Le nostre bici in titanio

rusty+

Pignone
1 Aprile 2010
162
0
padova-colli euganei
Visita sito
Bici
litespeed ghisallo - time zxrs
Domanda-curiosità per tutti gli utenti che hanno voglia di rispondermi. ..
Siete soddisfatti delle bici in titanio? Peso...prezzo ect...
Grazie

ovviamente!
peso si paga sui 300-400 grammi (confrontando un ti da 1200 con un carbonio sub900 gr), ma spesso con la forcella si recuperano una 50ina di grammi abbondanti...
poi vabbe ci sono telai in ti sotto il kg, ce l ho ma paga troppo da uno di 2 etti piu pesanti nelle accelerazioni.

discorso prezzo....basta guardare i listini, si va da 2000 in su, come sul carbonio...se si opta per l usato (cosa che io ho sempre fatto e col titanio non si rischia di comprare un telaio "alla frutta"), un telaio di 5-6 anni si trova sui 1000 euro, quindi deduci che si svaluta ben meno del carbonio, appunto per la sicurezza che offre nell usato.
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Domanda-curiosità per tutti gli utenti che hanno voglia di rispondermi. ..
Siete soddisfatti delle bici in titanio? Peso...prezzo ect...
Grazie

io mi sono innamorato del titanio leggendo questo forum, dopo un po' di anni di carbonio ma senza mai trovare il feeling giusto con le mie bici, o forse senza trovare mai LA bici giusta. Certo che da un paio di mese che pedalo sul titanio sono C O N T E N T I S S I M O !! Sarà più pesante di qualcosa, ma non li sento, in salita fuori sella vado meglio di prima ma soprattutto è di una comodità senza pari, almeno per me che dopo 70-80 Km prima volevo scendere ed andare a piedi! ora anche 120 Km senza alcun problema... e poi come detto è un investimento che tiene nel tempo, poi se trovi usata generalmente fai un'affare... io ho fatto così! provare per credere.
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Ieri la mia bici in titanio rewel ed io siamo diventati IRONMAN FINISHER al 70,3 di Pescara! la bici è andata egregiamente, media 30 Km/h, se non siamo riusciti a fare di meglio è solo colpa delle gambe del ciclista e del fatto che non so andare in discesa!

Ho calcolato che le bici in titanio erano circa 0,13 % per intenderci eravamo in 2 su 1500 circa !pochissimo alluminio ed una marea di carbonio l'altro titanico aveva una Passoni.
che dire, sulla bici ho fatto circa il 350 tempo, non male per un pivello che ha ripreso a pedalare da settembre e con soli 3000km nelle gambe! ho superato parecchie bici stratosferiche e di caschi a goccia... quindi vai di titanio !!
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Ieri la mia bici in titanio rewel ed io siamo diventati IRONMAN FINISHER al 70,3 di Pescara! la bici è andata egregiamente, media 30 Km/h, se non siamo riusciti a fare di meglio è solo colpa delle gambe del ciclista e del fatto che non so andare in discesa!

Ho calcolato che le bici in titanio erano circa 0,13 % per intenderci eravamo in 2 su 1500 circa !pochissimo alluminio ed una marea di carbonio l'altro titanico aveva una Passoni.
che dire, sulla bici ho fatto circa il 350 tempo, non male per un pivello che ha ripreso a pedalare da settembre e con soli 3000km nelle gambe! ho superato parecchie bici stratosferiche e di caschi a goccia... quindi vai di titanio !!

Complimenti vivissimi da un Ironman "a riposo" o-o
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Domanda-curiosità per tutti gli utenti che hanno voglia di rispondermi. ..
Siete soddisfatti delle bici in titanio? Peso...prezzo ect...
Grazie

Sono soddisfatto, posseggo il solito telaio dal Gennaio 2008.

Buon confort, con le ruote giuste cambio il carattere.
Prezzo ammortizzato nel tempo, così come non mi è più venuta la voglia di cambiare telaio ogni anno, al contrario di quello che mi succedeva prima (potere del marketing o età che avanza? :-) ).

o-o
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Mi stavo chiedendo... Ma dove si trovano i vari marchi in titanio? Qui attorno a casa mia i rivenditori propongono solo Nevi e Lynskey. Mai visti gli altri marchi.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Mi stavo chiedendo... Ma dove si trovano i vari marchi in titanio? Qui attorno a casa mia i rivenditori propongono solo Nevi e Lynskey. Mai visti gli altri marchi.

A quali altri marchi ti riferisci?

Lynskey lo trovi perchè il distributore fa bene il suo lavoro secondo me. Già il titanio non è un prodotto che viene richiesto da tutti, se ci si mette pure il rivenditore a non voler "spingere"....