Uscite all'alba

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
al buio e con questo freddo???? :wacko::wacko::wacko:
rulli tutta la vita, anche se oscenamente noiosi

Mah ti dirò, il freddo non mi da poi tanto fastidio, le strade sono sufficientemente illuminate (ovviamente io ho luce anteriore e posteriore) e in giro quasi nessuno. In più quando è limpido come oggi vedi bene anche l'alba sulla via del ritorno.

Il vero e unico problema è il sonno in ufficio soprattutto dopo pranzo, tipo adesso ad esempio :cry:
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Uscita a stomaco vuoto per scarico in z1...max 1 ora.

Per lavori specifici ed uscite impegnative naturalmente si mangia prima.

idem !! due sessioni diverse di wo e quindi cambio a seconda di quel che faccio , se giro pre colazione brucia grassi/scarico a digiuno , quando faccio lavori specifici mangio prima ( anche se estremamente poco data l'ora che parto...) ed al limite mangio qualcosina nel durante o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
ragazzi ma come vi organizzate per la colazione?
uscite a stomoco vuoto e poi mangiate dopo?

colazione prima senza esagerare e poi rabbocchi nel durante di alimenti a rapido assorbimento nel caso di lavori impegnativi.
se devo fare di lavori di ritmo a stomaco vuoto non rendo oltre al fatto che appena sveglio i muscoli sono freddi, ancora di più in questa stagione.
Se faccio sessioni con elevato dispendio calorico al rientro reintegro.

Se invece sessione di scarico posso uscire senza colazione
 

astor77

Pignone
12 Settembre 2014
114
3
Catania
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Anche io mi sono lanciato da un paio di settimane nelll'allenamento mattutino. Sveglia alle 5.00, in sella alle 5.15 e rientro 6.45. Di più non posso. A stomaco vuoto chiaramente. Non riesco a spingere per nulla e credo sia rischioso. Il cuore sale subito e preferisco godermi il fresco mattutino. Faccio dai 25 ai 30 km a seconda del percorso. Considerando che vivo in un paesino di mare fa caldo il pomeriggio e così ho risolto. Vediamo quanto dura.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Anche io mi sono lanciato da un paio di settimane nelll'allenamento mattutino. Sveglia alle 5.00, in sella alle 5.15 e rientro 6.45. Di più non posso. A stomaco vuoto chiaramente. Non riesco a spingere per nulla e credo sia rischioso. Il cuore sale subito e preferisco godermi il fresco mattutino. Faccio dai 25 ai 30 km a seconda del percorso. Considerando che vivo in un paesino di mare fa caldo il pomeriggio e così ho risolto. Vediamo quanto dura.


Nah, è abitudine... basta fare una buona colazione e riscaldarsi adeguatamente. Poi si può fare di tutto
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Anche io mi sono lanciato da un paio di settimane nelll'allenamento mattutino. Sveglia alle 5.00, in sella alle 5.15 e rientro 6.45. Di più non posso. A stomaco vuoto chiaramente. Non riesco a spingere per nulla e credo sia rischioso. Il cuore sale subito e preferisco godermi il fresco mattutino. Faccio dai 25 ai 30 km a seconda del percorso. Considerando che vivo in un paesino di mare fa caldo il pomeriggio e così ho risolto. Vediamo quanto dura.
Faccio praticamente lo stesso che fai ti eccetto che riesco a fare intensità e salite anche a digiuno.
Ero scettico prima di provare.
In realtà la riserva di glicogeno nei muscoli è sufficiente, se hai fatto una buona alimentazione, a farti fare intensità anche a stomaco vuoto.prova gradualmente.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.072
3.447
51
IT
Visita sito
Bici
2

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Anch'io amo partire all'alba in estate! Martedì mattina ho messo la sveglia alle 4 e alle 4,45 ero in bici ho fatto 6 ore e e prima delle 11ero a casa , ho evitato il caldo tremendo di questi giorni e poi avevo tutta la giornata a disposizione!! È dura se non si è abituati , io ho un amico con cui esco ogni tanto ma partire a quel ora non ne vuole sapere!!! Mi dice che sono pazzo!! Lui prima delle 9 non monta in bici!!