BICE Bubi "Croce CdT ed"

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Bella!
Unico "neo",a mio parere,(ma non è colpa tua)i troppi loghi delle varie marche...per una bici così anarchica tutti sti timbri stonano un po'.

Goditela.Buone pedalate!
o-o
grazie mille!!!
a me i mille marchi su un telaio "anarchico" piacciono perchè danno un senso di race, di "confusione organizzata"...non so come spiegarlo...
forse una sella nera e rossa sarebbe la morte sua...e probabilmente arriverà prima o poi...
ora non mi resta che usarla finalmente!!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sono un fan dell'acciaio, quindi la bici mi piace molto, persino la colorazione, che se me l'avessi descritta senza vederla penso avrei storto il naso.
Ma il complimento maggiore che ti posso fare è per la scelta del luogo, o "location" (come va di moda dire oggigiorno), delle foto.
Finalmente qualcuno s'impegna a fotografare la propria bici con sfondi che non siano il portone del garage sotto casa.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
grazie mille!!!
a me i mille marchi su un telaio "anarchico" piacciono perchè danno un senso di race, di "confusione organizzata"...non so come spiegarlo...
forse una sella nera e rossa sarebbe la morte sua...e probabilmente arriverà prima o poi...
ora non mi resta che usarla finalmente!!!

Perfetto.La cosa è voluta e non devi spiegare nulla!
Mi associo nei complimenti alla cura prestata per fare le foto.Bravo.
PEDALALA!!!:mrgreen:
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Sono un fan dell'acciaio, quindi la bici mi piace molto, persino la colorazione, che se me l'avessi descritta senza vederla penso avrei storto il naso.
Ma il complimento maggiore che ti posso fare è per la scelta del luogo, o "location" (come va di moda dire oggigiorno), delle foto.
Finalmente qualcuno s'impegna a fotografare la propria bici con sfondi che non siano il portone del garage sotto casa.

Ti ringrazio tantissimo! Tutto merito della mia ragazza che ha avuto una pazienza unica e che è riuscita a scattare un sacco di foto uniche...credimi che se scattavo io riuscivo a far sembrare brutta la bici...lei invece aveva già in mente le varie "scenografie", gli scatti e tutto quanto😊
Tra poco ne carico altre
Grazie ancora
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
sostacaffè;5291955 ha scritto:
la geometria è certamente inusuale, ma hai spiegato benissimo la ratio delle tue scelte, e il risultato mi garba molto .. bravo o-o
però adesso PEDALARE :cassius: ;-)

eh già :)
è veramente compatta (alta, corta e bassa di manubrio) rispetto agli standard...difficilmente avrei trovato un compromesso così "cucito addosso" con un talaio standard...
grazie mille!!!
o-o
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
grazie mille :)
anche io l'avrei fatta monocorona inizialmente... poi ho pensato che sono scarso e che volevo poterci fare di tutto ed ecco che c'ho messo la tripla :)
o-o

ah beh quindi o 1 o 3?!?!?!? :wacko:

io giovedì prossimo vado a farmi fare preventivo x diverge. La genesis cda10 me la hanno proposta a 799 ma non mi ritirano nulla e io vorrei tenermi il mio gruppo e farmi ritirare le zonda (mi viene da piangere solo all'idea)
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
ah beh quindi o 1 o 3?!?!?!? :wacko:
inizialmente avevo pensato alla doppia (avevo preso una rotor...)...poi m'è capitata sta splendida RF e visto che era tripla, perchè non usarla tripla? ;)
non saranno qui grammi di una corona in più a rallentarmi ;)

io giovedì prossimo vado a farmi fare preventivo x diverge. La genesis cda10 me la hanno proposta a 799 ma non mi ritirano nulla e io vorrei tenermi il mio gruppo e farmi ritirare le zonda (mi viene da piangere solo all'idea)
le zonda..che ruote!
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
le ruote campy raggiate g3 mi fanno impazzire... stavo per prendere le economiche khamsin per il muletto-commuter- vintage...
bella!

com'è il cambio Microshift accoppiato ai suoi comandi?

Fratelli, in verità in verità vi dico:

io ho un gruppo misto microshift arsis white / sram red con catena dura ace 10v e funziona tutto bene. Come peso va più che bene, calcolate che la bic così come la vedete è 8,25kg neanche una follia, visto che ha 11 anni.

Per la mia esperienza i difetti di microshift sono principalmente due: le impugnature dei comandi vanno bene se hai le mani piccole e hanno i fili cambio esterni (cosa che hanno tolto nella nuova 11v).

per il resto non lo ho mai regolato va come un orologio svizzero (no NOVI). Anche per questo non vorrei privarmene, soprattuto per fare un downgrade a un sora o simili.

Per quanto riguarda le ruote fanno paura. Secondo me sono il massimo sia per estetica sia per rigidità. Credo che siano un signor compromesso Peso/prestazioni/costo e non è poco
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ieri brutta situazione, un collega mi ha detto che avrei fatto la fine di voldemort, mi si sarebbe spezzata l'anima... Infatti appena arrivato ho patito. Ragazzi dobbiamo stare attenti e anche molto.
51362da710487b3489d5d0eb1f048285.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
bici provata "seriamente" ieri sera...
che dire...venivo da una bianchi del 74 che avevo ammodernato un pochino nel trittico, nelle ruote(con delle economicissime ma validissime rs510 che si son rivelate essere delle ruote bombproof...), con sterzo 1", reggisella 26,4mm, tubazioni tonde esili, carro con tubazioni dritte e davvero ridotte come diametro, mc perno quadro...che era "comoda" in gravel con le gomme cx ma forse addirittura troppo "elastica"...
questa sembra un treno... :77:
lo sterzo da 44mm, bello basso, con forcella tapered e monoscocca, risulta precisissimo, reattivo, veloce, ed allo stesso tempo filtra molto meglio della vecchia bici.
L'angolo sella bello verticale, con il reggisella con 0 arretramento spinge a pedalare in un modo favoloso...si sente che la bici è cucita addosso...non ho dovuto ricorrere a "compromessi" vari...
le ruote... stanno iniziando a "smollarsi" ed hanno una scorrevolezza favolosa...peccato per il peso eccessivo...
sfiga volle che in 50 metri forassi sia l'anteriore che il posteriore...capita...