Mavic Ksyrium Pro SL (2016)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il profilo si calcola dalla fine della pista frenante giusto?

a088x1.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
bella ruota ma fuori prezzo per me,2000 euro sono troppi per ora.

Invece tra le Cosmic Pro carbon e le Ksyrium Pro SL quali sono le differenze sostanziali?

Le cosmic sono un profilo alto almeno 40 mm, tutte in carbonio e comunque costano anche quelle . Le differenze sono nella resa rigidità e aerodinamicità
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Le cosmic sono un profilo alto almeno 40 mm, tutte in carbonio e comunque costano anche quelle . Le differenze sono nella resa rigidità e aerodinamicità

In salita come si comportano?
Cmq ci sono circa 260 gr di differenza di peso in più per le cosmic,ne risentono nella resa su strada?
Sono alle prime esperienze,non sono molto ferato in materia e sto imparando pian piano
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In salita come si comportano?
Cmq ci sono circa 260 gr di differenza di peso in più per le cosmic,ne risentono nella resa su strada?
Sono alle prime esperienze,non sono molto ferato in materia e sto imparando pian piano

Io le sto usando, ed in salita vanno benissimo, ma certamente paragonate ad una ruota con 2 etti in meno, sicuramente si sente la differenza, però onestamente essendo molto reattive vanno davvero bene
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Io le sto usando, ed in salita vanno benissimo, ma certamente paragonate ad una ruota con 2 etti in meno, sicuramente si sente la differenza, però onestamente essendo molto reattive vanno davvero bene

Grazie per tutte le info che mi hai dato,anche le Spada non mi sembrano male coem rapporto peso/prezzo/prestazioni.
Le ho montate sulla mia MTB e mi trovo molto bene,su BDC non saprei.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Io sono passato dalle Fulcrum Racing 5, alla versione argento di questo modello della Mavic, erano usate è un po' vecchiotte ma sono rimasto sorpreso da quanto ha guadagnato la bici in scorrevolezza e reattività. Dopo qualche mese ho deciso di prendere il modello corrente (2016), fantastiche.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io sono passato dalle Fulcrum Racing 5, alla versione argento di questo modello della Mavic, erano usate è un po' vecchiotte ma sono rimasto sorpreso da quanto ha guadagnato la bici in scorrevolezza e reattività. Dopo qualche mese ho deciso di prendere il modello corrente (2016), fantastiche.

Osti , quelle argento hanno almeno 15 anni:mrgreen:
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Osti , quelle argento hanno almeno 15 anni:mrgreen:



La Fulcrum posteriore si è rotta, 3 mesi di vita, nell'attesa del cambio il negozio aveva la coppia di sl argento. Così le ho conosciute.
Lasciate solo adesso che sono passato, sulla nuova bici, al disco.
Credo che l'upgrade delle ruote sia uno degli investimenti che hanno l'effetto più tangibile.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La Fulcrum posteriore si è rotta, 3 mesi di vita, nell'attesa del cambio il negozio aveva la coppia di sl argento. Così le ho conosciute.
Lasciate solo adesso che sono passato, sulla nuova bici, al disco.
Credo che l'upgrade delle ruote sia uno degli investimenti che hanno l'effetto più tangibile.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Beh io l'ho sempre sostenuto , una ruota giusta cambia davvero la bici, reattività e scorrevolezza percepibili in maniera abbastanza netta
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Secondo voi meglio sono meglio le Ksyrium Pro sl con canale 15 o le Pro con canale da 17?
Cosa c'è di migliore o peggiorne tra i due canali?
Come scorrevolezza e reattività qual'è meglio?
Grazie.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Secondo voi meglio sono meglio le Ksyrium Pro sl con canale 15 o le Pro con canale da 17?
Cosa c'è di migliore o peggiorne tra i due canali?
Come scorrevolezza e reattività qual'è meglio?
Grazie.

Sicuramente con i pneumatici attuali meglio canali più larghi io la prenderei con canale da 17 mm, almeno che tu non abbia diversi paia di ruote allora l'unica controindicazione potrebbe essere di dover regolare i pivot
 

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
Ciao a tutti... sono in procinto di prendere queste ruote, che ho preferito ad altre della stessa fascia di prezzo per motivi estetici e per la leggerezza. Ho visto che se ne parla bene, in ogni caso. Attualmente ho delle Zonda, delle quali sono contentissimo e che non mi hanno mai tradito in quattro anni o forse più.. secondo voi sentirei la differenza???