Bianchi Via Nirone

selev

Novellino
7 Ottobre 2006
23
1
Visita sito
Ok per rigidezza e qualita, ma ero curioso di quantificare il risparmio in peso rimanendo su una ruota entry level come le vento. O meglio vorrei capire se qualcuno ha gia pesato le ws23 per capire se sono molto piu pesanti . Per la flessione non saprei a me sembra non flettino piu di tanto ma non ho metro di paragone. Vado piu in mtb che sul corsa e questa nirone è la mia prima bdc.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
risparmi un paio di etti si e no, se è solo x il peso nn vale la pena sostituirle, a maggior ragione con delle altre entry level

sostituire un prodotto entry level con un altro entry level non ha molto senso ma se ti piacciono quelle........
 

marco-new

Pignone
12 Luglio 2008
242
0
Forlimpopoli
Visita sito
Qualcuno mi sa dire perchè la Via Nirone 7 Alu Carb con veloce costa come la Via Nirone 7 Alu con schimano 105.
Io putroppo ne capisco veramente poco, ma il veolce non è meglio del 105?
Tra le due cosa mi consigliate
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Qualcuno mi sa dire perchè la Via Nirone 7 Alu Carb con veloce costa come la Via Nirone 7 Alu con schimano 105.
Io putroppo ne capisco veramente poco, ma il veolce non è meglio del 105?
Tra le due cosa mi consigliate

no, il veloce non è meglio del 105, sono gruppi che si equivalgono

la differenza piu grande è nell'ergonomia dei comandi, di solito chi ha delle manone si trova meglio coi comandi shimano.

il resto è poca roba, x es campagnolo non ha i cavi in vista mentre shimano si....

in quanto a funzionamento sono ottimi gruppi entrambi
 

marco-new

Pignone
12 Luglio 2008
242
0
Forlimpopoli
Visita sito
Grazie per la dritta.
Oggi mi sono informato in negozio e purtroppo le Alu Carb modello 2008 (taglia 61)su cui si poteva spuntare un buon prezzo, sono terminate.
Penso che resti solo qualche Via Nirone con telaio solo Al e cambio Xenon; anche se è la mia prima bici,volevo prendere qualcosa di discreto e secondo me la Alu Carb con il veloce era perfetta.
Adesso vedo che prezzo mi fanno per le 2009.
Ciao
 
Ultima modifica:

craniof

Novellino
29 Giugno 2008
93
1
Querceta (LU)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Grazie per la dritta.
purtroppo le Alu Carb modello 2008 (taglia 61)su cui si poteva spuntare un buon prezzo, sono terminate.

Accipicchia... forse che l'ultima l'ho presa io!!!

Quanto alle differenze tra veloce e 105... c'è un post lunghissimo che trovi qui : alla fine pare che il mix 105/ultegra la spunti, anche nel detto dei "campagnolisti" (Ohibò come si dirà... vabbé dai... :eek:) più soddisfatti.

Certo che delude un pò il fatto di andare da un sivende,

con in bocca un assegno

per comprare una bianchi

specie di questi tempi "bui" (sotto il profilo dell'economia generale)

e sentirsi dire: questa non c'è bianca, quest'altra non c'è della tua misura, di questa è meglio aspettare il modello 2009...

Stavo per chiamare Treviglio e dire "Cari Signori, io c'ho provato, ma se non siete in grado di assicurare un prodotto del 2008 almeno fino ad agosto incluso... beh... vorrà dire che vi manderò una foto appena mi arriva la SCOTT).

Poi per fortuna è spuntata la mia bella... o-o

Ora sono in attesa del POLAR CS400 CAD... il si vende mi ha riferito che gli hanno detto "E' partito mercoledì da Milano". Forse il corriere POLAR è particolarmente sportivo e consegna a piedi...

Scusate l'OT

Craniof
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Cavolo mi sembra strano che non consegnino più modelli 2008 siamo a metà luglio! Hai provato da qualche altro venditore?
A meno che non abbiano già venduto tutta la produzione 2008! In effetti ho visto che solo qui sul forum l'hanno acquistata in parecchi, me compreso!
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
No, anche io sono andato lo scorso anno intorno al 10-15 settembre '07 e nonostante avessero un sacco di bici bianchi (due della mia misura già pronte una shiamano bianca, l'altra campy celeste) mi hanno fatto ordinare un modello dal catalogo 2008. A Logo 77 vorrei chiedere: perchè non posti una foto della tua Nirone? Io pure avevo pensato a farmi montare dei cerchi più tosti conservando i mozzi originali. I cxp 23 ce li ho sul muletto, pensavo a i 30 mm della mavic se li fa ancora...
 

marco-new

Pignone
12 Luglio 2008
242
0
Forlimpopoli
Visita sito
Confermo quanto detto sopra; verificato ieri sera da tutti i venditori nella zona e l'unica Alu Carb rimasta taglia 61 monta un ultegra.
Forse se trova qualche taglia più piccola.

Alla fine ho preso la bici usata.
Bianchi telaio SL3 di qualche anno con forcella in carbonio, campagnolo record pedali e conta km.
Il tutto a 900 euro.........................
Non so se il prezzo sia onesto, spero di non aver preso una fregata.;nonzo%

ciao
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
A Logo 77 vorrei chiedere: perchè non posti una foto della tua Nirone? Io pure avevo pensato a farmi montare dei cerchi più tosti conservando i mozzi originali. I cxp 23 ce li ho sul muletto, pensavo a i 30 mm della mavic se li fa ancora...

ci sono già nella taverna dei bianchisti a pag 72 o 73

non ho foto con le assemblate perchè le ho montate sul caad della morosa
 

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
A me hanno chiesto 1000 euro tondi per questo allestimento... come vi sembra il prezzo??


Telaio VIA NIRONE 7 ALU Misure 46-50-53-55-57-59-61
Forcella Bianchi FL5 K-Vid Carbon/Alu 11/8”
Comandi Shimano 105
Cambio Shimano 105
Deragliatore Shimano 105
Guarnitura Fsa Omega MegaExo Compact 50/34
Catena Kmc DX10SC
Pignoni Shimano 105 12/25
Ruote Shimano WH-R500
Mozzo post. -
Mozzo ant. -
Cerchi -
Coperture Michelin DYNAMIC 23x622
Sterzo Fsa ZS4-CUSTOM
Attacco RC DA-32 3D alluminio forgiato
Piega Dedaelementi BIG PIEGA alloy round
Reggisella RC SP-928-G Carbon fiber 31,6 mm
Sella San Marco PONZA C)steel
Manopole La Spirale ribbon
Freni RC-466E alluminio forgiato Dual-Pivot
Leve

Incluse
Pedali Look KEO EASY
Portaborraccia Alluminio
 

Hathy

Pignone
24 Settembre 2005
226
0
Veneto
Visita sito
Confermo quanto detto sopra; verificato ieri sera da tutti i venditori nella zona e l'unica Alu Carb rimasta taglia 61 monta un ultegra.
Forse se trova qualche taglia più piccola.

Alla fine ho preso la bici usata.
Bianchi telaio SL3 di qualche anno con forcella in carbonio, campagnolo record pedali e conta km.
Il tutto a 900 euro.........................
Non so se il prezzo sia onesto, spero di non aver preso una fregata.;nonzo%

ciao
Incredibile... :mrgreen: cerco una nirone alu carb con ultegra ma in bianchi non ne hanno...
Prendo sl3, chorus, neutron, arione, computer campagnolo, pedali e forca full carbon... a 750... direi che ci siamo... o ci hanno fregati entrambi ;nonzo%