Velocity Veloplugs

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Qualcuno li conosce e qualcun'altro no.....mi permetto quindi di mostrarvi questi "affarini" che a quanto sembra riescono a far risparmiare peso in tutta semplicità e sicurezza....l'uovo di colombo insomma :sborone:
Sostituiscono il rimtape sui cerchi per copertoncino con dei tappii in plastica.

2005verocity_riml_veloplugs.jpg

Il prezzo per dei "pirolini" è alto a mio modo di vedere però è uno sfizio alla portata di tutti

Su ebay li ho trovati solo negli stati uniti ma viste le spese di spedizione è probabile che un pensierino ce lo faccio:

http://cgi.ebay.it/HALF-THE-WEIGHT-OF-BICYCLE-RIM-TAPE-LIKE-VELOPLUGS_W0QQitemZ7238648366QQcategoryZ58099QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

Voi che dite?qualcuno li usa?pro e contro?

http://www.fixedgeargallery.com/reviews/velocity/veloplugs/
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Non vorrei dire una cavolata ma se vai da qualcuno che vende tende o minuteria del genere potresti trovare quei tappini...anche qualche ferramenta forse...sembrano tappini delle cerniere di portelle..bha!
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
atsic ha scritto:
se ne era già parlato... tremor mi pare che li avesse pure acquistati.

Ricordavo che se ne era già parlato però nell'altro forum che a me non funziona più.

Quindi ho voluto riaprire un topic per raccogliere tutti i commenti.....

.....ma sembra che nessuno li usi!

Io prima di comprarli volevo sentire qualche parere...anche perchè se non sbaglio nelle nuove ruote che vorrei prendermi (campagnolo Zonda 2006) non ci và il rimtape...quindi questa sarebbe una spesa inutile


ciao
 
?

...

Guest
prova a contattare tremor, lui li usa. E' ovvio comunque che se le zonda hanno il cerchio tipo le ksyrium l'acquisto sarebbe inutile
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
Esatto, io li ho presi direttamente dall'Australia...li uso con soddisfazione sulle mie ruote e li hanno anche molti miei compagni di squadra!!!
Unico aspetto negativo (prezzo a parte...alto in proporzione ma non in assoluto...) è che si possono montare con cerchi con fori di diametro massimo pari a 8-8,1 mm.
Se ti servono ne ho ancora qualcuno, anche se mi sa che ne prenderò altri, visto il "successo"...
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
tremor ha scritto:
Esatto, io li ho presi direttamente dall'Australia...li uso con soddisfazione sulle mie ruote e li hanno anche molti miei compagni di squadra!!!
Unico aspetto negativo (prezzo a parte...alto in proporzione ma non in assoluto...) è che si possono montare con cerchi con fori di diametro massimo pari a 8-8,1 mm.
Se ti servono ne ho ancora qualcuno, anche se mi sa che ne prenderò altri, visto il "successo"...

Beh se ne devi prendere altri mi posso aggregare all'acquisto.Cmq nel link in alto che ho postato negli stati uniti si vendono a circa 12 euro....se li trovi a meno ben venga!!

Io li dovrei montare sulle mie Vento però non sò la dimensione dei fori....faccio qualche ricerca e vedo se possono andar bene!

ciaoo-o
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
lucignolo_one ha scritto:
Beh se ne devi prendere altri mi posso aggregare all'acquisto.Cmq nel link in alto che ho postato negli stati uniti si vendono a circa 12 euro....se li trovi a meno ben venga!!

Io li dovrei montare sulle mie Vento però non sò la dimensione dei fori....faccio qualche ricerca e vedo se possono andar bene!

ciaoo-o

Quelli del tuo link non sono Veloplugs ma "like Veloplugs"... sembrano uguali ma i Veloplugs hanno qualche finezza in più, innanzitutto sono ellittici e non rotondi (si adeguano meglio alla gola del cerchio e fanno + presa) il contorno sfinato che rende il profilo più omogeneo e la parte ad expander più corta (quindi più leggera e meglio adatta ad un cerchio)...quelli sembrano in effetti volgari tappi per mobili....

cmq ordinandoli in quantitativo (io ne prenderò 1000) qualcosa si risparmia di sicuro!!!

 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
tremor ha scritto:
Quelli del tuo link non sono Veloplugs ma "like Veloplugs"... sembrano uguali ma i Veloplugs hanno qualche finezza in più, innanzitutto sono ellittici e non rotondi (si adeguano meglio alla gola del cerchio e fanno + presa) il contorno sfinato che rende il profilo più omogeneo e la parte ad expander più corta (quindi più leggera e meglio adatta ad un cerchio)...quelli sembrano in effetti volgari tappi per mobili....

cmq ordinandoli in quantitativo (io ne prenderò 1000) qualcosa si risparmia di sicuro!!!

http://imageshack.us


1000 :azz .....ma quante ruote hai?? :sborone:

Io pensavo di prenderne una decina in più di quelli che mi servono
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.772
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Riporto su la discussione per chiedere se qualcuno ne ha da vendere e anche se qualcuno li usa e se non hanno "controindicazioni".
ciao ciao

io ne ho qualcuno in più,ma non abbastanza per farci neanche una ruota,comunque come vedi dal sito,se anche ne prendi 72,al massimo ti viene 20 euro,io ne ho presi 40,per le mie 2ruote 20+16 con 4 di scorta,e ho speso 13 euro,prendendoli dall Germania

http://veloplug.com/index.php

controindicazioni non saprei,c'è chi dice che il cerchio così scalda troppo la camera,o che la segnano,o che i bordi potrebbero essere taglienti,ma mi chiedo se siano solo supposizioni o prove eseguite,perchè io mai ho avuto problemi,36 veloplugs pesano 6gr
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Avevo letto del discorso surriscaldmento ma suppongo che la parte che scalda di piu' e prima sono i fianchi dove neanche il nastro copre, stasera li ordino, al limite se c'e' qualcosa che non va li tolgo, il mio dubbio viene perche' non capisco come mai una soluzione molto piu' leggera, piu' logica(copre dove serve), piu' pratica(in teoria li metti e poi non ti devi piu' preoccupare di sostituirli) non sia diffusa...
Comunque anche tu confermi che vanno bene, e non sei il primo che leggo...li provo!
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Ho gia' chiamato direttamente la extralite per farmi misurare i buchi,anche perche' e' possibile che prima che possa misurarli io passa un po di tempo, sono 7,9mm, quindi quelli rossi. o-o
ciao e grazie!