pedali mtb vs pedali bdc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
ciao a tutti
attualmente monto sulla bdc i pedali con aggancio mtb, più piccoli e comodi

Porterebbe un vantaggio i pura pedalata e dispersione energia avere i pedali delle bdc? Oppure tutte cavolate?

Io ho usato per i primi mesi i pedali da mtb, però con quelli da bdc mi trovo meglio, soprattutto per la superficie di appoggio più larga che consentono. Mi sento il piede piu stabile...in fondo sono fatti per 2 usi un po diversi. Poi quantificare in watt non saprei.
Alla fine sono 30€ ben spesi (su wiggle i pedali shimano costano 27€)
Come al solito poi quello che contano sono le gambe :mrgreen:
 

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
con la scarpe da mtb ti puoi prendere il caffe al bar con minore rischio di scivolare. per il resto credo che ogni cosa sia fatta per l'uso apposito.
 
K

kuotino

Guest
Esatto, quelli specifici per bdc sono un po più larghi quindi il piede avrebbe più appoggio ma se hai una buona scarpa,anche quelli da mtb vanno uguali secondo me..anche io ho sempre usato quelli come i tuoi..lo sgancio anche meglio tra l'altro!
Poi non dico ci vado per negozi ma già che posso camminarci dentro casa mentre mi preparo,fare le scale e non fare nemmeno rumore senza cadere me li terrò a vita!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ciao a tutti
attualmente monto sulla bdc i pedali con aggancio mtb, più piccoli e comodi

Porterebbe un vantaggio i pura pedalata e dispersione energia avere i pedali delle bdc? Oppure tutte cavolate?

Secondo me nulla di apprezzabile da chi ne fa un uso amatoriale.
Se cerchi sul forum mtb, ricordo un articolo interessante dove uno studio fatto metteva in dubbio la migliore efficienza energetica dei pedali a sgancio rispetto a quelli flat per mtb ... figuriamoci quale puo' essere la differenza tra sganci bdc e sganci mtb. Secondo me, se c'e', si misura in milliWatt.

Piu' che altro la diversita' sta nella diversita' dello sgancio in termini funzionali e qui entriamo nel soggettivo ... oltre alla diversita' estetica, e' un po' come andare in discoteca in pantofole perche' si balla piu' comodi :mrgreen: scherzo eh o-o
 
K

kuotino

Guest
Le scarpe esteticamente sono pressoché le stesse..però almeno cammini con quelle per mtb!!
Poi se si vuole esagerare perché si sente poco appoggio sotto il piede,basta far scarpe più costose più rigide sotto e non so perché non me ne intendo e si risolve..come dici tu questione di cavolate la differenza..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.