Vuelta Pais Vasco 2014

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
i paesi baschi sono davvero una bella zona...tanto verde,strade strette,salite,aria pulita e tempo variabile e non caldo né freddo...oggi bella vittoria di Martin.Valverde ha provato qualche allungo su una salitella ma Contador lo ha prontamente ripreso.domani c'è la tappa forse con meno dislivello ma è la più lunga: 197km

ma valverde veramente credeva di staccare contador su quella salitella?!;nonzo%;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
nelle fasi centrali della tappa , zona salite, sono passati in un posto incantato con il ruscello affianco, una favola o-o

però i tempo che sembra sempre nuvoloso, o comunque con foschia non è che mi piaccia molto, mi mette tristezza :cry:

infatti in diversi anni che vedo questa corsa non ho mai visto il sole...credo che non sappiano cosa sia da quelle parti, in effetti io che amo il sole primaverile soffrire da quelle parti

vabbè provo e vi faccio sapere :mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ma valverde veramente credeva di staccare contador su quella salitella?!;nonzo%;nonzo%
per me non voleva staccare contador ma kwiatkowski e altri cronoman visto che quando h guardato dietro e momentaneamente ha visto contador ha continuato l'azione.credo che Valverde si sia abituato troppo bene con gli avversari del gp nobili e altre corse di un giorno di non altissimo livello dove scalatori forti non ci sono...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
per me non voleva staccare contador ma kwiatkowski e altri cronoman visto che quando h guardato dietro e momentaneamente ha visto contador ha continuato l'azione.credo che Valverde si sia abituato troppo bene con gli avversari del gp nobili e altre corse di un giorno di non altissimo livello dove scalatori forti non ci sono...


bhè non definirei valverde un tipo da gp nobili...
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Resta cmq il fatto che con la testa fi un Bettini o un Contador qualunque avrebbe vinto il doppio in questi anni. Questa è l unica cosa sicura...ed è un vero peccato .
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
curioso il fatto che se vince non è un vincente
no perché non è che se vince una corsa è un vincente....inoltre a mio modo di vedere un corridore che non rischia mai non è un vincente come rodriguez d'altronde.io non intendo vincente solo sulla base dei risultati ma io intendo anche la testa del vincente...è una cosa che uno ha o non ha,è il carattere.detto questo rimane un ottimo corridore.devo riconoscere che però da quest'anno Valverde ha cambiato filosofia attaccando più volte da lontano.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Contador ha dichiarato che quella di oggi è stata una tappa faticosa e che gli piace molto la tappa di giovedì con arrivo ad Arrate dopo una salita di 6km al 8.2% medio.è una tappa che conosce molto bene perché l'ha affrontata al Pais vasco 2009,vuelta 2012 e Pais vasco 2013...
 

Andry1993

Novellino
24 Gennaio 2014
50
2
30
Canavese
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5 2014
no perché non è che se vince una corsa è un vincente....inoltre a mio modo di vedere un corridore che non rischia mai non è un vincente come rodriguez d'altronde.io non intendo vincente solo sulla base dei risultati ma io intendo anche la testa del vincente...è una cosa che uno ha o non ha,è il carattere.detto questo rimane un ottimo corridore.devo riconoscere che però da quest'anno Valverde ha cambiato filosofia attaccando più volte da lontano.


C'è da dire che a attaccato da lontano in gare di "seconda fascia" come la Roma-Maxima e il gp Nobili.
A Roma se non fosse stato per pozzovivo sarebbe stato riassorbito dal gruppo
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
C'è da dire che a attaccato da lontano in gare di "seconda fascia" come la Roma-Maxima e il gp Nobili.
A Roma se non fosse stato per pozzovivo sarebbe stato riassorbito dal gruppo
è quello che volevo fare emergere...i campioni bisogna farli anche su grandi palcoscenici ovvero in gare world tour...detto questo per me può vincere le gare delle ardenne perché credo che sia nel miglior periodo della sua carriera.purtroppo per lui ieri ha peccato di superbia nei confronti di Contador.per la tappa di domani se si arriva allo sprint dico che vince matthews.La vuelta al pais vasco seppur con un percorso meno duro degli anni passati si dimostra sempre una corsa avvincente al contrario della volta a Catalunya che presenta percorsi molto standard e caratterizzati da strade larghe e discese facili.
 

Andry1993

Novellino
24 Gennaio 2014
50
2
30
Canavese
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5 2014
è quello che volevo fare emergere...i campioni bisogna farli anche su grandi palcoscenici ovvero in gare world tour...detto questo per me può vincere le gare delle ardenne perché credo che sia nel miglior periodo della sua carriera.purtroppo per lui ieri ha peccato di superbia nei confronti di Contador.per la tappa di domani se si arriva allo sprint dico che vince matthews.La vuelta al pais vasco seppur con un percorso meno duro degli anni passati si dimostra sempre una corsa avvincente al contrario della volta a Catalunya che presenta percorsi molto standard e caratterizzati da strade larghe e discese facili.


Quoto in pieno.
Infatti in una gara come le strade bianche,come al solito,ha mancato l'attimo esatto per partire ed è arrivato 3º
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
per quanto riguarda la crono di sabato è più dura di quello che pensassi e anzi credo che se contador riuscirà a risparmiare energie i giorni precedenti e senza pioggia possa anche vincerla...ci sono 2 salite: la prima dopo 5km è di 5km al 3.5% medio,poi discesa di 4-5km e di nuovo un brevissimo tratto di pianura poi una salita tosta di 4km al 7% e di nuovo discesa di 3km,infine un tratto pianeggiante di 4km...insomma una crono per gente che va forte in discesa,va forte su salite non troppo dure e non è ferma in pianura.Favorito numero 1? Kwiatkowski.
 
Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
io credo che se Contador avesse attaccato Valverde 200m prima avrebbe potuto portare il distacco fino a 25'' almeno perché in 300m contador gli ha dato ben 15''.Kwiatkowski a 34'' fa abbastanza paura soprattutto perchè l'unica tappa di montagna leggera è la quarta.per essere sicuro dovrebbe portare il vantaggio su Valverde a 35'' e su kwiatkowski,Van garderen a 1'.

a parole si ma sicuramente controlla anche lui il suo "computer" (anche se quà dentro sono tutti convinti che lo guardi solo froome) e sapeva grazie a quello che quello era il momento migliore per attaccare.. anche perkè magari avrebbe fatto un fuorigiri e invece che arrivare con 13 secondi su valverde arrivava solo con 5...in ogni caso era il più forte ed avrebbe vinto..
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Domani arrivo ad arrate. Peccato per gli ultimi 2-3km in falsopiano e in discesa perché prima ci sono 3km al 9% medio.
si davvero un peccato ma questa tappa è stata sempre proposta con questo percorso,ormai è un classico.è anche per questo motivo che negli anni passati non ci sono stati grandi distacchi...un altro motivo è che la salita è si dura ma molto costante...è un 8.5% incredibilmente costante,infatti i picchi massimi credo non superino l'11%.