Bianchi Via Nirone

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Male al collo ci può stare, occhio al dislivello sella manubrio comunque. Se fai fatica a tenere lo sguardo davanti a te meglio alzare un pelo il manubrio finché piano piano non si adatterà la muscolatura della schiena.

Inviato da Shimano Mobile 4G

Nell'ultima uscita fatta sabato sempre con le stesse regolazioni non ho avvertito neanche più il dolore al collo, devo dire che non ho problemi a tenere lo sguardo avanti e mi metto spesso in presa bassa sono molto soddisfatto del miglioramento in così poco tempo .il dislivello sella manubrio è di 9 cm,mi sto sempre appassionando di più alla bdc😜
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Nell'ultima uscita fatta sabato sempre con le stesse regolazioni non ho avvertito neanche più il dolore al collo, devo dire che non ho problemi a tenere lo sguardo avanti e mi metto spesso in presa bassa sono molto soddisfatto del miglioramento in così poco tempo .il dislivello sella manubrio è di 9 cm,mi sto sempre appassionando di più alla bdc😜
9 cm non è poco... quanto sei alto? Cavallo?

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Tra la Nirone e la Infinito CV ci sono altri modelli. A me piacerebbe molto la Impulso che con un bel paio di ruote penso potrebbe essere un buon compromesso per chi volesse qualcosa in più rispetto alla Nirone restando su un telaio in alluminio. Se a qualcuno interessano (sinceramente a me no) la fanno anche con freni a disco (non ricordo se meccanici o idraulici).
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.334
7.870
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono alto 1.85 cavallo 88cm la bici è una taglia 58,la bici me la regolata il ciclista dove lo comprata come ho detto per la schiena la posizione è perfetta sembra che anche il collo si stia abituando...

Bravo ! Troppo spesso ci si dimentica che ci vuole un minimo di abitudine, ed un po' di pazienza per sciogliere muscoli ed articolazioni. Magari uno passa tutto il giorno al computer o in auto e poi è chiaro che la cervicale protesta quando vuoi assumere una posizione diversa (e più naturale).
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Tra la Nirone e la Infinito CV ci sono altri modelli. A me piacerebbe molto la Impulso che con un bel paio di ruote penso potrebbe essere un buon compromesso per chi volesse qualcosa in più rispetto alla Nirone restando su un telaio in alluminio. Se a qualcuno interessano (sinceramente a me no) la fanno anche con freni a disco (non ricordo se meccanici o idraulici).

ormai questo è il terzo anno con lei e non posso che confermare. Grandissima bici, solida, robusta, accattivante. Ho in programma di upgradare gruppo e ruote, se li merita tutti per le gioie che mi da
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sia Impulso che Nirone sono davvero ottime bici! o-o
La mia Nirone è spettacolare, molto reattiva e veloce con le ruote nuove!
Sono d'accordo con [MENTION=10430]Alessiuccio[/MENTION] che vale pena fare un upgrade di ruote e gruppo anche alle bici d'alluminio come le nostre! o-o

[MENTION=83837]Coba[/MENTION]: hai deciso la bici?
 

Coba

Novellino
30 Luglio 2015
55
1
Visita sito
Bici
Vintage '60
Sia Impulso che Nirone sono davvero ottime bici! o-o
La mia Nirone è spettacolare, molto reattiva e veloce con le ruote nuove!
Sono d'accordo con [MENTION=10430]Alessiuccio[/MENTION] che vale pena fare un upgrade di ruote e gruppo anche alle bici d'alluminio come le nostre! o-o

[MENTION=83837]Coba[/MENTION]: hai deciso la bici?
Sinceramente non ancora, sto aspettando di andare fuori dalla mia città per vedere altre bici. Non ci sono tanti modelli e non vorrei accontentarmi.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.334
7.870
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sinceramente non ancora, sto aspettando di andare fuori dalla mia città per vedere altre bici. Non ci sono tanti modelli e non vorrei accontentarmi.

Tipica sindrome da forum... si chiede consiglio per decidersi tra tre modelli, e si finisce per essere indecisi tra venti !!!

Sbrigati, che la stagione è fantastica, ed andare in bici è meglio che stare al computer a leggere il forum o le offerte ! :mrgreen::mrgreen:
 

Coba

Novellino
30 Luglio 2015
55
1
Visita sito
Bici
Vintage '60
Tipica sindrome da forum... si chiede consiglio per decidersi tra tre modelli, e si finisce per essere indecisi tra venti !!!

Sbrigati, che la stagione è fantastica, ed andare in bici è meglio che stare al computer a leggere il forum o le offerte ! :mrgreen::mrgreen:
Hai ragione! ☺ ma mi sto dando comunque da fareeee! 😉😉
 

vin_ce75

Novellino
16 Maggio 2016
16
0
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida 105
Ciao a tutti.
Mi presento, sono Vincenzo e sono un neofita della bdc.
Arrivo dal mondo mountain bike, ed ho deciso di acquistare (sono in fase di definizione) una bdc entry level da un concessionario ufficiale.
Ho optato per una Bianchi via Nirone 7 Sora (adoro il marchio!).
E' una buona bici per iniziare?

