Pattini freno Ashima

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
sulle ruote full carbon con pista in basalto ho sempre montato pattini Corima rossi, ma qualche tempo avevo degli Ashima di scorta e li ho provati. La frenata e' buona, ma dopo qualche discesa seria e nemmeno un migliaio di km ho scoperto che sono completamente piallati.
Anzi si sono quasi sfaldati, mentre i Corima si sono sempre usurati in modo regolare.
O sono incappato in una partita fallata oppure meglio lasciare perdere.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
io ho usato gli ashima per ruote carbon sulle c24 in allumiinio perchè oramai avevano la pista frenante alla frutta e mi avevano detto che con i pattini per ruote carbon si sarebbbero consumate meno.
Ci avrò fatto circa 2000km e il consumo dei pattini era nella norma, quindi non saprei cosa dirti..
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Confermo, con le piste in basalto frenano bene,ma durano poco,ma costano poco e sui 1000-1500km ce li si fanno,considerando 5€ la coppia non è una gran spesa

Inviato dalla mattonella
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
qualcuno ha usato i freni ashima gialli per cerchi in carbonio???
se si potrebbe raccontare la sua esperienza???
si potrebbero anche usare su cerchi in lega??
grazie in anticipo per la risposta

io li ho provati perché mi sono sempre trovato bene con ashima, rapporto qualità/prezzo che gli altri non hanno, usavo i classici swisstop Yellow e mi sono chiesto perché buttavo via tutti quei soldi visto frenavo uguale....comunque rispetto ai tradizionali ashima dovrebbero frenare meglio con il bagnato ( cosa che non ho ancora provato), sporcano il cerchio parecchio e secondo me si consumano più velocemente ma a parità di consumo mantengono di più le prestazioni.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
qualcuno ha usato i freni ashima gialli per cerchi in carbonio???
se si potrebbe raccontare la sua esperienza???
si potrebbero anche usare su cerchi in lega??
grazie in anticipo per la risposta

Anche io li ho provati su cerchi in carbonio ma sinceramente non si adattavano al mio tipo di guida. Per me la frenata è lunga dato che "stacco" alla fine.
 

tvsee

Novellino
8 Luglio 2014
96
4
Cosenza
Visita sito
Bici
Columbus Squadra Corse
Confermo, con le piste in basalto frenano bene,ma durano poco,ma costano poco e sui 1000-1500km ce li si fanno,considerando 5€ la coppia non è una gran spesa

Inviato dalla mattonella

Oggi facendo un po di manutenzione ho notato che i miei Ashima sono arrivati quasi al segno della linea di usura, li avevo comprati nuovi a luglio 2014 e dire che non sono un grandissimo pedalatore, infatti si e no avrò fatto fra la scorsa estate e questa 1500 Km...

Ora che i sivende sono in ferie dove cavolo li vado a comprare?