gilet

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
93
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Salve chiedo a voi esperti un consiglio. Vorrei comprare un buon gilet da mettermi in questo periodo di mezza stagione da portare sopra la maglia estiva che sia antivento e che riscaldi anche un pochino e da usare anche in estate per la discesa e per la montagna..... accetto consigli
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve chiedo a voi esperti un consiglio. Vorrei comprare un buon gilet da mettermi in questo periodo di mezza stagione da portare sopra la maglia estiva che sia antivento e che riscaldi anche un pochino e da usare anche in estate per la discesa e per la montagna..... accetto consigli

se non vuoi spedere tanto ti consiglio il Dhb Aeron Lightweight Windslam Gilet, lo trovi su wigglesport, io ce l'ho ed è valido.
Altrimenti ci sono i soliti castelli fawesome / perfetto, oppure sportful fiandre light o alè klimatik
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
ma questi gilet di castelli Perfetto e fawesome sono paccabili per portarli nella tasca della maglia???

Il perfetto è un po' più sottile del fawesome e riesci a paccarlo ma ti occupa una tasca intera, è un buon gilet ma troppo spesso e poco traspirante per i miei gusti, oltre al fatto che hanno messo sul retro due inutili tasconi. Insomma gilet sfruttabili solo in determinate condizioni climatiche, diciamo range 10-18º.
Se cerchi qualcosa di leggero e paccabile in quei materiali sintetici uno vale l'altro, cambia solo la vestibilità, io mi trovo molto bene con l'assos.
Se invece vuoi qualcosa di eccezionale e definitivo ti consiglio assolutamente il Vest L1 della Q36.5, è fatto con un tessuto che fanno solo loro ed ha tutte le caratteristiche necessarie, idrorepellente, traspirante, elastico e leggero. Veramente super.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Il perfetto è un po' più sottile del fawesome e riesci a paccarlo ma ti occupa una tasca intera, è un buon gilet ma troppo spesso e poco traspirante per i miei gusti, oltre al fatto che hanno messo sul retro due inutili tasconi. Insomma gilet sfruttabili solo in determinate condizioni climatiche, diciamo range 10-18º.
Se cerchi qualcosa di leggero e paccabile in quei materiali sintetici uno vale l'altro, cambia solo la vestibilità, io mi trovo molto bene con l'assos.
Se invece vuoi qualcosa di eccezionale e definitivo ti consiglio assolutamente il Vest L1 della Q36.5, è fatto con un tessuto che fanno solo loro ed ha tutte le caratteristiche necessarie, idrorepellente, traspirante, elastico e leggero. Veramente super.

Domanda ma sei sicuro che il gilet perfetto sia più leggero del fawesome? io li ho visti in negozio e mi parevano uguali, tranne che il perfetto ha le tasche sul retro.
Diversa è la maglia MC perfetto quella è si più leggera come tessuto.
Come gilet Assos io ho il blitzfeder, molto bello e leggero ma appunto è leggero e non fa caldo, da utilizzare in primavera/estate, buona anche la traspirabilità.
Il q36.5 non l'ho mai visto...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ti consiglio quelli con rete dietro e di spendere qualcosa in più. io ho un moa di cui non so il marchio, ma è eccezionale traspirante e anche incredibilmente antiacqua ... [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] può confermare la bontà del prodotto

purtroppo è difficilissimo da trovare.

ti consiglio un colore chiaro, quelli neri scaldano un po' di più e può capitare che si ha caldo col gilet e freddo senza quindi un po' scomoda come situazione
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Domanda ma sei sicuro che il gilet perfetto sia più leggero del fawesome?
Direi di no... al peso perfetto 192gr il Fawesome 146gr e penso siano le tasche che lo rendono anche meno paccabile.
Il Fawesome, che trovi in rete anche a buon prezzo, è un ottimo affare e ripeto, nella tasca ci entra
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Domanda ma sei sicuro che il gilet perfetto sia più leggero del fawesome? io li ho visti in negozio e mi parevano uguali, tranne che il perfetto ha le tasche sul retro.
Diversa è la maglia MC perfetto quella è si più leggera come tessuto.
Come gilet Assos io ho il blitzfeder, molto bello e leggero ma appunto è leggero e non fa caldo, da utilizzare in primavera/estate, buona anche la traspirabilità.
Il q36.5 non l'ho mai visto...

Si, il Perfetto è leggermente meno spesso del Fawesome però come dicevo entrambi molto spessi per essere sfruttati tutto l'anno. Anche io ho il blitzdeder ma è il classico gilettino leggero che puoi portarti sempre dietro da utilizzare nelle discese, non lo vedo come un capo da tenere sempre addosso e all'occorrenza mettere in tasca.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ti consiglio quelli con rete dietro e di spendere qualcosa in più. io ho un moa di cui non so il marchio, ma è eccezionale traspirante e anche incredibilmente antiacqua ... [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] può confermare la bontà del prodotto

purtroppo è difficilissimo da trovare.

ti consiglio un colore chiaro, quelli neri scaldano un po' di più e può capitare che si ha caldo col gilet e freddo senza quindi un po' scomoda come situazione

Assolutamente sì, se non erro è marchiato MOA Sport e non Nalini ed è in tessuto Mantotex, antivento e idrorepellente fino ad una certa quantità che ora non ricordo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
comunque ho usato sabato il fawesome, e quando l'ho tolto l'ho messo nella tasca centrale della maglietta insieme ai manicotti... quindi tanto grosso non è ;-)
 

Sesamo61

Novellino
4 Novembre 2014
19
4
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4 Sport
Ciao a tutti! Qualcuno usa un gilet Gore Bike Wear? Come ci si trova? Quanto pesa? Si può portare nella tasca posteriore della maglietta?
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
nella nuova linea castelli c'è il gilet SEMPRE, che viene indicato come peso a 89 gr contro i 190 del gilet perfetto. Sicuramente sarà più comprimibile nelle tasche, non so però se a questo punto rischi di diventare troppo leggero
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Salve chiedo a voi esperti un consiglio. Vorrei comprare un buon gilet da mettermi in questo periodo di mezza stagione da portare sopra la maglia estiva che sia antivento e che riscaldi anche un pochino e da usare anche in estate per la discesa e per la montagna..... accetto consigli

io sto pensando di prendere il castelli perfetto, se qualcuno ce l'ha e ci dice com'è mi fa un favore :P

EDIT--
Come non detto, mi ero perso dei commenti sotto...scusate ;P
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Preferisco l'Awesome al Gore in stagioni intermedie, mentre il Gore è insuperabile per compattezza e lo uso quando è caldo e sono sudato in discesa
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
comunque ho usato sabato il fawesome, e quando l'ho tolto l'ho messo nella tasca centrale della maglietta insieme ai manicotti... quindi tanto grosso non è ;-)

Ciao, dato che mi sembra di capire che hai il Fawesome (che è simile al perfetto)...come taglia come veste? Io della Gabba2 Long Sleeve ho la XL, mi andrà bene anche per il Perfetto la XL ?