Consiglio acquisto contachilometri

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Mi serve un contachilometri, magari gps, con altimetro, cardiofrequenzimetro e sarebbe perfetto se indicasse il grafico del dislivello (ne avevo visto uno ma non ricordo quale era).
Io stavo pensando al Bryton 310 con cardiofrequenzimetro, però leggo che la fascia è fastidiosa.
Che si potrebbe prendere allora con un budget di 100€? Magari gps+orologio cardio a parte?

:angrymod:
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
GARMIN ...EDGE 500...ne trovi usati e messi benissimo... completi di tutto...sensori ecc... c'è chi cambia modello ogni volta che esce un nuovo ciclo computer..o-o

io ho proprio questo modello acquistato circa un anno fa, completo di sensore di cadenza e fascia cardio, pagato 135 euro su wiggle, xke stava uscendo di produzione, nuovi credo sia difficile trovarli ancora magari sul mercatino si puo trovare qualcosa
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi serve un contachilometri, magari gps, con altimetro, cardiofrequenzimetro e sarebbe perfetto se indicasse il grafico del dislivello (ne avevo visto uno ma non ricordo quale era).
Io stavo pensando al Bryton 310 con cardiofrequenzimetro, però leggo che la fascia è fastidiosa.
Che si potrebbe prendere allora con un budget di 100€? Magari gps+orologio cardio a parte?

:angrymod:

Fastidiosa in che senso? Io devo dire che tutto sommato non mi sto trovando male con questo dispositivo, anche se alcune cose sarebbero migliorabili. Il neo più grosso a mio avviso è che non sarà più sviluppato probabilmente perché ormai credo sia considerato un dispositivo "vecchio" dall'azienda, quindi basta aggiornamenti (accade anche nel mondo degli smartphone, i modelli più economici sono abbandonati prima). Magari si potrebbe prendere l'unità e poi sensori a parte, quelli del 310 per quanto mi riguarda hanno necessitato di un po' di malizia per essere posizionati.
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Allora...per quanto riguardo il VivoActive mi costa troppo, grazie per l'interessante consiglio!!

Il garmin Edge 500 mi gusta parecchio, soprattutto per il fatto che può mostrare il grafico del cardiofrequenzimetro e quello dell'altimetria e la mappa gps standard. Lo scorso anno ho usato lo smartphone per avere questi dati (a parte il cardio) ma quest'anno lo sostituisco con un gps (come magari questo edge 500) da posizionare sulla pipa del manubrio, visto che lo smartphone lo vedevo troppo ingombrante sul manubrio o mi sembrava di stare in cina, e perchè mi costava troppo di internet :mrgreen:. Lo cercherò usato.

Per il Bryton non ho provato di persona la fascia cardio, ho letto qualche commento (di qualche ciclista qua e la). E' tutto sommato uno strumento interessante magari da abbinare con una fascia cardio ant+ compatibile e sto ben sotto il budget di spesa. Non mi interesserebbe tanto per i grafici con il pc, ma più che altro vedere a che altezza mi trovo e mi troverò, funzione che non ha a differenza del garmin. Poi dovrei trovare un altro accessorio "bike mount" per metterlo anche sull'altra bici ma questo è un altro discorso :mrgreen:.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Il garmin è forse il ciclo computer più diffuso a livello mondiale, e l'edge 500 uno dei modelli più riusciti della garmin. Il connubio delle due cose dovrebbe essere sufficiente a guidarti nell'acquisto.
 

Proits4play

Novellino
2 Gennaio 2017
20
0
Visita sito
Bici
Tarmac sport
Io uso il bryton e mi trovi benissimo la fascia non da fastidio, l'unica pecca é la pendenza ci mette un po' ad aggiornarsi quindi non dice quasi mai la pendenza effettiva per il resto sono soddisfatto al 100%