Esplosione tubolare

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
E' praticamente la stessa formulazione, con piccole modifiche per l'utilizzo spray.
Dopo circa 15 minuti, la schiuma iniettata dall'Espresso nel copertone/camera d'aria si trasforma in liquido... ed è Caffélatex a tutti gli effetti, se agitata torna nuovamente schiuma.

Per cui a titolo preventivo posso introdurre anche l'Espresso? Quanto? Te lo chiedo perchè ieri sono andato dal "vostro" meccanico e su 4 ruote è riuscito a inserirmi il Caffelatex preventivo solo su 2 dato che le altre due avevano la valvola vittoria non smontabile. Per cui sulle due non "trattate" ci metterei l'Espresso. Grazie.
Ho acquistato anche lo ZOT, in versione grande perchè le piccole ancora non ce le ha. Domanda: lo Zot ora è chiuso; nel momento dell'apertura quanto dura la sua efficacia? Te lo chiedo perchè non so se aprirlo già dato che non vorrei avere problemi di taglio del cappuccio una volta che mi servisse. o-o
Per cui con "trattamento preventivo", Zot e bomboletta anidride dovrei essere sicuro al 99%?
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Grazie per le domande oggettivamente utili:
Per cui a titolo preventivo posso introdurre anche l'Espresso? Quanto? Te lo chiedo perchè ieri sono andato dal "vostro" meccanico e su 4 ruote è riuscito a inserirmi il Caffelatex preventivo solo su 2 dato che le altre due avevano la valvola vittoria non smontabile. Per cui sulle due non "trattate" ci metterei l'Espresso
Espresso si può utilizzare anche come preventivo, anche se 'filosoficamente' molti scelgono Espresso - da usare in caso di foratura - proprio perché non vogliono avere del sigillante preventivo nelle gomme. 1 Espresso fa 1 gomma.
Il Caffélatex si può inserire anche attraverso valvole non smontabili (la siringa ha molti adattatori apposta), è sufficiente poi gonfiare con una normale pompa per ripulire il meccanismo valvola da tracce di sigillante.
Ho acquistato anche lo ZOT, in versione grande perchè le piccole ancora non ce le ha. Domanda: lo Zot ora è chiuso; nel momento dell'apertura quanto dura la sua efficacia? Te lo chiedo perchè non so se aprirlo già dato che non vorrei avere problemi di taglio del cappuccio una volta che mi servisse. o-o
ZOT! è molto stabile nel tempo. Se metti il tappino preservandolo dall'evaporazione (comunque lenta) ti può durare anni. Ti dirò di più: se poi decidi di comprare lo ZOT! Nano (più pratico per l'uso stradale/tubolare) puoi utilizzare lo ZOT! 30 ml per rabboccare il boccettino del Nano.
Per cui con "trattamento preventivo", Zot e bomboletta anidride dovrei essere sicuro al 99%?
Assolutamente si! :mrgreen: