Paolo Savoldelli convocato in procura

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
1) simoni ufficialmente fu trovato positivo alla cocaina che come ben sapete fa guadagnare più dell'epo e dell'autoemotrasfusione. E' un mistero che venga ancora additato come dopato per questa cosa e non per altre cose ben più serie. E' sempre stato protetto dalla cupola ? probabile.
2) la convocazione in procura di Savoldelli avviene su passaggio delle carte da parte dell'Usada alla procura coni in merito al fascicolo di Armstrong.
pertanto
3) il principio delle motivazioni politiche dietro il caso Armstrong si trasferisce per proprietà transitiva anche a Savoldelli. imho
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Savoldelli è dell'epoca di Armstrong, se è stato punito (giustamente) quest'ultimo è corretto indagare anche Savoldelli, se è pulito non avrà nulla da temere.

Non serve scomodare Coppi e Bartali; Savoldelli è il ciclismo di appena ieri che è ancora cronaca, non appartiene ai tempi mitici e leggendari che sono ormai storia.

sostanzialmente mi trovo d'accordo.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Nel calcio hanno fretta,devono soppesare e poi decidere in un lasso d tempo,tra giugno ed agosto,facendo "papocchi" anche li, e ben peggiori....

Qui hanno tempo,vanno dietro a cose del passato,diciamo che è una giustizia tendente a riscrivere la storia.........................................

Per ottenere qualcosa nel presente-futuro occorre che le pene siano davvero severe.........

Dal passato si otterrà ben poco,se è gente col pelo sullo stomaco sai cosa gli frega delle vittorie sul palmares,quando da quelle hanno gia preso tutto quello che si poteva prendere(soldi,fama,faiga ecc.ecc.:mrgreen:)......................................

Se trovi qualcuno che ci tiene e\o pentito di quello che ha fatto,non lo persegui solo se lui dice per filo e per segno come-dove-quando funziona sto circo,indaghi nell'ombra e verifichi,poi metti in campo tutto quello che puoi mettere e fai tabula rasa...........

1-Pentiti veri ne troverai?
2-C'è qualcuno che ha,per perseguire il male.... questi poteri\mezzi?
3-C'è il volere\potere di fare tutto questo.....?

ho fatto le domande,datevi le risposte.....che io me le sono date...:bua:
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Non si può cavarsela con affermazioni del tipo "si dopavano tutti" oppure "era il sistema", è passato tanto (?) tempo" o ancora " avrebbe vinto comunque".

Dovete rendervi conto che chi non ha accettato "il sistema" è stato gravemente danneggiato, come tutte le volte che si cambiano le regole del gioco solo ed a favore di alcuni, tanti o pochi che siano.

Leggete questo articolo della Gazzetta dello Sport, è illuminante e sintetizza ciò che volevo dire:

-Maggio 1997
Armstrong stava recuperando dal cancro ai testicoli e non aveva ancora messo la maglia del team di Johan Bruyneel, con cui avrebbe vinto sette Tour, ma Scott Mercier sì. Ha 28 anni, quando Pedro Celaya, medico spagnolo della Us Postal, gli propone di "debuttare" sul pianeta doping. Un giorno pillole verdi, un altro un’iniezione. Steroidi ed Epo, per 17 giorni di seguito. Scott ha il coraggio di dire no: "Tornai a casa e dissi: "No, grazie. Io amo il ciclismo, io amo questo sport e sarebbe molto difficile per me guardare qualcuno negli occhi e dire che sono pulito quando non lo ero"", ha raccontato al quotidiano inglese Daily Telegraph. Uno dei pochi che è riuscito a fare questo passo. La gran parte non si è neppure posta la domanda.-
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Le solite cazzate. Invece che indagare sul doping di oggi si preferisce perdere tempo ad indagare sul doping di 15 anni fa.
Solo per illudersi che oggi il ciclismo è pulito.
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Con questa logica non si potrà certamente superare il doping e girare finalmente pagina.

Mi permetto di dissentire dal tuo punto di vista.
Io sarei durissimo e spietato da ora in poi....... ovvero chi viene beccato non potrà mai e dico mai più fare qualsiasi attività sportiva a livello agonistico e tantomeno far parte di qualsiasi squadra a qualsiasi titolo.....
deve andare a lavorare dove non può nuocere........
Basta espellere tutta la squadra compreso manager e medico dalla attività agonistica oltre a radiare dall'albo dei medici chi ne facesse parte.
Questo è il sistema veloce per uscire dalla piaga doping.
In mesi sarebbero tutti contro tutti uniti contro gli sporcaccioni......
Quello che è stato ormai non conta, si sa che è tutto infangato dal doping......
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
1) simoni ufficialmente fu trovato positivo alla cocaina che come ben sapete fa guadagnare più dell'epo e dell'autoemotrasfusione.

