il Garmin sulla staffa e mai sul attacco. Non so cosa può essere successo. Se qualcuno ha risolto ce lo dica

accio1965

Banalmente hai provato a cambiare batteria?

Cmq anche il mio ogni tanto lo fa, ma solo sulla cadenza. Ultimamente però non mi è più successo nemmeno sulla cadenza.

La potenza tengo la media a 10 secondi, quindi mi segnasse qualche zero andrebbe ad abbassarmi la media. Cmq anche quando mi segnava gli 0 sulla cadenza non ho notato sbalzi sulla media della potenza.

Io lo uso sulla staffa e dato che ha smesso per ora non l'ho provato sull'attacco manubrio.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
Per esempio ieri su questo segmento ben 4 volte è andato a zero su 4minuti e questa cosa non mi piace

io il Garmin lo voglio tenere sulla staffa xchè mi trovo bene

prima questo azzeramento non mi succedeva mai

Credo che anche in questo caso sia colpa del umidità in quanto ho tenuto la bici in una stanza al mare umida che mi ha anche scaricato la batteria del ultegra.
Stasera devo verificare con la app il livello di batteria dello stage che ho sostituito pochi giorni fa e che non viene segnalata scarica dal Garmin.
b6c70c0b30015ff45885b1889fe69ece.jpg


accio1965
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sulla staffa sei al limite per la ricezione del segnale ant+ dello stages, basta che il garmin abbia la batteria un po' scarica e puoi incorrere in alcuni zeri. Oltre ai già citati casi di pedalate in mezzo a gruppi folti (e a numerosi sensori ant+ ad aumentare il rumore).
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Sul sito Bikeradar oggi c'è un articolo sulle bici usate da Froome al Tour. C'e un intero paragrafo dedicato al fatto che usa vecchi modelli di Garmin (810 e 510) proprio perchè i nuovi modelli, avendo cambiato il posizionamento del trasmettitore Ant+, hanno una ricezione meno stabile e su consiglio dei tecnici della Stages usa i vecchi modelli. Io ho un 510 montato sulla staffa a sbalzo e non ho mai avuto problemi di ricezione con lo Stages che uso con soddisfazione ormai da anni. Ho anche un Quarq e anche con quest'ultimo il 510 non ha mai avuto problemi.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Sul sito Bikeradar oggi c'è un articolo sulle bici usate da Froome al Tour. C'e un intero paragrafo dedicato al fatto che usa vecchi modelli di Garmin (810 e 510) proprio perchè i nuovi modelli, avendo cambiato il posizionamento del trasmettitore Ant+, hanno una ricezione meno stabile e su consiglio dei tecnici della Stages usa i vecchi modelli. Io ho un 510 montato sulla staffa a sbalzo e non ho mai avuto problemi di ricezione con lo Stages che uso con soddisfazione ormai da anni. Ho anche un Quarq e anche con quest'ultimo il 510 non ha mai avuto problemi.

Interessante ;-)