Met Strale

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Qualcuno sa dirmi se il nuovo casco della met, lo Strale è gia disponibile da qualche parte?
Il rivenditore qui nella mia città non ha saputo dirmi nulla al riguardo.
Sul sito danno Gennaio come uscita.

sono tra i fortunati che faranno da tester per i primissimi arrivi dello strale, ho ricevuto proprio ieri la mail che il primo blocco di caschi è arrivato in azienda e ci verrà distribuito nei prossimi giorni, quindi potrei sbilanciarmi e dire che per i primi di febbraio potrebbe essere disponibile.

Manda una mail a Met, rispondono velocemente.

confermo sono velocissimi e disponibili.

PS; comunque appena mi arriva metto qualche foto e le prime impressioni così vi fate meglio un'idea se vi va
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Gli ho appena scritto.
@ ricky faresti cosa molto gradita.
Il top poi sarebbe una sorta di comparativa con il rivale..
Dove a sensazione almeno guardando le foto sul web sembra che lo Strale sia un po più sfinato nella forma..
Ma non vorrei sia un effetto ottico dato dalla differente disposizione feritoie sul frontale.

Comunque è bello, Mi piace molto.
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Gli ho appena scritto.
@ ricky faresti cosa molto gradita.
Il top poi sarebbe una sorta di comparativa con il rivale..
Dove a sensazione almeno guardando le foto sul web sembra che lo Strale sia un po più sfinato nella forma..
Ma non vorrei sia un effetto ottico dato dalla differente disposizione feritoie sul frontale.

Comunque è bello, Mi piace molto.

Mi sa, da come viene presentato sul sito, che sia una categoria sotto Manta e Rivale: peso maggiore rispetto a entrambi non giustificato dal solo disegno. Penso quindi che non lo vedremo sulla testa dei Pro.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Mi sa, da come viene presentato sul sito, che sia una categoria sotto Manta e Rivale: peso maggiore rispetto a entrambi non giustificato dal solo disegno. Penso quindi che non lo vedremo sulla testa dei Pro.

Si Snickers, ma ha anche un prezzo che è la metà del manta, ed anche meno del rivale..
I Pro lo porteranno o no..loro mica lo pagano.
Io lo trovo esteticamente più appagante del mio bontrager attuale.
E Quei 55 gr in più..mi sacrificherò volentieri a portarli in testa...a fronte dei 70 euro e passa, che magari sfrutterò per comprare altro.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Bruno io lo sto usando da un po.
Ma non ho provato Tanti caschetti così da essere in grado di poterti dare un giudizio oggettivo nato da confronti diretti.
Ciò che posso dirti.. e che il peso sensibilmente superiore a modelli più blasonati non è un problema, è esteticamente gradevole indossato.. e le prese d aria sul frontale se da un lato offrono una buona ventilazione, dall altro non impediscono l entrata di insetti.
Usato con il sottocasco con temperature ancora freschette..son stato bene.
Aspetto i primi caldi intensi..per giudicarlo con il caldo.
Proprio settimana scorsa si è infilato un moscone in discesa...non ti dico i numeri.
Poi è uscito da solo :mrgreen:
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
In generale: se calza bene, se stretto bene lascia segni in fronte. Ed infine esteticamente se fa il testone o no.
Ari grazie [emoji6]

dunque..Il testone non lo fa.. almeno confrontato sulla mia capoccia con l unico casco che ho usato prima (bontrager starvos)

segni in fronte..lo ho notati evidenti con l'uso del sottocasco... sembrava avessi un codice a barre in fronte... senza è minima la cosa.
le spugnette di protezione staccabili sono spesse il giusto, e morbide

Come calzata offre una buon margine di regolazione con quella rotella sul retro.
se vuoi stringerlo..lo stringi.
riguardo alla taglia io con una circonferenza cranica di 26 cm ho preso la misura più piccola... e pur indossandolo con il sottocasco ho avuto buoni margini di regolazione.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io con una circonferenza cranica di 26 cm ho preso la misura più piccola... e pur indossandolo con il sottocasco ho avuto buoni margini di regolazione.
Una mini testa [emoji12] (scherzo eh, ovvio che quel 26 è un refuso - immagino 56cm).
Chiedevo dei segni che lasciano i caschi in fronte perché meglio che non ci siano ovviamente ma se co sono, a mi avviso dovrebbero essere distribuiti uniformemente sulla fronte a dimostrazione che la calotta del casco poggia bene su TUTTA la parete frontale e non solo su alcuni punti (diventando meno sicuro in cado di urto)
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Una mini testa [emoji12] (scherzo eh, ovvio che quel 26 è un refuso - immagino 56cm).
Chiedevo dei segni che lasciano i caschi in fronte perché meglio che non ci siano ovviamente ma se co sono, a mi avviso dovrebbero essere distribuiti uniformemente sulla fronte a dimostrazione che la calotta del casco poggia bene su TUTTA la parete frontale e non solo su alcuni punti (diventando meno sicuro in cado di urto)
Si Esatto Bruno 56..:mrgreen:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si Esatto Bruno 56..:mrgreen:

Scusami se ti disturbo ancora :-) mi ero dimenticato di chiederti due/tre cose ancora: 1. la lunghezza delle fettucce intorno le orecchie e del sottomento è adeguata? Ho un casco che il triangolo intorno le orecchie sfiora i lobi...(e la cosa no mi fa impazzire); 2. in discesa (o cmq quando vai forte :-) è rumoroso?
3. gli occhiali si incastrano facilmente?

Grazie
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Scusami se ti disturbo ancora :-) mi ero dimenticato di chiederti due/tre cose ancora: 1. la lunghezza delle fettucce intorno le orecchie e del sottomento è adeguata? Ho un casco che il triangolo intorno le orecchie sfiora i lobi...(e la cosa no mi fa impazzire); 2. in discesa (o cmq quando vai forte :-) è rumoroso?
3. gli occhiali si incastrano facilmente?

Grazie

1: si è adeguata anche perchè puoi regolarla
2: si sfiora i lobi. A me però non da fastidio
3 in discesa ed in generale l ho trovato decisamente più silenzioso del casco precedente..ma prendi con le molle quanto ti dico su questo punto.. Anche perchè onestamente non so quanto rumoroso o no possa essere un casco, o magari abbiamo 2 percezioni differenti.
4: se per incastrare gli occhiali intendi nelle feritoie Frontali quando non li porti, Non lo so.
Ho occhiali graduati e non li tolgo mai.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
1: si è adeguata anche perchè puoi regolarla
2: si sfiora i lobi. A me però non da fastidio
3 in discesa ed in generale l ho trovato decisamente più silenzioso del casco precedente..ma prendi con le molle quanto ti dico su questo punto.. Anche perchè onestamente non so quanto rumoroso o no possa essere un casco, o magari abbiamo 2 percezioni differenti.
4: se per incastrare gli occhiali intendi nelle feritoie Frontali quando non li porti, Non lo so.
Ho occhiali graduati e non li tolgo mai.

Grazie :-)
o-o