Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Il ticchettio al movimento....dopo le ferie mi cambia calotte una volta per tutte

Anche a me lo fece da nuovo e chi tu sai me le smontò e mi pare che mise il frenafiletti sulle calotte ( Ultratorque). Era il2008, stavo facendo il gavia e cominciò a fare TOC TOC TOC . Effettivamente probabilmente si muoveva un po' la calotta. Dopo quell'intervento mai più nessun problema. Però ho già cambiato una volta i cuscinetti perchè quelli vecchi, vuoi per l'acqua ,vuoi perchè sempre chi tu sai non mi aveva ripassato il filetto del MC, ebbero dei problemi fino quasi a bloccarsi per lo sporco che era entrato etc etc. Poi li avevo anche puliti ma mi pare che presero gioco. Adesso sarà due anni che non smonto in effetti ;nonzo%.
Nel tuo caso potrebbe essere quello , ma non ricordo se hai quelli a pressione o filetto ? Alla fine questi scricchiolii sono questione di giochi/giunture etc, che col frenafiletti "dovrebbe" andare a posto , a meno di difettosità . Cmq una bella palla :wacko:
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
A pressione.....comunque portata due volte una volta ingrassato e basta e durato un po..
.seconda volta ha cambiato un parapolvere difettoso ma lo faceva ancora....appena riapre ha detto che cambia calotte e tutto.....sai che a me ogni minimo rumore scoccia
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
A pressione.....comunque portata due volte una volta ingrassato e basta e durato un po..
.seconda volta ha cambiato un parapolvere difettoso ma lo faceva ancora....appena riapre ha detto che cambia calotte e tutto.....sai che a me ogni minimo rumore scoccia

Uhm per curiosittà vado a vedere i fogli tecnici Campy per vedere come sono fatte ste calotte. Premesso che i vecchi a cartuccia non avevano problemi. Sti MC nuovi a me sembrano una gran caxxata e ,ti dirò, i press fit mi sembrano peggio dei filettati o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ieri ho fatto plan di montecampione ,dopo 2 giorni senza allenarmi. Infatti ho ciccato clamorosamente domenica e lunedì con i miei classici black out. Ieri ho messo al bando i problemi e sono partito clamorosamente alle 12:30 :azz: . Conscio dell'errore orario percorro i primi 70 km al piccolo trotto facendo stadio>scanzo e poi la classica verso sarnico. T sui 28-29 sopportabili ma aumentata a +30 circa in zona lago con anche una fastidiosa afa che mi fa sudare senza forzare. Tra costa volpino e pian camuno è il solito forno crematorio, caldo e afoso da fare schifo. Del resto siamo anche al momento di maggior caldo della giornata , alle ore 15. Inizia la salita e salgo col 23 ma faccio una fatica boia e sono lentissimo, oltre al fatto che i battiti salgono troppo . Inoltre fa un caldo assassino sotto il sole ma nel frattempo si scoge un bel temporale in formazione sulla val di scalve.. Tengo duro fino a primi tratti ombreggiati in cui la salita spiana un po' ma soffro almeno fino a montecampione paese a 1200 metri di quota. Poi, grazie all'ombra ed al normale abbassamento della temperatura, torno a respirare ma nel frattempo il sole sta per essere coperto dalle nubi temporalesche in veloce espansione verso il lago. Al km 14 di salita il cielo è ormai coperto ed i tuoni non mancano. Inoltre la temperatura sta scendendo verticalmente e grazie a questo il rendimento inizia ad aumentare tanto che sento metà della fatica rispetto all'inizio. Questo è strano perchè a memoria le altre volte gli ultimi 5 km di salita erano sempre un problema. Ieri no, salgo sempre meglio fino a che ai -3 inizia a piovere, prima a gocce rade e poi sempre più fitto sino a diventare pioggia forte. Qui iniziano i problemi perchè la pioggia mi fa scivolare il sale del sudore delle palpebre sugli occhi provocandomi bruciore. Per fortuna ad occhi alterni. Così faccio gli ultimi 3 km con un occhio chiuso ed uno aperto. Visto che avendo finito l'acqua non potevo sciacquare. Arrivo ai piazzali a fine salita col tempaccio di 1h58' ma proseguo fino alle baite dove mi fermo a mettere gli occhiali per iniziare la discesa che sarà da panico per i primi 10 km sotto il diluvio , con gli occhiali appannati e sporchi e con T di +14 che a causa dello sbalzo mi fanno tremare come una foglia e battere i denti come non mai. Inoltre la strada è piena di buche, anche profonde, che riempitesi di acqua diventano invisibili costringendomi a scendere a 15 kmh. Nelle brevi gallerie è il panico per la visibilità quasi nulla. Preso dal nervoso mi fermo a pulire alla bene e meglio gli occhiali e la situazione migliora un pochino ma subito dopo Montecampione paese grazie a dio smette di piovere ed anche l'asfalto è asciutto . Per cui ancora qualche tremolio ma la temperatura si è ormai rialzata e posso tornare a fare i 50 kmh fino a fine discesa. Da pian camuno in poi tutto regolare anche se decido la via più facile percorrendo la costa Est del lago. Inizialmente in difficoltà per la mancanza di acqua , che trovo poi a marone, e poi più regolare fino a sarnico. Da li fino a casa sarà una lotta contro il tempo perchè nel frattempo stava tramontando il sole. Infatti sono arrivato a casa alle 21.20 con gli ultimi 15 km sempre più scuri e sempre più difficili a causa anche degli occhiali da sole che ricordo sono da vista e che non posso togliere. Alla fine avevo ancora forze e non fosse stato per l'oscurità avrei allungato ma va bene così. Tot 205 km a 23.5 di media. Oggi scarico e venerdì vorrei fare ancora un lungo. Vediamo perchè devo fare una marea di cose.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.035
1.263
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Hey Stradone Basco, ieri ho provato ad inseguirti ma, tempo di girare la bici, ed eri sparito.
sei rimasto a vedere la gara??

