geometrie sbagliate sul sito

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
salve ho notato che le geometrie riportate sul sito canyon sono errate, mi spiego meglio:
se prendete il modello ULTIMATE CF SLX DISC 8.0 DI2 nella misura large il tubo di sterzo misura 17,4 cm
invece nella ULTIMATE CF SLX DISC 9.0 sempre nella misura large misura 18,1 cm
quale delle due è corretto?
Se invece vado nelle versioni con freni tradizionali sono tutte con tubo sterzo da 18,1 cm
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
La differenza c'è su tutte le taglie, quindi non sembra un errore.
Perdipiù ho visto un video di presentazione della bici dove dichiaravano dei cambiamenti di geometrie.
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Ma perché su due montaggi differenti dello stesso telaio disc ultimate cf slx hanno le geometrie diverse? Mi stanno bene le modifiche sul telaio ma le misure le devono correggere.
La differenza c'è su tutte le taglie, quindi non sembra un errore.
Perdipiù ho visto un video di presentazione della bici dove dichiaravano dei cambiamenti di geometrie.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
salve ho notato che le geometrie riportate sul sito canyon sono errate, mi spiego meglio:
se prendete il modello ULTIMATE CF SLX DISC 8.0 DI2 nella misura large il tubo di sterzo misura 17,4 cm
invece nella ULTIMATE CF SLX DISC 9.0 sempre nella misura large misura 18,1 cm
quale delle due è corretto?
Se invece vado nelle versioni con freni tradizionali sono tutte con tubo sterzo da 18,1 cm
Credo che 174 mm sia il tubo sterzo del telaio per freni a disco, mentre 181 mm quello con freni tradizionali.
Se guardi le geometrie dei framset non ci sono errori.
Comunque lo stack non cambia, 592 mm sia per la versione disc che per quella tradizionale, quindi a livello di posizione in sella non "dovrebbero" esserci differenze.
A logica sembrerebbe che la forca per freni a disco sia 7 mm più lunga.
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
hanno corretto le misure sul sito!!
altra domanda ho riscontrato che nel modello endurace l'orizzontale in tutte le misure aumenta di circa 1/1,5 cm mediamente ho fatto 4 conti:
dalla xs alla s 1,37 cm
dalla s alla m 1,19 cm
dalla m alla l 1,51 cm
dalla l alla xl 2,43 cm
dalla xl alla xxl 1,50 cm
secondo me la misura inserita dell'orizzontale nella misura xl non è corretta
si passa dal 567,8 della large a 592,1 della extra large un salto eccessivo secondo me, di fatti poi tra la xl e la xxl ritorna con aumenti ragionevoli, voi che dite?
Credo che 174 mm sia il tubo sterzo del telaio per freni a disco, mentre 181 mm quello con freni tradizionali.
Se guardi le geometrie dei framset non ci sono errori.
Comunque lo stack non cambia, 592 mm sia per la versione disc che per quella tradizionale, quindi a livello di posizione in sella non "dovrebbero" esserci differenze.
A logica sembrerebbe che la forca per freni a disco sia 7 mm più lunga.
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Trovo che le taglie e le geometrie Canyon siano piuttosto limitate. C'è troppo salto tra la L e l'XL.
Fosse una mtb ancora ancora, ma su una bdc proprio non ci siamo.
Purtroppo non sono gli unici a fare scelte del genere.
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
io ad esempio mi trovo a cavallo tra la large e la xl 191cm ma lalarge è troppo corta e con il manubrio che canyon non ti fa cambiare è troppo corta mentre la xl risulta lunga
Trovo che le taglie e le geometrie Canyon siano piuttosto limitate. C'è troppo salto tra la L e l'XL.
Fosse una mtb ancora ancora, ma su una bdc proprio non ci siamo.
Purtroppo non sono gli unici a fare scelte del genere.
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
io ad esempio mi trovo a cavallo tra la large e la xl 191cm ma lalarge è troppo corta e con il manubrio che canyon non ti fa cambiare è troppo corta mentre la xl risulta lunga

Anch'io sono nelle tue stesse condizioni.
Sono 1,87 e di solito uso telai con ov da 58 e con Canyon mi è impossibile avere la taglia giusta.
Trovo invece perfetta la Trek Domane Disc taglia 60.