dolore dietro al ginocchio

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Se alza tende ancora di piú la catena posteriore!!


Probabilmente abbiamo concetti differenti di "tensione" ed "estensione"

Da che mondo è mondo, dolori alla parte anteriore del ginocchio sono sintomo di sella troppo bassa e viceversa per quelli alla parte posteriore...
 
Ultima modifica:

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Probabilmente abbiamo concetti differenti di "tensione" ed "estensione"

Da che mondo è mondo, dolori alla parte anteriore del ginocchio sono sintomo di sella troppo alta e viceversa per quelli alla parte posteriore...

Mi sa che e' il contrario... ;nonzo%

(a parte che se Fyloo dovesse scrivere l'esatto contrario lo prenderei per un dogma e ci crederei... ^_^)
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.616
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Probabilmente abbiamo concetti differenti di "tensione" ed "estensione"

Da che mondo è mondo, dolori alla parte anteriore del ginocchio sono sintomo di sella troppo alta e viceversa per quelli alla parte posteriore...

Concordo . Generalmente è così . Ma sarò grato a chi mi spiega dove sbagliamo , non si finisce mai di imparare .
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Mi scuso, ho corretto. Ad ogni modo, quello che ho scritto nel primo post rimane: dolori dietro ginocchio ->alzare sella

Continui ad invertire :rosik:

Se il dolore e' posteriore, la sella va abbassata.

Se pedali con le ginocchia in bocca aumenta la tensione anteriore.

Se pedali con la sella sella alta ti trovi in iperestensione al momento della trazione.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.419
9.512
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in effetti ho omesso il meglio

altezza 173.5
cavallo 85

altezza sella sono a 74.5 da mov. centrale a centro anatomico sella

tempo fa avevo anche aperto un post http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5689022&postcount=23 rispetto a questa configurazione ora sono di 3-4 mm più alto,poichè avevo cambiato sella. Come arretramento mi sono basato sul classico filo a piombo
Mah.....guarda..... io non credo molto alle misure prese autonomamente, non credo nemmeno a quelle prese dai vari biomeccanici o presunti tali, comunque, se proprio vuoi fare un calcolo e sei sicuro della misura del tuo cavallo, usa la formula di Sassi: cavallox1,09 poi sottrai la misura delle pedivelle.

Ho visto le foto nell' altra discussione, la sella è mal posizionata secondo me e comunque è bassa.....rispetto alla foto con la gamba distesa ti mancano ad occhio almeno 5 mm.
Per il resto direi che ci sei quasi, alzando la sella riuscirai a distenderti meglio, poi dimagrirai ( hai almeno 10 kg in più ) e con il tempo riuscirai a togliere gli spessori sotto il manubrio. Buon divertimento o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.334
7.870
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi scuso, ho corretto. Ad ogni modo, quello che ho scritto nel primo post rimane: dolori dietro ginocchio ->alzare sella

eh no ! se correggete poi non si capisce più niente !!! un conto è dire "ho sbagliato", un conto è correggere e non si sa più chi risponde a cosa...

(cmq in queste cose si dà retta a Fyloo e amen; ma se si capisce anche è meglio)
 

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
anch'io avevo lo stesso problema. ho risolto prima abbassando la sella di pochi millimetri per volta, 4 in totale, e poi sistemando meglio la posizione dei comandi in quanto avevo anche il problema dell'eccessivo carico sulla nuca.

per tutto, comunque, è stato necessario "azzeccare" la posizione delle tacchette in primis.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Ho abbassato la sella di 3mm e non ho avuto dolori,però ho fatto troppi pochi km.Nel fine settimana conto di uscire per fare almeno una ottantina di km e vedere se ho risolto

Mah.....guarda..... io non credo molto alle misure prese autonomamente, non credo nemmeno a quelle prese dai vari biomeccanici o presunti tali, comunque, se proprio vuoi fare un calcolo e sei sicuro della misura del tuo cavallo, usa la formula di Sassi: cavallox1,09 poi sottrai la misura delle pedivelle.

Ho visto le foto nell' altra discussione, la sella è mal posizionata secondo me e comunque è bassa.....rispetto alla foto con la gamba distesa ti mancano ad occhio almeno 5 mm.
Per il resto direi che ci sei quasi, alzando la sella riuscirai a distenderti meglio, poi dimagrirai ( hai almeno 10 kg in più ) e con il tempo riuscirai a togliere gli spessori sotto il manubrio. Buon divertimento o-o

le misure sono corrette, rispetto alla posizione in foto attualmente sono più alto proprio di 4-5 mm e la sella è stata sostituita (quella era uno schifo totale,quasi impossibile da regolare bene).Ora ho provato ad abbassare come diceva Fyloo, nel fine settimana vedremo.
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Anche a me è capitato di aver qualche dolore nella zona posteriore ginocchio ed ho risolto proprio abbassando la sella di pochi mm.
Spero anche per te possa essere la giusta soluzione.
Buone pedalate o-o
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Volevo chiedervi e' possibile un problema di affaticamento ,sforzo troppo eccessivo con dolore dietro le ginocchia dopo finito giro in bici.
Ho due bici una una tg 57 e una tg 56 fatta visita biomeccanica mai nessun problema . Ieri mi si e' spostata l'altezza della bici tg 56 ma non avendomi rilasciato nessun cartaceo il biomeccanico ancora ,ho rimesso le stesse misure della bici tg 57 sulla tg 56 e poi sono uscito a fare un giro di 1h 30min con la bici tg 56 appena regolata . Finito il giro e fatta la doccia ,Dopo 30' mi sento questo fastidio facendo fatica anche a camminare . l'altezza e arretramento anche se due tg diverse non sono la stessa cosa ?Ho sbagliato qualcosa ?
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ho ricontrollato infatti non era in bolla era troppo alta. Ho visto un video di un fisioterapista osteopata ed effettua visita biomeccanica a Torino che conferma che la sella troppo alta non in bolla può causare questo problema. Se domani il problema svanisce provo ad uscire in tranquillità.