cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Allegati

  • IMG-20170110-WA0005.jpg
    IMG-20170110-WA0005.jpg
    79 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.285
4.841
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
whey e whey

tempo fa scrissi che siccome non avevo trovato gli albumi avevo preso un barattolo di whey da decathlon
appurato che sono tremendamente comode nel post workout, soprattutto in ufficio, ho successivamente ordinato un pacco da myprotein

una volta bevuta, mi rimane la bottiglietta vuota finchè non torno a casa la sera dall'ufficio.
La sera, tornato a casa, apro e risciacquo la bottiglietta ormai vuota per riutilizzarla l'indomani.
Ebbene, con le proteine decathlon aprendola si sentiva un tanfo pauroso di carogna, e non sto esagerando. Tanto che spesso pur risciacquandola ero costretto a buttarla, non potevo usare più di 1-2 volte la stessa bottiglietta.
Cosa che invece con le myprotein non accade.

Che a sentire "gente esperta" sono tra le peggiori in commercio ;nonzo% ;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mohlzeit

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu che sei indigeno e apprezzi il succo d'uva fermentato (non chiedo [MENTION=37809]talpa[/MENTION] che sennò mi suggerisce whey :-) :eek: )... con brasato di vitello alle mele e speck, vedi meglio un Lagrein di Gries 2013, oppure un Grauvernatsch (Sonntaler se non ricordo male, dovrei averne ancora una bottiglia) 2014 ;-)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ebbene, con le proteine decathlon aprendola si sentiva un tanfo pauroso di carogna, e non sto esagerando. Tanto che spesso pur risciacquandola ero costretto a buttarla, non potevo usare più di 1-2 volte la stessa bottiglietta.
Cosa che invece con le myprotein non accade.

Confermo l'odore di carogna di quelle Decathlon. È la stessa parola che ha usato mia moglie lavando la borraccia che usavo per mescolare.

Consumate due bustine le ho buttate.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Confermo l'odore di carogna di quelle Decathlon. È la stessa parola che ha usato mia moglie lavando la borraccia che usavo per mescolare.

Consumate due bustine le ho buttate.

Ecco, non ero il solo ad avere avuto quella sensazione olfattiva poco piacevole quindi...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Confermo l'odore di carogna di quelle Decathlon. È la stessa parola che ha usato mia moglie lavando la borraccia che usavo per mescolare.

Consumate due bustine le ho buttate.

Ecco, non ero il solo ad avere avuto quella sensazione olfattiva poco piacevole quindi...

mi chiedo come sia possibile ;nonzo%

forse troppi passaggi, troppo tempo passato dalla produzione della materia prima (o troppo tempo passato prima della produzione)
Però l'effetto è proprio una rapida degradazione delle proteine. L'odore, infatti, è quello tipico di cibo in decomposizione.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
mi chiedo come sia possibile ;nonzo%

forse troppi passaggi, troppo tempo passato dalla produzione della materia prima (o troppo tempo passato prima della produzione)
Però l'effetto è proprio una rapida degradazione delle proteine. L'odore, infatti, è quello tipico di cibo in decomposizione.

o può essere il contrario, che altre marche abbiano additivi, aromi e/o conservanti che non fanno sviluppare quell'odore ;nonzo%
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Pensa a quando mangi la carne
Che resta per ore nello stomaco/intestino
E va in putrefazione
.... mmmh

... usque ad finem ...

bhe ma noi siamo fatti apposta per decomporre...e preferisco mangiare cibo non già decomposto :mrgreen:

o può essere il contrario, che altre marche abbiano additivi, aromi e/o conservanti che non fanno sviluppare quell'odore ;nonzo%

ci avevo pensato, ma onestamente trattandosi di decathlon (non è un pregiudizio) non credo abbiano questa premura, credo si tratti proprio di qualità scadente (in qualche modo)
Anzi il forte aroma quando sono in polvere (quelle alla vaniglia, quando aprivo il barattolo profumavano casa :mrgreen:), credo serva a coprirlo perchè evidentemente già puzza di suo
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
o-o


p.s.
per forza ci posta le foto dei suoi piatti Davide [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] :mrgreen::mrgreen:

certo che sei proprio cattivo oggi :)))::)))::))):

Siamo OT ma mi andava di scrivere che ogni tanto mio figlio mi fa vedere, ad esempio, cosa scrivono quelli della Terra piatta...

oppure i ''gomblottisti'' uno peggio dell'altro :wacko:

FB puo' essere divertente pero' bisogna prenderlo con filosofia....come quasi tutte le cose che si trovano sul web (bdc-forum compreso :mrgreen: )

whey e whey

tempo fa scrissi che siccome non avevo trovato gli albumi avevo preso un barattolo di whey da decathlon
appurato che sono tremendamente comode nel post workout, soprattutto in ufficio, ho successivamente ordinato un pacco da myprotein

una volta bevuta, mi rimane la bottiglietta vuota finchè non torno a casa la sera dall'ufficio.
La sera, tornato a casa, apro e risciacquo la bottiglietta ormai vuota per riutilizzarla l'indomani.
Ebbene, con le proteine decathlon aprendola si sentiva un tanfo pauroso di carogna, e non sto esagerando. Tanto che spesso pur risciacquandola ero costretto a buttarla, non potevo usare più di 1-2 volte la stessa bottiglietta.
Cosa che invece con le myprotein non accade.