auzzz scusa non mi sono accorto
no ho seguito i due ritardatari/ritirati (non ho chiesto se si fossero ritirati) con cui ero quando ci siamo incrociati, fatto strappo di casnigo e proseguito per leffe e valle rossa
tu ti sei fermato a vedere l'arrivo?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Buonasera ragazzi, in ritardo come sempre propongo per domattina bg >brembilla>s antonio abbandonato>zogno>miragolo>rigosa>selvino>nembro>bg. In pratica gli ultimi km del giro di lombardia . Ritrovo alle 8:00/8:15/8:30 va bene tutto. Meteo bello :-)
C'è qualcuno ?
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Buonasera ragazzi, in ritardo come sempre propongo per domattina bg >brembilla>s antonio abbandonato>zogno>miragolo>rigosa>selvino>nembro>bg. In pratica gli ultimi km del giro di lombardia . Ritrovo alle 8:00/8:15/8:30 va bene tutto. Meteo bello :-)
C'è qualcuno ?

Ciao Luca, tutto bene?
Io vorrei ma non posto tanto per rimanere in tema estate ovvero verrei ma non posso....
Stamattina però ho fatto Berbenno Brembilla bura val Taleggio san Giovanni bianco Dossena e passo zambla con rientro a bg dalla val seriana.... Grazie della proposta e dell'invito.
Divertitevi, ciao.
M
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Va bene per me, prenoto 8,30

o-o

Ciao Luca, tutto bene?
Io vorrei ma non posto tanto per rimanere in tema estate ovvero verrei ma non posso....
Stamattina però ho fatto Berbenno Brembilla bura val Taleggio san Giovanni bianco Dossena e passo zambla con rientro a bg dalla val seriana.... Grazie della proposta e dell'invito.
Divertitevi, ciao.
M

Dai vieni, che "andiamo a comandare" :mrgreen: .
Vabeh cmq bel giro oggi che hai fatto, quanti km ? penso sui 120 almeno.
Io invece oggi ho lavorato nel bruttissimo turno 12-18. Eravamo in 4 in tutto il reparto + capoturno. Per il mese di settembre ho reiniziato la turnazione 6x6 ma non mi piace neanche un po'. Inoltre sta facendo un caldo 5 gradi superiore alla media che non mi piace per niente. Per cui lavoro male e riposo male di notte.:mrgreen:
Inoltre ci si è messo anche un leggero mal di denti che va e viene ma vedremo alla visita fra 2 settimane. Poi aspetto ottobre per tornare alla turnazione normale e , spero, a temperature più consone alla stagione.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Osti periodo non ottimale quindi.
I turni hanno pro e contro e comunque é sempre dura gestire il continuo cambiamento....
Con i km ho chiuso a 132. Mi piacerebbe sapere il dislivello totale. Hai un'idea? Più o meno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.