Pezzo avanzato movimento centrale

Ilchicco84

Novellino
22 Aprile 2015
31
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho portato la mia bicicletta, una Specialized Tarmac del 2015, dal meccanico perchè dal movimento centrale proveniva un rumore strano (come se gracchiasse sempre più forte mano mano che la spinta sui pedali aumentava). Oggi mia moglie è andata a ritirarla. Il meccanico le ha detto che ha smontato e ingrassato il movimento centrale ed ora non fa più rumore e che ha trovato all'interno un pezzo che, secondo lui, è in "avanzo" (sempre secondo lui il rumore potrebbe essere stato causato proprio da questo pezzo). Ecco le foto del pezzo:
82229ac3600883103cc3ba20047d2855.jpg
c826a9e35c795a2861f84df5275d9786.jpg
d553d576efb007648a6ad0e7a4afa044.jpg

Secondo voi che pezzo è? È effettivamente inutile? Mi fido del meccanico ma purtroppo non avendo ritirato io la bici non ho potuto approfondire direttamente con lui.
Per completezza monto uno Shimano Ultegra 11v.

Grazie mille!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quell'anello è il fermo interno del cuscinetto, BB386. praticamente ha rimontato un cuscinetto e non ha messo il fermo. Sei più leggero di 5 grammi
Naturalmente non è inutile, crea la battuta interna al cuscinetto, se premi molto camminerà verso l'interno
 

Ilchicco84

Novellino
22 Aprile 2015
31
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Quell'anello è il fermo interno del cuscinetto, BB386. praticamente ha rimontato un cuscinetto e non ha messo il fermo. Sei più leggero di 5 grammi
Naturalmente non è inutile, crea la battuta interna al cuscinetto, se premi molto camminerà verso l'interno



Grazie! Ma secondo te devo farglielo subito rimontare o posso girare senza nel weekend e poi portaglielo per farglielo rimontare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie! Ma secondo te devo farglielo subito rimontare o posso girare senza nel weekend e poi portaglielo per farglielo rimontare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puoi girare, però davvero non capisco come si possa dimenticare quello. fallo rimontare in settimana prossima. Sai la guarnitura Specialized lavora regolando il cono con i tre grani a 120 gradi, spingendolo verso la ralla interna, E' facile che se cammina un po in dentro al limite prenda un po di gioco
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Scusa ma,, il BB30 ha due cuscinetti una scatola vuota e quei due anelli che fanno da battuta , tutto per la leggerezza, chiaro che per tenerli fermi qualcosa dovevano mettere

Si lo so... ma un press fit fa lo stesso ed è molto più semplice anche nella costruzione della calotta centrale che non ha nessuno "spacco" per il seger e come pesi siamo lì.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si lo so... ma un press fit fa lo stesso ed è molto più semplice anche nella costruzione della calotta centrale che non ha nessuno "spacco" per il seger e come pesi siamo lì.

Eh eh , ma il press fit è shimano, purtroppo loro si battono male a livello tecnico. I telai BB30 non sono mica uguali , puoi mettere un press fit adattato anche li ma pesi senza dubbio di più