Che a sentire "gente esperta" sono tra le peggiori in commercio ;nonzo% ;nonzo%

guarda, io penso che in termine di proteine in polvere posso definirmi ''esperto'' :-x
ne ho provate di tutti i tipi e di quasi tutte le marche, composizioni, % varie, concentrate, isolate, idrolizzate, checaxxonesoioizzate ecc.... e devo dire che con le Myprotein non mi sono mai trovato male sopratutto per il prezzo che hanno o-o

comunque concordo sul fatto che le proteine Aptonia (e gli integratori Decathlon in generale) fanno cagare su tutti i fronti
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ci avevo pensato, ma onestamente trattandosi di decathlon (non è un pregiudizio) non credo abbiano questa premura, credo si tratti proprio di qualità scadente (in qualche modo)
Anzi il forte aroma quando sono in polvere (quelle alla vaniglia, quando aprivo il barattolo profumavano casa :mrgreen:), credo serva a coprirlo perchè evidentemente già puzza di suo

io avevo solo assaggiato quelle al cioccolato, ma il gusto non era molto buono... :wacko:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
bhe ma noi siamo fatti apposta per decomporre...e preferisco mangiare cibo non già decomposto :mrgreen:



ci avevo pensato, ma onestamente trattandosi di decathlon (non è un pregiudizio) non credo abbiano questa premura, credo si tratti proprio di qualità scadente (in qualche modo)
Anzi il forte aroma quando sono in polvere (quelle alla vaniglia, quando aprivo il barattolo profumavano casa :mrgreen:), credo serva a coprirlo perchè evidentemente già puzza di suo
Cmq non ne sono molto convinto
Il nostro apparato digerente é molto piu lungo rispetto a quello di un animale carnivoro...
Se noti lo abbiamo simile a quello di un erbivoro
I carnivori lo hanño piu corto appunto xke devono evaquar subito cio che mangiano


... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Cmq non ne sono molto convinto
Il nostro apparato digerente é molto piu lungo rispetto a quello di un animale carnivoro...
Se noti lo abbiamo simile a quello di un erbivoro
I carnivori lo hanño piu corto appunto xke devono evaquar subito cio che mangiano


... usque ad finem ...

non è che stai frequentando qualche gruppo vegano su FB? :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Cmq non ne sono molto convinto
Il nostro apparato digerente é molto piu lungo rispetto a quello di un animale carnivoro...
Se noti lo abbiamo simile a quello di un erbivoro
I carnivori lo hanño piu corto appunto xke devono evaquar subito cio che mangiano


... usque ad finem ...

francamente non ho mai esaminato altri apparati digerenti diversi dal mio :mrgreen:
altri tipi di apparati si :-x:-x
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
983174db903d5992258bb29c836ba87b.jpg


Alla fine non siamo fatti "a caso"
Che poi sia come la teoria che siamo gli unici mammiferi a bere latte dopo lo svezzamento, è un altro paio di maniche
Ma son cose che scientificamente stanno in piedi al 100%

... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
No, nn è una cag@ta
Me lo hanno spiegato
Se ci ragioni su... è una cosa sensata

... usque ad finem ...



a me non sembra tanto sensata.....se una persona digerisce bene un determinato alimenti non ci vedo alcun problema....

altrimenti si potrebbero tirare fuori anche i soliti argomenti dei paleofissati con il glutine e la permeabilità intestinale e cosi via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.285
4.841
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
guarda, io penso che in termine di proteine in polvere posso definirmi ''esperto'' :-x
ne ho provate di tutti i tipi e di quasi tutte le marche, composizioni, % varie, concentrate, isolate, idrolizzate, checaxxonesoioizzate ecc.... e devo dire che con le Myprotein non mi sono mai trovato male sopratutto per il prezzo che hanno o-o

comunque concordo sul fatto che le proteine Aptonia (e gli integratori Decathlon in generale) fanno cagare su tutti i fronti

Io non parlo di sensazioni dall'assaggio ma di quello che ho letto sul forum sulla provenienza delle materie prime utilizzate. Il fatto che costino "poco" poi secondo me non è una cosa positiva. Un buon prodotto ha il suo prezzo e se lo stesso costa sensibilmente meno io non credo alla favola che chi lo vende è un buon samaritano che si accontenta di guadagni minori.
Comunque ribadisco il mio non è un giudizio da esperto nè tantomeno da utilizzatore incallito, riportavo quello che ho letto sulla pagina di WNC che è pubblica o-o o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
No, nn è una cag@ta
Me lo hanno spiegato
Se ci ragioni su... è una cosa sensata

... usque ad finem ...

No, non è sensata, poiché l'apparato digerente di un erbivoro come una vacca, una pecora (tranne che di [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] ), ecc. (prendere ad es. il Koala non basta) è ben diverso dal nostro, senza contare che molti erbivori sono pure ruminanti. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.