GF Città di Fiuggi 7 Maggio 2017 (Valerio Agnoli)

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Rispolvero questo 3d per parlare dell'edizione 2017,denominata PILEA, che si terrà domani. Conoscendo quasi a memoria il percorso, oggi sono andato a ritirare il pacco gara,conciliandolo con un panino in riva al lago di Canterno. Voglio puntare il dito sulla partenza. Si rifarà il giro turistico (???) della parte alta. INUTILE e pericoloso. Hanno riproposto la strettoia in salita che finisce a T su via Diaz. Dietro ci sarà un imbuto al 100% . Dopodiché ci sarà la discesa sullo stradone con spartitraffico e incrocio in rotatoria con gobba sulla destra. E anche il successivo incrocio con discesone sulla Prenestina è molto pericoloso. Lo stesso svincolo d'immissione sulla prenestina che precede il KM 0 è pericoloso. Mi chiedo l'utilità di questo giro. Spero che lo faranno a velocità controllata e non a 50 all'ora. Per il resto occhio poco dopo la fine della prima discesa,c'è un brusco restringimento cieco. Non è segnalato da cartelli dell'organizzazione.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Veramente deluso da questa gara. A cominciare dal pacco gara(che ritengo superfluo in generale) , ma questo veramente ridicolo. I manicotti disgustosi e neanche usufruibili visto che nn si reggono. Poi il giro cittadino fatto a mo di circuito veramente inutile e pericoloso. Se uno ha una minima velleità agonistica e parte dietro addio. Ma la cosa più scandalosa è aver pagato 30 € per farmi una gf su strade che conosco a memoria in mezzo al traffico. In settimana sarò a Roviano e rifarò lo stesso giro incontrando meno macchine di ieri. A Piglio per poco nn entro dentro un autobus. L'unico merito è il percorso . Se alla partenza tirano dritti x Pitocco e poi salgono agli altipiani via Guarcino lo rendono ancora più spettacolare. Ma io difficilmente gli darò ancora i miei €uri.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
Vero.... giro iniziale piuttosto inutile e pericoloso.... ma serve per fare qualche kilometro in più....
il resto del percorso invece SPETTACOLARE.... la salita Subiaco - Jenne MERAVIGLIOSA!!!! ....
i ristori sempre presenti fino agli ultimi (IO :mrgreen:)... addirittura gli addetti di quello degli altipiani di Arcinazzo ci hanno offerto il loro pane e prosciutto!!!!!
....
per me sempre OK!!!!
... forse l'unica cosa che cambierei è l'orario di partenza... anticiperei alle 8.30.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il giro in paese non serve per far più km. Condivido il fatto che sia poco opportuno farlo, tanto più che al nostro passaggio non c'era nessuno in paese (al contrario dell'arrivo).
Io sono andato a provare il percorso lunedì e avevo segnalato all'organizzazione sia la problematica della 1 salita sulla Prenestina vecchia che era stretta e scassata al limite della mtb e sia del giro in paese.
La vecchia Prenestina è stata tolta, opportunamente, anche per altre segnalazioni che gli erano arrivate. Sul giro in paese non c'è stato nulla da fare. E' un "pedaggio" espressamente voluto alla amministrazione locale alla quale il CO non ha potuto sottrarsi. (almeno così mi è stato riferito). Come spesso accade, le amministrazioni locali, vogliono la maggior vetrina possibile per il loro posto, ma non sono ciclisti, quindi non si rendono conto nè delle problematiche che chi sta in gruppo affronta a fare toboga del genere, nè del fatto che chi è in gruppo in quei momenti non vede nulla se non le ruote di quelli davanti, bestemmiando per il dover fare certi arzigogoli, quindi il tutto diventa un boomerang invece che una occasione promozionale. I ciclisti, poi se la prendono con il CO, ma spesso questi, almeno in queste cose, si trovano a dover accettare giri che loro stessi, essendo ciclisti, eviterebbero. L'eliminazione della vecchia Prenestina, dimostra che per quanto in loro potere, han fatto il dovuto.
Riguardo al traffico sul percorso, almeno nella zona di Arcinazzo/Piglio....non c'è nulla da fare. Le zone antropizzate sono così e quel tratto di domenica è meta turistica. Chi è fuori gara (oltre i 15 minuti)se ne deve fare una ragione e stare attento.
Piuttosto, diciamo una preghiera per il ciclista che pare essersi fatto molto male sotto Trevi. E' anche registrato sul forum col nick Kaiser Jimbo.
 

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Buongiorno, la partenza fatta con giro cittadino mi è sembrato poco pratico per via delle difficoltà che si sono incontrate. E' inutile far partire e dire di andare piano perché non l'ho rispetta quasi nessuno. Per il resto a parte il caldo sotto il tendone ristoro e premiazione la trovò una buona granfondo. I paesi e il paesaggio sono stupendi e la gentilezza e l'accoglienza delle persone altrettanto. La fregatura è quando ti supera l'auto di fine corsa e la strada è aperta al traffico. Devo migliorarmi per non farmi superare :mrgreen:
Buone pedalate o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Il giro in paese non serve per far più km. Condivido il fatto che sia poco opportuno farlo, tanto più che al nostro passaggio non c'era nessuno in paese (al contrario dell'arrivo).
Io sono andato a provare il percorso lunedì e avevo segnalato all'organizzazione sia la problematica della 1 salita sulla Prenestina vecchia che era stretta e scassata al limite della mtb e sia del giro in paese.
La vecchia Prenestina è stata tolta, opportunamente, anche per altre segnalazioni che gli erano arrivate. Sul giro in paese non c'è stato nulla da fare. E' un "pedaggio" espressamente voluto alla amministrazione locale alla quale il CO non ha potuto sottrarsi. (almeno così mi è stato riferito). Come spesso accade, le amministrazioni locali, vogliono la maggior vetrina possibile per il loro posto, ma non sono ciclisti, quindi non si rendono conto nè delle problematiche che chi sta in gruppo affronta a fare toboga del genere, nè del fatto che chi è in gruppo in quei momenti non vede nulla se non le ruote di quelli davanti, bestemmiando per il dover fare certi arzigogoli, quindi il tutto diventa un boomerang invece che una occasione promozionale. I ciclisti, poi se la prendono con il CO, ma spesso questi, almeno in queste cose, si trovano a dover accettare giri che loro stessi, essendo ciclisti, eviterebbero. L'eliminazione della vecchia Prenestina, dimostra che per quanto in loro potere, han fatto il dovuto.
Riguardo al traffico sul percorso, almeno nella zona di Arcinazzo/Piglio....non c'è nulla da fare. Le zone antropizzate sono così e quel tratto di domenica è meta turistica. Chi è fuori gara (oltre i 15 minuti)se ne deve fare una ragione e stare attento.
Piuttosto, diciamo una preghiera per il ciclista che pare essersi fatto molto male sotto Trevi. E' anche registrato sul forum col nick Kaiser Jimbo.
Dov'è caduto Kaiser jimbo è un altro punto bruttissimo. Asfalto bruttissimo ,pendenza al 10,curva secca. Io mi sono staccato in quel tratto, appunto perché lo conscevo benissimo, dal gruppetto con cui siamo arrivati a Trevi e poi ho faticato x riattaccarmi ai piedi della salita pagandolo poi. Ma meglio 20 posizioni dietro che rischiare. Mi dispiace. Sul fatto dei 15 minuti ci posso anche stare. Ma io le macchine contrarie e a favore le ho trovate tra piglio e la forma. Ed eravamo appena partiti. E a Santa scolastica in salita, ancora entro il fine gara, c'è stato un imbuto con rallentamento. In galleria ci siamo quasi fermati perché uno stava entrando in senso contrario. Poi dopo ci sto che devo stare attento se sono una pippa.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dov'è caduto Kaiser jimbo è un altro punto bruttissimo. Asfalto bruttissimo ,pendenza al 10,curva secca. Io mi sono staccato in quel tratto, appunto perché lo conscevo benissimo, dal gruppetto con cui siamo arrivati a Trevi e poi ho faticato x riattaccarmi ai piedi della salita pagandolo poi. Ma meglio 20 posizioni dietro che rischiare. Mi dispiace. Sul fatto dei 15 minuti ci posso anche stare. Ma io le macchine contrarie e a favore le ho trovate tra piglio e la forma. Ed eravamo appena partiti. E a Santa scolastica in salita, ancora entro il fine gara, c'è stato un imbuto con rallentamento. In galleria ci siamo quasi fermati perché uno stava entrando in senso contrario. Poi dopo ci sto che devo stare attento se sono una pippa.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Si, quella curva non è il massimo, ma c'è da dire che l'asfalto prima già fa capire che è meglio non mollare troppo. Molto peggio è quando hai asfalto perfetto, osi molto e poi e metà curva di trovi brecciolino portato da qualche pioggia.
Sulle macchine alla partenza, si quelle le ho trovate anche io, ma erano ferme a bordo strada....almeno quando sono passato io. Dubito si siano spostate nel frattempo, perchè lì credo fossimo tutti abbastanza ammassati.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Salve a tutti

Condivido il video che ho fatto della gara

https://youtu.be/5-dAp1UezYU

Buona visione ;)

la gamba va bene.. infatti poi ne hai passati tanti sulla prima salita..ma hai perso un po troppo tempo i primi 4/5 minuti..e ho notato una cosa all'inizio della prima salita..provavi a passare dove non c'era posto..quindi aumentavi e frenavi...è impensabile dover frenare in salita..quindi quando superi pensaci bene...o ci passi o non provarci nemmeno..che butti via troppe energie o-o non è un rimprovero o cose simili..cerco di darti solo dei consigli o-o