Problema slr flow usata e soprassella

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.706
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho da circa un anno e mezzo una slr flow ultimamente non riesco più a trovare la posizione corretta,ne in bolla ne come arretramento a causa dei dolori che mi provoca.
Dopo già 1 / 2 ore è impossibile starci sopra non per il dolore perineale perché scarica molto ma più che altro per la forte pressione che mi causa ai lati del cavallo una irritazione da avere la pelle quasi lucidata.
Può essere che dopo un certo tempo perde le sue caratteristiche di comodità?
All inizio stavo tranquillamente 4 h con tutti i tipi di fondello.
Ora ho perso qualche kg e uso un Ale' prr il top di gamma, ho cambiato modo di pedalare,anche perché pedalava di punta e mi hanno abbassato la sella,dovrebbe esserci anche meno pressione in sella.
Ora cerco di sfruttare sempre alte rpm ma gli sfregamenti mi accorciano le sedute.
Premetto che ho già provato gentalin beta e pasta fissan
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Ho da circa un anno e mezzo una slr flow ultimamente non riesco più a trovare la posizione corretta,ne in bolla ne come arretramento a causa dei dolori che mi provoca.
Dopo già 1 / 2 ore è impossibile starci sopra non per il dolore perineale perché scarica molto ma più che altro per la forte pressione che mi causa ai lati del cavallo una irritazione da avere la pelle quasi lucidata.
Può essere che dopo un certo tempo perde le sue caratteristiche di comodità?
All inizio stavo tranquillamente 4 h con tutti i tipi di fondello.
Ora ho perso qualche kg e uso un Ale' prr il top di gamma, ho cambiato modo di pedalare,anche perché pedalava di punta e mi hanno abbassato la sella,dovrebbe esserci anche meno pressione in sella.
Ora cerco di sfruttare sempre alte rpm ma gli sfregamenti mi accorciano le sedute.
Premetto che ho già provato gentalin beta e pasta fissan

Io ho avuto un'esperienza simile, ad un certo punto irritazione interno coscia zona inguinale..non mi capacitavo poi il meccanico si è accorto che la mia vecchia sella fletteva creando un'attrito con l'interno coscia.
Mi sono causato anche io irritazione che è finita a micosi, quindi ti consiglio una visita dermatologica specialmente se dopo qualche giorno di stop l'arrossamento non passa. Se è micosi la gentalin non serve a nulla, comprati un detergente dedicato ma meglio un parere di un dermatologo perchè le micosi sono rognose:bua:.

Comunque sia passa, non ti preoccupareo-o
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.706
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Io ho avuto un'esperienza simile, ad un certo punto irritazione interno coscia zona inguinale..non mi capacitavo poi il meccanico si è accorto che la mia vecchia sella fletteva creando un'attrito con l'interno coscia.
Mi sono causato anche io irritazione che è finita a micosi, quindi ti consiglio una visita dermatologica specialmente se dopo qualche giorno di stop l'arrossamento non passa. Se è micosi la gentalin non serve a nulla, comprati un detergente dedicato ma meglio un parere di un dermatologo perchè le micosi sono rognose:bua:.

Comunque sia passa, non ti preoccupareo-o
No passa in qualche ora....
Però pedalando da parecchio fastidio se devo fare due ore a 95/100 rpm.
Quindi hai cambiato la sella?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
hai semplicemente lo scafo deformato, dovuto all usura, e soprattutto alla non ottima qualità delle selle italia, flettono troppo già da nuove, dopo un anno si sfondano definitavamente rendendo insopportabile la seduta con qualsiuasi fondello o posizione, è successo pure a me con una slr xc e una flite kit carbon, dopo 1 anneto o poco piu di utilizzo si deformano e vanno sostituite se non vuoi farti del male, l unica soluzione è comperare delle selle con lo scafo 100% carbon mentre le slr hanno solo il 30% di fibra carbon e di conseguenza non durano molto anche se costano parecchio