Guardando qua e la però, mi sono imbattuto su questo sito ed ho trovato la Nirone del 2015 con Tiagra ad un prezzo secondo me pazzesco.
Visto che purtroppo non hanno la mia misura (55), condivido il link nel caso ci fosse qualcuno che come me stesse in procinto di acquistarla.
In fondo, un forum, non serve per questo? o-o :mrgreen:
Ecco il link
[url]http://www.cv2.it/bianchi-via-nirone-7-alu-tiagra-10sp-compact-2015-bicicletta-strada.html[/URL]
 

Johnny.29

Pedivella
20 Dicembre 2015
491
114
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Vince ti ho mandato ti il link di un rivenditore bianchi che vende la nirone 7 nera e azzura. se non ho capito male ti serve la 55, giusto? Per pareri sulla bici aspetta i consigli dei più esperti di me. Posso solo dirti che è anche la mia bike e mi ci trovo molto bene. Anche a me è sembrato che i freni potrebbero essere migliori, ma forse sono solo influenzato dalle varie recensioni lette...per molti il Sora è considerato un cambio di seconda categoria ed è meglio partire dal 105 in su. È una bici che mi è stata consigliata come ottima per iniziare, onestamente credo che non la cambierò nemmeno in futuro (anche perché per me è solo uno svago per evadere dallo stress e per tenermi un po' in forma e non ho scopi agonistici).
 

Johnny.29

Pedivella
20 Dicembre 2015
491
114
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Inutile fare nuovamente il discorso che è una bici bianchi e che quindi si vende più facilmente ad un prezzo migliore...
Aspetta il parere di chi è più esperto di me
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.334
7.870
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Inutile fare nuovamente il discorso che è una bici bianchi e che quindi si vende più facilmente ad un prezzo migliore...

confermo; e del resto basta guardare su subito, per scoprire che le inserzioni Nirone appaiono e scompaiono velocemente...

altri siti da guardare, a paryte evolution bikes già segnalato, sono cv2.it e cicli simion
 

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Presa da cv2 a febbraio, modello 2015 con Sora......ottimo venditore e soprattutto ottima bici. In 4 giorni il pacco era a casa, montata in parte ho speso 40 euro per messa in sella, montaggio e regolazioni varie. Io mi trovo benissimo, il cambio non perde un colpo ed il telaio mi da tanta fiducia. Contentissimo dell'acquisto. Esco in bici in gruppo con gente che ha ruote montate sotto la sua carbo che costano più della nirone, ma non ho problemi a tenere il passo, anzi....mi levo anche qualche bella soddisfazione. La gamba non mi manca è vero.......forse l'unico upgrade che fare sono le ruote, quelle originali sono elle shimano r500 marchiate bianchi.... insomma quasi 2 kg di cerchi....fulcrum r5 e sto bene ina vita.
 

vin_ce75

Novellino
16 Maggio 2016
16
0
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida 105
Ottimo! Allafine, ciò che conta sono le gambe... :mrgreen:
Adesso però sono in crisi...
Mi è capitata la possibilità di prendere la intrepida 105 (primo prezzo carbonio listino €1850), con un 25% di sconto e non online.
Considerando che la Nirone 7 l'avrei presa dal conce per l'assistenza pagandola 890€ (10% di sconto), non so se conviene fare uno sforzo in più....
Sto però trovando davvero poco online sulla intrepida. Non vorrei fosse una bici sopravvalutata.
Voi cosa ne pensate?

Presa da cv2 a febbraio, modello 2015 con Sora......ottimo venditore e soprattutto ottima bici. In 4 giorni il pacco era a casa, montata in parte ho speso 40 euro per messa in sella, montaggio e regolazioni varie. Io mi trovo benissimo, il cambio non perde un colpo ed il telaio mi da tanta fiducia. Contentissimo dell'acquisto. Esco in bici in gruppo con gente che ha ruote montate sotto la sua carbo che costano più della nirone, ma non ho problemi a tenere il passo, anzi....mi levo anche qualche bella soddisfazione. La gamba non mi manca è vero.......forse l'unico upgrade che fare sono le ruote, quelle originali sono elle shimano r500 marchiate bianchi.... insomma quasi 2 kg di cerchi....fulcrum r5 e sto bene ina vita.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.334
7.870
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mi sembra che l'intrepida non abbia avuto molto successo... infatti è spesso con delle super offerte. Il che non vuol dire che non sia una buona bici, probabilmente ha giusto un'estetica che non convince, o arriva in un settore in cui Bianchi ha già altri modelli