Le cose che amate quando andate in bdc :)

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
capovolgo il famoso post:

- Quando la gamba gira a mille e migliora ancora nel corso del giro
- Quando inizia a piovere appena riposta la bici
- Quando un automobilista ti dà la precedenza col sorriso anche se spettava a lui (raro, ma successo) o-o

and more..
 
  • Mi piace
Reactions: osso

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
- quando hai appena finito una salita di montagna e ti godi tutte le sensazioni che ti regala ogni volta (sono troppe da descrivere!) come se fosse la prima

- quando in pianura ti abbassi in posizione "crono" con gli addominali che chiedono pietà e le ginocchia che quasi ti arrivano in faccia fino a che non vedi la scritta "40" sul contakm

e tantissime altre, ma queste le cose che amo di più:mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il senso di relax che ti trasmette, quando magari sono sotto esame e ho la testa piena di formule,teoremi,leggi etc che appena salgono in bici svaniscono per lasciare posto al piacere di pedalare

peraltro in bici spesso riesco a trovare una soluzione ad un esercizio che non mi riusciva, ad esempio una volta ero a 50km da casa e mi viene in mente finalmente come fare un esercizio che con un amico stavamo impazzendo da 2 giorni tant'è vero che chiamo il mio amico e gli dico di mettere per iscritto ciò che balenava nella mente!!!

risultato un bel 28 per entrambi all' esame qualche giorno dopo :mrgreen:
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
capovolgo il famoso post:
in effetti mancava l'anacronista.
io elencherò quello che veramente mi piace,sono cose belle quelle che hai detto e valgono anche per me,bello vedere che ti venga data la precedenza,che piova appena rincasato o magari trovare la gomma a terra mentre esci dalla doccia dopo una gara :-x.
ma quello che veramente amo è:

-lo spettacolo dei monti dopo una scalata mitica toccare la neve e vedere li sotto il mare come poterlo toccare,guardarti attorno non ha prezzo.

-tornare a casa dopo 6/7 ore e 200km e mentre apri la porta di casa sentire il vicino dire "hai fatto la passeggiata ?!?!? " ma lui non può vedere con i tuoi occhi quello che tu hai appena visto.

-amo tantissimo incontrare altri ciclisti,salutarli e condividere emozioni e ricordi con loro,come oggi che ero a circa 100km da casa dopo aver pedalato per 3h ed ovviamente dovevo tornarci poi a casa,l'amico che ho incontrato mi ha chiesto dove avevo lasciato l'auto..........questo non ha prezzo!!!!!!!!!!!!

e poi metto dentro anche tutte le fortune da te elencate o-o
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
-uscire con catena e pignoni nuovi e apprezzarne scorrevolezza e silenziosità
-sentirmi tanto lontano da casa da non essere sicuro di rientrare per tempo
-strade insolitamente deserte
o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Sono tante, ma riassumo le prime che mi vengono in mente:
- lo stato di grazia
- gli ultimi 10 mt della salita
- l'asfalto liscio che mi fa sembrare di volare
- il sorso dalla borraccia
- le strade libere
- la sana fatica
- ...
 
Ultima modifica:

Ricgiotom

Pignone
11 Febbraio 2012
128
1
49
Ancona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 Di2
quotoo-otutto quello che avete detto che naturalmente ha la priorità su quello che aggiungo io: STACCARE DI RUOTA IN SALITA IL TUO COMPAGNO DI SQUADRA CHE SOLITAMENTE E' PIU' FORTE DI TE.....AAAA CHE BELLO!!!!!!!:mrgreen:
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
mi piace quando esco con malavoglia pensando di fare un oretta e tornare a casa e invece, come oggi, torno dopo 6 ore con due bei passi scalati e la gamba che gira. guardare il mare quando arrivi in cima e sentire di aver compiuto un impresa
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
-la fatica vera che si prova scalando rampe con pendenze proibitive
-il senso di libertà e di grandezza che si prova in cima a un passo, con un panorama mozzafiato, in piena montagna a chissà che altezza, sapendo che poche ore prima eri partito da casa in pianura. questà per me è spiritualità.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
il silenzio mistico ddi una stradina sperduta ascoltare la natura apprezzarne la lentezza ma anche l'adrenalina della gara superare i propri limiti scalare le montagne e buttarsi in discesa con un coraggio che non si credeva di avere la bici è tutto questo ogni uscita è un esperienza unica
 

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
-la fatica vera che si prova scalando rampe con pendenze proibitive
-il senso di libertà e di grandezza che si prova in cima a un passo, con un panorama mozzafiato, in piena montagna a chissà che altezza, sapendo che poche ore prima eri partito da casa in pianura. questà per me è spiritualità.

Io lo definisco semplicemente zen... Per tutto il resto c'e mastercard!;)
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Bravo Luka, bel threado-o.
Aggiungo a tutte le cose belle che avete scritto (a parte "sfottere le ragazze":mrgreen:) sentire i profumi delle stagioni: all'improvviso, mentre stai pedalando, senza fiato per la salita o aprendo i polmoni all'inizio della discesa, essere schiaffeggiato dal profumo dei tigli in fiore, dai fichi che macerano ai piedi dell'albero o dall'odore penetrante della robinia fiorita.