Le condizioni meteo della zona...(parte 3)

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.675
15.858
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
maltempo con pioggia... un altro giorno in stand-by cycling... ricordo lo scorso gennaio fece così bel tempo che sono uscito 29 giorni su 31...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION]

ti rispondo qui sul meteo di Roma. È entrato vento Sud ovest che porta nuvole dal mare e alza le temperature. Da stanotte rigira e torna aria da Nord est

A Roma non nevica quasi mai perché prevalentemente si alternano venti Nord est e Sud ovest. I primi il più delle volte puliscono il cielo (infatti domani è bello). Eventuali perturbazioni da est verrebbero frenate dalle cime più alte degli Appennini che proteggono proprio il nostro territorio. Per questo è più facile che nevichi sul Gargano piuttosto che a Roma.

Venti da Nord ovest molto più rari possono creare la combinazione freddo più nuvole anche a Roma.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION]



ti rispondo qui sul meteo di Roma. È entrato vento Sud ovest che porta nuvole dal mare e alza le temperature. Da stanotte rigira e torna aria da Nord est



A Roma non nevica quasi mai perché prevalentemente si alternano venti Nord est e Sud ovest. I primi il più delle volte puliscono il cielo (infatti domani è bello). Eventuali perturbazioni da est verrebbero frenate dalle cime più alte degli Appennini che proteggono proprio il nostro territorio. Per questo è più facile che nevichi sul Gargano piuttosto che a Roma.



Venti da Nord ovest molto più rari possono creare la combinazione freddo più nuvole anche a Roma.



A parte nel 1985 , 50 cm . Come fosse ieri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.383
4.745
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
5521c2c772d42e9dd5940a4059f669ec.jpg
purtroppo mi tocca faticare all'interno, per fortuna mi sono attrezzato, ma che balon...

si parte piano e dopo si rallenta..
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ora qui è arrivata in modo improvviso una inaspettata nebbia. Stavolta la pigrizia che non mi ha dato la spinta per uscire mi ha salvato [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.675
15.858
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
piacevole giornata... con temperatura min 2 e max 11, anche se con il sole non si percepiva molto il freddo, anzi... esattamente alle 11.49 si è alzato un vento forte...