Ruote RC 28 SPLINE® C DB o RC38?

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Buongiorno,
sicuramente per la salita sono meglio le RC28... ma come ben sa deve sempre scegliere un compromesso ripeto a quello che va a fare, non esiste una ruota perfetta per fare tutto... Nell'ambito Gravel è sicuramente più indicata la 38, sicuramente la 28 è migliore su lunghe salite scorrevoli.

Eh sì i famosi compressi :) Quindi cercando un compromesso sarebbe meglio una 38?
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION] approfitto della vostra cortesia per avere un paio di informazioni sulle RC 38 SPLINE C.

Sul sito e sul tech book non si precisa su che base sono costruiti i mozzi se 240 o 350, mi interessa più che per un fatto di performance per compararle alle Roval CL 40.

Vorrei sapere anche come mai la ruota posteriore è tubeless ready, mentre per quella davanti è indicato copertoncino.

Un negozio online le propone in versione 2017 indicandole come novità, esce un modello aggiornato? se si con quali modifiche?

Grazie ancora per l'attenzione!
 
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION] approfitto della vostra cortesia per avere un paio di informazioni sulle RC 38 SPLINE C.

Sul sito e sul tech book non si precisa su che base sono costruiti i mozzi se 240 o 350, mi interessa più che per un fatto di performance per compararle alle Roval CL 40.

Vorrei sapere anche come mai la ruota posteriore è tubeless ready, mentre per quella davanti è indicato copertoncino.

Un negozio online le propone in versione 2017 indicandole come novità, esce un modello aggiornato? se si con quali modifiche?

Grazie ancora per l'attenzione!

Buongiorno,
i mozzi sono con tecnologia star ratchet quindi simile sia ai mozzi 350 che 240, in realtà però tali mozzi non corrispondono esattamente a nessuno dei due modelli in quanto dedicati a tali ruote. Tale paragone non è fattibile nemmeno con le ruote Roval da lei nominate in quanto vale il medesimo discorso.
Tutte le ruote DT Swiss attualmente in produzione sono tubeless ready.
Le Spline RC38c non hanno subito modifiche rispetto all'anno scorso.
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Buongiorno,
i mozzi sono con tecnologia star ratchet quindi simile sia ai mozzi 350 che 240, in realtà però tali mozzi non corrispondono esattamente a nessuno dei due modelli in quanto dedicati a tali ruote. Tale paragone non è fattibile nemmeno con le ruote Roval da lei nominate in quanto vale il medesimo discorso.
Tutte le ruote DT Swiss attualmente in produzione sono tubeless ready.
Le Spline RC38c non hanno subito modifiche rispetto all'anno scorso.

Grazie per le precisazioni