Cadel Evans abbandona dopo il Tour Down Under 2015

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Indubbiamente un bel personaggio.
Se non lo avete già' visitato, guardate il suo sito, in cui emerge lo spessore della persona.
Nel sito c'e' spazio per le sue passioni (buona cucina compresa), per il sostegno alle onlus ed alle cause umanitarie ed un angolo per la sua compagna Chiara.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Uno dei miei preferiti, perchè non molla mai ed è un duro.
Ha vinto molto meno di quello che le sue doti avrebbero meritato di garantirgli. Peccato.
Ha buone probabilità di vincere il TDU di quest'anno visto che gli altri corridori hanno una stagione intera davanti e molto probabilmente non saranno al massimo della forma, mentre Evans può presentarsi con il picco di forma.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Mi dispiace.
Però, tutto sommato, è giusto così, si è portato a casa delle belle soddisfazioni.
Un gran corridore.
Mi è sempre piaciuto, ho sperato fino all'ultimo potesse portarsi a casa il Giro di quest'anno.

Uno dei migliori,grande grinta,il mio preferito.
Anch'io ci speravo,invece, purtroppo,era in riserva (cio' nonostante ha finito ancora nei 10).
Probabilmente uno dei pochi atleti puliti che è riuscito comunque a vincere negli anni
dei superelaborati.
Gli auguro un futuro ricco di altre soddisfazioni.
Ciao Cadel
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io credo invece che fosse anche un talento puro e che per una "serie di circostanze" ciò non sia emerso come sarebbe dovuto. :yoga:


Ma io non credo troppo alla storia delle "circostanze" se sei un talento puro si vede poi magari ti puoi "perdere" ad esempio come andy; mentre nel caso di evans la sua carriera è stata contraddistinta da un uomo prima che professionista !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma io non credo troppo alla storia delle "circostanze" se sei un talento puro si vede poi magari ti puoi "perdere" ad esempio come andy; mentre nel caso di evans la sua carriera è stata contraddistinta da un uomo prima che professionista !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa che non hai compreso a che genere di "circostanze" alludo. :yoga:
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
grande atleta e grandissimo uomo; un esempio per tutti
Quello che ha fatto e che fa per la comunità di Lecco è favoloso, e poi senza pubblicità.
grande Cadel, mi mancheranno le immagini delle sue devastanti sudate
 

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
Ho letto un bell'articolo sulla gazzetta di oggi (25/01/15) in occasione del suo addio al ciclismo.
Se da un lato sono triste perché non lo vedremo più in azione dall'alto sono contento per averlo potuto seguire in questo anni, per l'atleta che é stato e soprattutto per l'uomo che é.
Grazie Cadel da un ciclista e MTBiker (quasi) come te.
 

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Mi spiace che Cadel si ritiri ma purtroppo gli anni passano per tutti.....mi e' sempre piaciuto come atleta e come uomo,sempre gentile e cortese anche con i giornalisti,sempre con il sorriso e la simpatia anche magari quando le cose non andavano per il verso giusto.Spero resti nell'ambiente del ciclismo,e' una persona molto positiva!
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.136
6.726
Udine
Visita sito
Mi spiace che Cadel si ritiri ma purtroppo gli anni passano per tutti.....mi e' sempre piaciuto come atleta e come uomo,sempre gentile e cortese anche con i giornalisti,sempre con il sorriso e la simpatia anche magari quando le cose non andavano per il verso giusto.Spero resti nell'ambiente del ciclismo,e' una persona molto positiva!

Peccato anche per la Vuelta rubata dal cambio ruote, non si sa se farlocco o mel intenzionato. Anche in questo caso si è sempre comportato come un signore e sulla questione ha sempre glissato (al contrario di certi suoi colleghi che piagnuccolano ancora per la catena caduta...)

https://www.youtube.com/watch?v=vl_eqDVRnJc
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus