Consiglio x sella

AeFFe

Novellino
1 Maggio 2010
4
0
Visita sito
Bici
canyon
Ho da poco acquistato una bici Olympia anni 60 da strada con manubrio da corsa e stavo pensando di sostituire la sella.
Budget sotto i 100 euro. Ho visto dei modelli San Marco, Selle Italia, Brooks, Prologo ma non so cosa prendere.
Consigli?

A.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Difficile consigliare, non ce n'è una migliore dell'altra, la migliore è quella che ti piace di più e, soprattutto, con la quale stai meglio in sella tu.
Io sulla mia moser metà anni 80 ho messo una Brooks e la adoro. Vedi la foto



Ho da poco acquistato una bici Olympia anni 60 da strada con manubrio da corsa e stavo pensando di sostituire la sella.
Budget sotto i 100 euro. Ho visto dei modelli San Marco, Selle Italia, Brooks, Prologo ma non so cosa prendere.
Consigli?

A.
 

Allegati

  • IMG-20160721-WA0012.jpg
    IMG-20160721-WA0012.jpg
    313,4 KB · Visite: 35

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
fermo restando che la sella è la cosa più personale che ci sia, per cui quella comoda per me potrebbe essere intollerabilmente scomoda per te, secondo me ci potrebbe star bene la San Marco Regal old style con le borchie in ottone.

anche le Brooks vanno benissimo, tieni però presente che da nuove sono piuttosto dure, e che necessitano di tempo e di uso per diventare comode.
inoltre vanno periodicamente ingrassate e tensionate.
 

AeFFe

Novellino
1 Maggio 2010
4
0
Visita sito
Bici
canyon
Si assomigliano molto e sono molto belle. Inizialmente pensavo anche io ad una brooks in cuoio. Poi mi hanno messo in guardia sulla durezza di questa sella e ora sono un pò perplesso.
Devo dire di non avere nessuna esperienza in merito e questo complica molto la cosa.
Comunque vi ringrazio dell'intervento.

Angelo
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Mah.. anche a me avevano parlato della durezza delle Brooks, ma soprattutto se uno è abituato a selle da bcd, le Brooks sono vere poltrone. Garantito


Si assomigliano molto e sono molto belle. Inizialmente pensavo anche io ad una brooks in cuoio. Poi mi hanno messo in guardia sulla durezza di questa sella e ora sono un pò perplesso.
Devo dire di non avere nessuna esperienza in merito e questo complica molto la cosa.
Comunque vi ringrazio dell'intervento.

Angelo