Non credo proprio.
Tant'è che anche Boonen, più volte trovato positivo alla cocaina, non ha mai subito squalifiche lunghe; anzi, forse è solo stato dichiarato "non gradito" in qualche gara (il Tour, mi sembra) ma non sì è preso i canonici anni di squalifica a cui portano EPO e trasfusioni.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Più che altro è che per il ciclismo vanno indietro di anni e anni,mentre per il calcio una volta prescritto,muore tutto li.
Poi dicono che il ciclismo non è preso di mira dalla giustizia 😡😡

Questo è vero, direi che c'è una grande differenza, il ciclismo con tutti i suoi problemi, sta' cercando di ritornare ad essere uno sport vero, il calcio non ci sta' neanche provando lontanamente.
Se riusciamo a cambiare veramente torneremo ad avere uno sport ancora piu' bello di prima.
Bisogna trovare il modo giusto ed andare avanti facendo scelte difficili.
Ad Ickx voglio dire che Pantani non era immacolato, pero' c'è stato troppo accanimento contro di lui (e per contro poco o nulla con gli altri) e queste disparita' di giudizio fanno piu' male che bene(con questo non tollero il doping)
Pantani, nonostante il doping era amato dalla gente come pochi altri per la sua generosita',la sua grinta, coraggio(non dimentichiamoci cosa rischiava in discesa). A Madonna di Campiglio io mi sono sentito tradito,sono rimasto disgustato dal ciclismo,poi, quando mi sono reso conto che probabilmente non era il peggiore degli altri, ho continuato a fare il tifo per lui, quando arrancava in salita, quando usava la stessa grinta di prima ,ma questa volta per provare a tenere le ruote dei primi,Pantani ha sacrificato tutto se stesso per il ciclismo, perche' nonostante tutto era uno sport che amava e non i soldi (a differenza di altri "vincenti")
Personalmente penso che Marco restera' comunque nel mio cuore,nonostante il tradimento di Campiglio ed i suoi errori
Non si puo' dimenticare quello che ha fatto, e mi auguro che non venga mai cancellato, ma si puo' comunque,nonostante questo, voltare pagina nel ciclismo.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
tuttèpossibile;4610744 ha scritto:
Mi permetto di dissentire dal tuo punto di vista.
Io sarei durissimo e spietato da ora in poi....... ovvero chi viene beccato non potrà mai e dico mai più fare qualsiasi attività sportiva a livello agonistico e tantomeno far parte di qualsiasi squadra a qualsiasi titolo.....
deve andare a lavorare dove non può nuocere........
Basta espellere tutta la squadra compreso manager e medico dalla attività agonistica oltre a radiare dall'albo dei medici chi ne facesse parte.
Questo è il sistema veloce per uscire dalla piaga doping.
In mesi sarebbero tutti contro tutti uniti contro gli sporcaccioni......
Quello che è stato ormai non conta, si sa che è tutto infangato dal doping......

Ma la giustizia, sportiva e non, serve anche per risarcire quantomeno moralmente chi è stato danneggiato dai risultati degli atleti dopati.

Come ho riportato in un post appena precedente:

-Maggio 1997
Armstrong stava recuperando dal cancro ai testicoli e non aveva ancora messo la maglia del team di Johan Bruyneel, con cui avrebbe vinto sette Tour, ma Scott Mercier sì. Ha 28 anni, quando Pedro Celaya, medico spagnolo della Us Postal, gli propone di "debuttare" sul pianeta doping. Un giorno pillole verdi, un altro un’iniezione. Steroidi ed Epo, per 17 giorni di seguito. Scott ha il coraggio di dire no: "Tornai a casa e dissi: "No, grazie. Io amo il ciclismo, io amo questo sport e sarebbe molto difficile per me guardare qualcuno negli occhi e dire che sono pulito quando non lo ero"", ha raccontato al quotidiano inglese Daily Telegraph. Uno dei pochi che è riuscito a fare questo passo. La gran parte non si è neppure posta la domanda.-
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Questo è vero, direi che c'è una grande differenza, il ciclismo con tutti i suoi problemi, sta' cercando di ritornare ad essere uno sport vero, il calcio non ci sta' neanche provando lontanamente.
Se riusciamo a cambiare veramente torneremo ad avere uno sport ancora piu' bello di prima.
Bisogna trovare il modo giusto ed andare avanti facendo scelte difficili.
Ad Ickx voglio dire che Pantani non era immacolato, pero' c'è stato troppo accanimento contro di lui (e per contro poco o nulla con gli altri) e queste disparita' di giudizio fanno piu' male che bene(con questo non tollero il doping)
Pantani, nonostante il doping era amato dalla gente come pochi altri per la sua generosita',la sua grinta, coraggio(non dimentichiamoci cosa rischiava in discesa). A Madonna di Campiglio io mi sono sentito tradito,sono rimasto disgustato dal ciclismo,poi, quando mi sono reso conto che probabilmente non era il peggiore degli altri, ho continuato a fare il tifo per lui, quando arrancava in salita, quando usava la stessa grinta di prima ,ma questa volta per provare a tenere le ruote dei primi,Pantani ha sacrificato tutto se stesso per il ciclismo, perche' nonostante tutto era uno sport che amava e non i soldi (a differenza di altri "vincenti")
Personalmente penso che Marco restera' comunque nel mio cuore,nonostante il tradimento di Campiglio ed i suoi errori
Non si puo' dimenticare quello che ha fatto, e mi auguro che non venga mai cancellato, ma si puo' comunque,nonostante questo, voltare pagina nel ciclismo.

Guarda che Pantani ha emozionato e commosso anche me, e come pochi altri sportivi, ma ha anche distrutto il sogno di molti appassionati.
Ma non ne voglio più parlare, non dobbiamo uccidere i morti.
 

Andry1993

Novellino
24 Gennaio 2014
50
2
30
Canavese
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5 2014
Questo è vero, direi che c'è una grande differenza, il ciclismo con tutti i suoi problemi, sta' cercando di ritornare ad essere uno sport vero, il calcio non ci sta' neanche provando lontanamente.

Se riusciamo a cambiare veramente torneremo ad avere uno sport ancora piu' bello di prima.

Bisogna trovare il modo giusto ed andare avanti facendo scelte difficili.

Ad Ickx voglio dire che Pantani non era immacolato, pero' c'è stato troppo accanimento contro di lui (e per contro poco o nulla con gli altri) e queste disparita' di giudizio fanno piu' male che bene(con questo non tollero il doping)

Pantani, nonostante il doping era amato dalla gente come pochi altri per la sua generosita',la sua grinta, coraggio(non dimentichiamoci cosa rischiava in discesa). A Madonna di Campiglio io mi sono sentito tradito,sono rimasto disgustato dal ciclismo,poi, quando mi sono reso conto che probabilmente non era il peggiore degli altri, ho continuato a fare il tifo per lui, quando arrancava in salita, quando usava la stessa grinta di prima ,ma questa volta per provare a tenere le ruote dei primi,Pantani ha sacrificato tutto se stesso per il ciclismo, perche' nonostante tutto era uno sport che amava e non i soldi (a differenza di altri "vincenti")

Personalmente penso che Marco restera' comunque nel mio cuore,nonostante il tradimento di Campiglio ed i suoi errori

Non si puo' dimenticare quello che ha fatto, e mi auguro che non venga mai cancellato, ma si puo' comunque,nonostante questo, voltare pagina nel ciclismo.


Io su Pantani mi sono fatto l'idea che non ha senso chiedersi come furono i fatti reali.
Dopo che si scoprì che le fiale di sangue con ematocrito al 60% furono manipolate,penso che tutto poteva essere il contrario di tutto.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Paolo Savoldelli non nasconde la sua perplessità per la convocazione ricevuta dalla Procura Antidoping del Coni e raggiunto telefonicamente da tuttobiciwe b spiega: «Sono molto sorpreso, mi hanno chiamato dalla Procura del Coni dicendomi che mi dovevano mandare una mail... Sto cercando di darmi una spiegazione e penso che questa convocazione arrivi in seguito alle dichiarazioni rilasciate alla Iene da Di Luca. Le parole di Danilo sono state molto pesanti - ha spiegato il campione bergamasco -, lui ha detto che il 90% dei corridori che disputano il Giro sono dopati e che non è possibile arrivare nei primi dieci senza far ricorso al doping. Visto che io di Giri ne ho vinti due e che ho corso un anno insieme a Di Luca (alla LPR), penso proprio che mi abbiano chiamato per questo».

Poi il Falco bergamasco aggiunge: «Devo confessare che questa convocazione, che ha creato tanta agitazione e tanto rumore, non mi è piaciuta molto. Voglio pensarci con serenità e non è detto che io decida di andare a Roma e rispondere alla chiamata. Io potrei anche essere disposto ad offrire la massima collaborazione possibile, ma non ci sto se vogliono solo farsi pubblicità e far vedere che agiscono dopo quanto è successo. Ripeto, voglio pensare bene prima di decidere».
http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=64985&tp=n

Da Oscar.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Probabilmente ,a livello professionistico,dire ciclismo e dire doping...pare sia la stessa cosa... Ed è sempre stato così..dal ciclismo eroico...a questo ciclismo. Qualche caso eccezionale c'è stato secondo me...qualche essere umano dotato di doti e capacità eccezionali che non ricorre al doping per vincere...ma comunque vincere e compiere gesta che han compiuto gli atleti da quando è nato il ciclismo insomma credo sia dura riuscirci senza qualche aiuto... È troppo logorante...è troppo faticoso... Io mi riferisco a tutti quelli che hanno vinto,dagli albori ad oggi... Secondo me gli unici puliti del tutto sono Girardengo,Gimondi,Nibali e Cancellara.. Alla fine. Secondo me il ciclismo a livello professionistico(intendo con lo scopo di vincere più giri e più corse negli anni) è lo sport più massacrante di tutti.
 
Ultima modifica:

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
mi piacerebbe sapere chi,a livello professionistico ,non fa uso di sostanze ,ormai e' risaputo a questi livelli io non credo piu a nessuno mi dispiace .il doping ce' stato e ci sara' sempre ed e' per questo che non credo piu nel ciclismo a parte quello che pratico io .
 

trubbia

Novellino
19 Aprile 2013
34
0
Visita sito
Bici
...
Seguo il ciclismo da 30 anni e non mi è mai interessato se il corridore x potesse essere o meno dopato ma quello importante per me sono le emozioni che mi hanno fatto e mi fanno vivere durante le tappe...detto questo secondo la mia opinione i pro si dividono in 2 categorie: a chi gli è andata bene e a chi gli è andata male...si sentono troppe ipocrisie su questo argomento..
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
a me è sempre piaciuto, ma come può dire che la procura lo convoca per le parole di Di luca? ;nonzo%;nonzo%;nonzo% se fosse così la procura dovrebbe convocare tutti i vincitori del giro ancora in vita!

Forse perché' è' uno dei pochi che non sa che c'è un'inchiesta dell'Usada.....
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Spero tu sia meno ignorante di quanto questo tuo commento sembrerebbe dimostrare

Ovviamente nel senso che ignori come stanno le cose realmente nella magistratura

Innanzi tutto Io non mi permetto di dare dell'ignorante a nessuno figurati se accetto che me lo dai tu!!!!
Ho solo commentato di come la magistratura arrivi sempre con 10 anni di ritardo in questo sport e gli anni che ci mettono le inchieste lo stanno a dimostare...poi se tu sei un magistrato spiegami perche ' per alcuni gli accertamente scattano subito per distruggere la persona(Pantani) e per altri personaggi no....o addirittura vengono insabbiate le prove fino a che fa comodo
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Non credo proprio.
Tant'è che anche Boonen, più volte trovato positivo alla cocaina, non ha mai subito squalifiche lunghe; anzi, forse è solo stato dichiarato "non gradito" in qualche gara (il Tour, mi sembra) ma non sì è preso i canonici anni di squalifica a cui portano EPO e trasfusioni.
Forse per il fatto che e' protetto da qualche potente????
Faccio presente che non esiste doping di serie a o serie b il doping prevede 2 anni sia per l'epo,le trasfusione e la cocaina
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Forse per il fatto che e' protetto da qualche potente????
Faccio presente che non esiste doping di serie a o serie b il doping prevede 2 anni sia per l'epo,le trasfusione e la cocaina

No, sei male informato.
Prima di cominciare con le paranoie ("i potenti", i complotti ecc...), avresti potuto fare una veloce ricerca su Google e avresti trovato quello che ho appena trovato io: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/06_Giugno/10/boonen.shtml

Riporto la nota dell'UCI: "L'Uci non chiederà l'apertura di una procedura disciplinare. Non siamo stati informati di questo risultato ma, se l'informazione è confermata, riguarda un controllo fuori gara ed il regolamento dell'Uci come quello dell'Agenzia mondiale antidoping (Wada) non prevede sanzioni per la cocaina"

Non so se sia ancora così, ma ai tempi era così: Boonen e Simoni non sono stati squalificati perché per la cocaina non era prevista squalifica, non era doping. Molto semplice.