ZIPP 303 FIRECREST o LW3 BLACK EDITION

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Ciao Juri,
come sai io non possiedo ne l' una ne l' altra...
Vorrei lo stesso provare a darti un consiglio, giusto usando un pò il cervello...
Ma che te ne fai di un altra Zipp!!???
La 303 rispetto alla tua 404 non ha dei fondamentali molto diversi, mentre la L.W. direi che è proprio un altra ruota.
Scegliendo la L.W. avresti due set con caratteristiche ben definite, la Zipp 404 votata alle alte velocità in pianura e una scattantissima L.W. per menare in salita.
Come la vedi?
Con questa differenziazione non avresti dubbi nella scelta di montare l' una o l'altra in base al percorso, mentre con le due Zipp rischieresti di cadere spesso nel dubbio; "cosa monto oggi???"

A presto
Max
 

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
ciao juri, non sò se ricordi il mio nick: sono stato *biomeccanizzato* da te onlline.

quoto maxzebra: con le LW avresti una ruota con caratteristiche differenti mentre con zipp rischi un doppione.

in alternativa quoto anche lupo, ma siamo fuori dal sondaggio: ho le enve 3.4 da dicembre con circa 1500/1600 km e posso dire che sono belle belle.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Quanto a fascino ed esoterismo direi LW ma per quanto gia detto sopra,soprattutto con riferimento alla manutenzionabilità dico Zipp!
Non ultimo anche il prezzo.

E poi anche perchè ho appena preso un set di 303 Firecrest Black e devo dire che sono veramente bellissime!!:mrgreen:

Unico appunto,visto che comunque non le regalano,potrebbero essere un pochino più curate nei dettagli!:rosik:
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
ciao juri, non sò se ricordi il mio nick: sono stato *biomeccanizzato* da te onlline.

quoto maxzebra: con le LW avresti una ruota con caratteristiche differenti mentre con zipp rischi un doppione.

in alternativa quoto anche lupo, ma siamo fuori dal sondaggio: ho le enve 3.4 da dicembre con circa 1500/1600 km e posso dire che sono belle belle.

io ho zipp 303 e mi attirano molto le enve 3.4 puoi dirmi qualcosa in piu'?
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Ciao Yuri , è un po che non ci si sente...cmq , vado un po ot . Mi risulta che le LW le hai avute , le zipp anche , le bora pure , le dt rrc idem .... perchè non provi qualcosa di nuovo tipo le Marchisio T 800 ? Salutoni
 

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
io ho zipp 303 e mi attirano molto le enve 3.4 puoi dirmi qualcosa in piu'?

ciao, pensavo di postare un pò di impressioni a breve: il primo giorno di pioggia che non si può uscire :-)

ma brevemente ti posso dire che mi sembrano rigide lateralmente e, nonostante il peso molto contenuto, anche se non da record, molto stabili. non so' la prima impressione che ho avuto è stata una netta sensazione di sicurezza in tutte le condizioni, probabilmente dovuta alla larghezza dei cerchi, 26 mm ant. e 24 mm post.

la frenata mi ha colpito favorevolmente: ottima (sul bagnato non ho ancora provato..) con i pattini in dotazione, neri. nessun fischio silenziosissime

infine, credo, che il venga realizzato con i fori dei raggi già presenti, quindi di non forare successivamente il carbonio per non indebolire la struttura.

ultima cosa: le mia hanno i mozzi tune (probabilmente non al livello dei CK, ma io li trovo belli e cattivi)
se interessa vi invio un link con alcune foto:
http://luigibikes.wordpress.com/


un saluto a tutti e scusate OT
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
ciao, pensavo di postare un pò di impressioni a breve: il primo giorno di pioggia che non si può uscire :-)

ma brevemente ti posso dire che mi sembrano rigide lateralmente e, nonostante il peso molto contenuto, anche se non da record, molto stabili. non so' la prima impressione che ho avuto è stata una netta sensazione di sicurezza in tutte le condizioni, probabilmente dovuta alla larghezza dei cerchi, 26 mm ant. e 24 mm post.

la frenata mi ha colpito favorevolmente: ottima (sul bagnato non ho ancora provato..) con i pattini in dotazione, neri. nessun fischio silenziosissime

infine, credo, che il venga realizzato con i fori dei raggi già presenti, quindi di non forare successivamente il carbonio per non indebolire la struttura.

ultima cosa: le mia hanno i mozzi tune (probabilmente non al livello dei CK, ma io li trovo belli e cattivi)
se interessa vi invio un link con alcune foto:
http://luigibikes.wordpress.com/


un saluto a tutti e scusate OT


Puoi indicarmi il prezzo della coppia (grosso modo...). Grazie anticipatamente.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ma dinamicamente parlando la Ferrari è veramente superiore alla Porsche?

come auto di serie se paragoni il 458 a qualsiasi porsche non c'è storia. Soprattutto perché il carrera (considerato la vera auto da corsa porsche) avendo il motore a sbalzo sull'asse posteriore per tradizione costruttiva (quindi solo per storia non per reale vantaggio tecnico) va bene in rettilineo ed in frenata ma non altrettanto in percorrenza di curva.
ah, ma non ti volevi comprare una supercar?:-x:-x:-x
vabbè, scusami ;);)
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Zipp 404 FIRECREST tutta la vita!
.....ci son solo 100 gr di differenza con le 303 e credo anche aumenti l'efficacia del profilo sulle 404....teoricamente parlando sono più scorrevoli, se poi guardiamo al peso puro non ci son dubbi!
Io per non sbagliarmi mi son preso le 404 con adesivi bianchi, perchè nere non mi piacciono proprio niente :-(