Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Singolare che per fare solo il controllo dovesse fare i test in Kenya e che pure il trattamento (più volte all'anno) si potesse fare solo in Kenya.

Se ci fosse qualche dottore nel forum sarebbe interessante sentire il parere di un'esperto.

Forse ci può rispondere [MENTION=48914]JackSWiSS[/MENTION]
Alhoa
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Singolare che per fare solo il controllo dovesse fare i test in Kenya e che pure il trattamento (più volte all'anno) si potesse fare solo in Kenya.

Se ci fosse qualche dottore nel forum sarebbe interessante sentire il parere di un'esperto.
Onestamente non ti so dire il perche...forse, visto che è originario del kenya, magari ha ancora residenza li/interessi li/varie e quindi ha il suo centro di riferimento/medico/ospedale li...non ti saprei dire però

di certo qui da noi centri di mal inf e tropicali coi controcosiddetti non mancano perciò non vi è la reale necessità clinica di dover andare in africa.

se hai altre domande spara....

Forse ci può rispondere [MENTION=48914]JackSWiSS[/MENTION]
Alhoa

grazie mod, senza la tua citazione nn avrei mai visto...sono in pausa invernale dallo sport e dal forum (vedi sci ehehe)

saluti a tutti
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ma di che valori si parla??
Ho cercato un po' ma non viene detto

Non è stato ancora detto di che valori si tratta ne di quanto sarebbero fuori limite.

Parlano di fare test per vedere se sono dati dall'altura, ma come ha detto qualcuno visto tutto il tempo che spendono sul Teide ci si aspetterebbe che siano a conoscenza degli effetti.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Froome infiammazione sospetta esattamente come i calciatori che di tanto in tanto , improvvisamente, non vengono convocati per febbre.
Il nostro amico ha esagerato con la "pozione magica" e l'equipe, accortasi dell'errore nel dosaggio, ovviamente lo ha fermato.
 

Andry1993

Novellino
24 Gennaio 2014
50
2
30
Canavese
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5 2014
Non è stato ancora detto di che valori si tratta ne di quanto sarebbero fuori limite.

Parlano di fare test per vedere se sono dati dall'altura, ma come ha detto qualcuno visto tutto il tempo che spendono sul Teide ci si aspetterebbe che siano a conoscenza degli effetti.


Perché se fosse ematocrito,si spiegherebbero i test da effettuare sia in altura che a livello del mare.
Altrimenti potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa,vedi il caso di Bos alla vuelta
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Oggi pomeriggio ero dal preparatore di Henao, ma era troppo impegnato e mi sono astenuto dal chiedergli qualcosa.
Poco prima, avevo anche incrociato Cioni lì vicino, ma era sul trattore e stava lavorando alla sua tenuta.
Non mi sembrava il caso disturbarlo (ammesso che poi si sbottonasse).
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Oggi pomeriggio ero dal preparatore di Henao, ma era troppo impegnato e mi sono astenuto dal chiedergli qualcosa.
Poco prima, avevo anche incrociato Cioni lì vicino, ma era sul trattore e stava lavorando alla sua tenuta.
Non mi sembrava il caso disturbarlo (ammesso che poi si sbottonasse).

preparatore di Henao? pensavo che Sky blindasse i suoi corridori a seguire un programma di squadra che non fosse compatibile con preparatori personali.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.566
12.062
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Henao l'ha fermato la Sky e non l'Uci.Quali sono le mezze certezze?Mi sembra chiaro cosa vuole fare la Sky.
Le mezze certezze sono che si caricano come cavalli da tiro...E Froome?In Oman andava gia' come sul Mont Ventoux l'anno scorso, poi non ha partecipato alla Tirreno,forse avrebbe dovuto saltare anche il Tour per problemi alla schiena,si è parlato di una operazione chirurgica in vista e poi è al via della Vuelta Catalunya...a me pare un po' torbida come storia,forse Henao non era l'unico che aveva i valori fuori posto...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Le mezze certezze sono che si caricano come cavalli da tiro...E Froome?In Oman andava gia' come sul Mont Ventoux l'anno scorso, poi non ha partecipato alla Tirreno,forse avrebbe dovuto saltare anche il Tour per problemi alla schiena,si è parlato di una operazione chirurgica in vista e poi è al via della Vuelta Catalunya...a me pare un po' torbida come storia,forse Henao non era l'unico che aveva i valori fuori posto...

Quando si hanno sospetti ogni cosa fa pensare a male.Se Froome aveva valori fuori posto saltare la Tirreno non gli sarebbe servito a niente con il passaporto biologico o i controlli fuori gara.Per quando riguarda la presunta operazione non mi sembra che la notizia era qualcosa di ufficiale dello stesso Froome o del team Sky,loro hanno parlato di infiammazione,infatti dopo alcuni giorni di riposo e terapie e' ritornato in sella.Poi,come ho sempre detto,io la mano sul fuoco non c'e' la metto per nessuno.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se la sky voleva fermare henao per non lasciare sospetti avrebbe potuto dire che è caduto in allenamento e poi mostrare un braccio ingessato...

non lo fermava dicendo che aveva dei valori anomali

idem x froome, se non voleva dare sospetti poteva dire a froome di fare le gare pascolando...così che avrebbe potuto dire sta ancora trovando la forma