14.2.2014 h.23.45 Speciale PANTANI

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
io mi sono gustato le immagini sportive su rai sport, commentate da Bulbarelli, Cassani e soprattutto da Gianni Mura... la pattumiera televisiva di Italia1 la lascio a quelli ben più forti di stomaco! Domanda alla madre di Pantani: "lei cosa prova rivedendo queste immagini delle sue vittorie?"...è già troppo che gli abbia risposto "niente... queste immagini sono un patrimonio di tutti.."
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
A me è sembrato il festival dell ipocrisia. Massimo rispetto per la morte di quel ragazzo e pieta' profonda per quella povera mamma.
Ma non mi si venga a dire che era una povera verginella innocente. Martinelli mi dava l'impressione di saperne una piu' del diavolo, perchè non ha spiegato a cosa serviva tenere una centrifuga in camera ed i giornalisti si sono ben guardati dall' andarlo a chiedere.
Io credo che per Onorare al meglio la sua memoria bisognerebbe iniziare a far luce su altri aspetti della vicenda ma credo che nessuno lo voglia veramente.
Riposa in Pace Marco.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freeroad

troppobike

Pignone
15 Ottobre 2012
148
5
Portici (NA)
Visita sito
Bici
viner dedalus
Verissimo,l'unica cosa decente di tutto il programma è stata la definitiva conferma dell'alterazione del sangue di marco a Madonna di Campiglio.

Concordo e in più mi è venuta una considerazione in mente: Pantani nel '98 vince Giro e Tour e l'anno dopo lo beccano positivo e tanti avrebbero giurato sulla sua onestà; Armstrong prima di essere smascherato ha vinto sette Tour e sullo statunitense era già da un po' che si facevano illazioni....il complottismo non mi interessa ma la cosa puzza abbastanza
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
anch'io ho apprezzato molto gli speciali fatti da raisport2. ma una cosa mi ha fatto strano, o forse solo io l'ho notata. la "polemica" tra la mamma di Marco e Martinelli. qualcuno ha idea a cosa si riferisse la mamma di Pantani? prontamente poi la De Stefano ha glissato e sorvolato.
 

catastrophe

Novellino
17 Febbraio 2014
8
2
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Si anche a me Martinelli un po' puzza.Mi è sempre sembrato sapesse di più ma questa volta mi ha proprio colpito, e poi la Tonina avrà i suoi buoni motivi.Qualcuno ha registrato lo speciale mediaset?on line non lo trovo! Non mi è dispiaciuta la trasmissione di raisport.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
anch'io ho apprezzato molto gli speciali fatti da raisport2. ma una cosa mi ha fatto strano, o forse solo io l'ho notata. la "polemica" tra la mamma di Marco e Martinelli. qualcuno ha idea a cosa si riferisse la mamma di Pantani? prontamente poi la De Stefano ha glissato e sorvolato.


Io ho l'impressione che Martinelli NON POSSA parlare di quella storia proprio perchè è ancora nel mondo del ciclismo, altri hanno fatto notare velatamente, ma neanche tanto, che quel giorno si commisero degli errori, voluti o no questo non possiamo saperlo.

Io sono dell'idea che non voglia parlare perchè se poi si andasse in fondo si potrebbero scoprire eventuali scheletri nell'armadio.
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Io ho l'impressione che Martinelli NON POSSA parlare di quella storia proprio perchè è ancora nel mondo del ciclismo, altri hanno fatto notare velatamente, ma neanche tanto, che quel giorno si commisero degli errori, voluti o no questo non possiamo saperlo.

Io sono dell'idea che non voglia parlare perchè se poi si andasse in fondo si potrebbero scoprire eventuali scheletri nell'armadio.


Un noto ematologo ha evidenziato un valore di piastrine innaturalmente basso dovuto probabilmente al fatto che la fialetta non è stata "sbattuta" prima di fare l' esame.
Questo ha comportato la precipitazione di alcuni componenti che han fatto abbassare appunto le piastrine ma sopratutto innalzare l'ematocrito.
Infatti son tutti pronti giurare che la sera prima i valori erano assolutamente intorno al 48 dopo accurata prova con la centrifuga.
Ecco è questo il punto secondo me sul quale si dovrebbe far chiarezza, se uno non ha niente da temere perchè si fa le prove con la centrifuga tutte le sere?
Alla terza settimana del giro poi quando i valori son piu' bassi per forza di cose.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Io ho l'impressione che Martinelli NON POSSA parlare di quella storia proprio perchè è ancora nel mondo del ciclismo, altri hanno fatto notare velatamente, ma neanche tanto, che quel giorno si commisero degli errori, voluti o no questo non possiamo saperlo.

Io sono dell'idea che non voglia parlare perchè se poi si andasse in fondo si potrebbero scoprire eventuali scheletri nell'armadio.
Sono d'accordo con te...