Garmin Edge 810

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
La invito a ripristinare lo strumento ed il suo contenuto procedendo come segue:
>> - IMPORTANTE: non scollegare il dispositivo fino alla fine della procedura
>> - Aprire "Risorse del computer" ed eseguire una formattazione in formato FAT32 dell'unità corrispondente al dispositivo
>> - Terminata l'operazione si colleghi all'url indicato di seguito, copiandolo ed incollandolo nella barra degli indirizzi di Risorse del Computer: ftp://user104:[email protected] (eventualmente entri prima di tutto nella cartella user104)
>> - Entri nella cartella Sport/Golf > Backup Strumenti e ripristini il contenuto dello strumento con i files che trova nel relativo archivio
>> Successivamente sarà possibile effettuare la procedura di aggiornamento software mediante l'utilizzo di Garmin Express.


Sent from my iPhone using Tapatalk
....questo non lo sapevo ed è veramente utile per tutti i garmin. .....grazieeeeee.....

inviato dal cellofono
 

M3O

Novellino
20 Gennaio 2015
15
1
Visita sito
Bici
Mtb
Magari prova a forzare il dispositivo come memoria di massa:
Spegnere l’unità, tenere premuto Lap/reset mentre si collega all’USB, continuare a tenere premuto per 30 sec. l’unità dovrebbe apparire come memoria di massa.

Se visibile prova a formattare e fare la procedura prima indicata


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Andry1993

Novellino
24 Gennaio 2014
50
2
30
Canavese
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5 2014
Ciao a tutti,
io purtroppo riscontro un problema per quanto riguarda i tracciati altimetrici, sia su Strava che su Garmin Connect, i quali sono molto frastagliati e presentano dei piccoli picchi, in particolare se faccio degli scatti sui pedali.
Nell'immagine c'è il paragone di un medesimo segmento tra il mio garmin, sulla sx, con un'altro dispositivo garmin anch'esso dotato di altimetro barometrico.
Ho effettuato la calibrazione del GPS come consigliato, non ho attivato alcun correttore di dislivello e ho provato a non usare la cover in silicone ma senza grandi risultati.
Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema?
72t2yu.jpg
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Niente, non c'è alcuna impostazione a riguardo.
Può essere che la mancanza del Glonass lo renda meno preciso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non so perche' scratera si sia concentrato sul GPS. Il tuo e' barometrico e quindi il GPS aiuta solo nella fase iniziale di calibrazione (se gli si da il tempo).

A me piuttosto sembra un leggero malfunzionamento della cella.
Io proverei a controllare se non c'e' dello sporco nel forellino che mette in comunicazione la cella con l'esterno. E' un piccolo foro a forma di mezzaluna sul retro dello strumento. Con estreeeeeeeeeeema cautela si puo' provare a soffiarci dentro o con un ago rimuovere eventuali depositi.

Extrema ratio, assistenza.

carlo
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
....di fatto il sistema barometrico è preciso nel breve periodo mentre i satelliti offrono una precisione altimerica nel lungo periodo andando a tarare il sistema barometrico....per questo ritengo che una maggior precisione nella lettura satellitare porta a un miglioramento del sistema barometrico. ...

inviato dal cellofono
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
....di fatto il sistema barometrico è preciso nel breve periodo mentre i satelliti offrono una precisione altimerica nel lungo periodo andando a tarare il sistema barometrico....per questo ritengo che una maggior precisione nella lettura satellitare porta a un miglioramento del sistema barometrico. ...

inviato dal cellofono

Devo confessare di non aver più la pazienza che avevo, ma col 500 e con l'800 avevo fatto un bel pò di prove, ed ero arrivato alla conclusione che, )almeno per la serie Edge) il GPS cerca di correggere il barometro sino al momento della pressione dello Start. Dopo di che lo strumento va solo ed esclusivamente di barometro.
Inoltre l'errore che lamenta l'utente, sono proprio variazioni sul breve, dove quindi il GPS (anche se lo tentasse), non fa a tempo ad intervenire.

carlo
 

Andry1993

Novellino
24 Gennaio 2014
50
2
30
Canavese
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5 2014
;nonzo%;nonzo%;nonzo%



Non so perche' scratera si sia concentrato sul GPS. Il tuo e' barometrico e quindi il GPS aiuta solo nella fase iniziale di calibrazione (se gli si da il tempo).



A me piuttosto sembra un leggero malfunzionamento della cella.

Io proverei a controllare se non c'e' dello sporco nel forellino che mette in comunicazione la cella con l'esterno. E' un piccolo foro a forma di mezzaluna sul retro dello strumento. Con estreeeeeeeeeeema cautela si puo' provare a soffiarci dentro o con un ago rimuovere eventuali depositi.



Extrema ratio, assistenza.



carlo



L'aria compressa in bomboletta può andare bene o è troppo forte il getto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Stò valutando l'acquisto di un 810 usato e vorrei togliermi qualche curiosità
ho una fascia cardio tacx ant+ bluetooth (modello t1994)che uso col bushido sarebbe compatibile con il Garmin?
Poi volevo chiedere visto che l'810 è cartografico ,ma se ho ben capito le mappe bisogna metterle tramite scheda SD trekmap, si può usare anche come "navigatore" come quello dell'auto che gli dai un 'indirizzo e lui ti indica la strada
Grazie
 

The Fox 1973

Pignone
16 Ottobre 2015
107
0
Visita sito
Bici
Battaglin
Stò valutando l'acquisto di un 810 usato e vorrei togliermi qualche curiosità
ho una fascia cardio tacx ant+ bluetooth (modello t1994)che uso col bushido sarebbe compatibile con il Garmin?
Poi volevo chiedere visto che l'810 è cartografico ,ma se ho ben capito le mappe bisogna metterle tramite scheda SD trekmap, si può usare anche come "navigatore" come quello dell'auto che gli dai un 'indirizzo e lui ti indica la strada
Grazie
Ciao. Per la compatibilità guarda il link sottostante.
https://www.thisisant.com/directory/edge-810

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

The Fox 1973

Pignone
16 Ottobre 2015
107
0
Visita sito
Bici
Battaglin
Stò valutando l'acquisto di un 810 usato e vorrei togliermi qualche curiosità
ho una fascia cardio tacx ant+ bluetooth (modello t1994)che uso col bushido sarebbe compatibile con il Garmin?
Poi volevo chiedere visto che l'810 è cartografico ,ma se ho ben capito le mappe bisogna metterle tramite scheda SD trekmap, si può usare anche come "navigatore" come quello dell'auto che gli dai un 'indirizzo e lui ti indica la strada
Grazie
Ciao.
Guarda il link sottostante. Magari riesce a toglierti dei dubbi.
http://sport-gadgets.net/garmin-edge-810-recensione/

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk