Rr21 dicut

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
approfitto: intanto vi faccio i complimenti per le ruote.
di recente ho montato tubeless delle RC55 C di un mio amico e devo dire che il risultato è stato entusiasmante!
di contro, devo confermare che le valvole in dotazione non sono all'altezza, soprattutto in virtù della presenza di quell' o-ring che si deforma al minimo avvitamento della ghiera.
un suggerimento: ruote di quel livello e qualità meriterebbero delle valvole più precise e stabili. saluti.

Buonasera,
cosa intende con"o-ring che si deforma al minimo avvitamento della ghiera", l'o-ring resta tra il cerchio esterno e la ghiera e tale ghiera è sagomata per avvolgerlo, come può deformarsi? Spero non abbiate messo l'o-ring all'interno del cerchio altrimenti il sistema non funzionerebbe! Mi faccia sapere
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
110
16
Visita sito
Bici
.
Buonasera,
cosa intende con"o-ring che si deforma al minimo avvitamento della ghiera", l'o-ring resta tra il cerchio esterno e la ghiera e tale ghiera è sagomata per avvolgerlo, come può deformarsi? Spero non abbiate messo l'o-ring all'interno del cerchio altrimenti il sistema non funzionerebbe! Mi faccia sapere
Ma la ghiera va con la parte conica (più stretta) verso il basso a chiudere l'oring?

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ma la ghiera va con la parte conica (più stretta) verso il basso a chiudere l'oring?

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Buonasera,
nell'ordine, levare ghiera e o-ring dalla valvola, mettere la valvola nel cerchio, mettere l'o-ring dalla parte esterna del cerchio, avvitare la ghiera con la parte cava verso l'o-ring, la ghiera ha proprio una sede per tale o-ring da un lato, è impossibile sbagliare.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buonasera,
cosa intende con"o-ring che si deforma al minimo avvitamento della ghiera", l'o-ring resta tra il cerchio esterno e la ghiera e tale ghiera è sagomata per avvolgerlo, come può deformarsi? Spero non abbiate messo l'o-ring all'interno del cerchio altrimenti il sistema non funzionerebbe! Mi faccia sapere

L'anteriore è simmetrica, ma le lamentele del suo amico provenivano da che tipo di problema?
le garantisco che il montaggio è stato eseguito a regola d'arte, l'o-ring deve posizionarsi all'interno della ghiera (sotto, in pratica, immaginando la valvola in basso), nell'apposita cavità.
alla fine comunque sono riuscito...
il mio amico non si è lamentato...lui assisteva al montaggio...quello che si è lamentato sono io che ho tirato giù tutto il calendario per far si che la valvola alla fine risultasse stagna.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno,
esistono 2 tipi di valvole, una per i profila da MTB e una per i profili da strada (oltre alle varie lunghezze). Entrambe vanno bene sui relativi cerchi simmetrici e asimmetrici, la tenuta è garantita in entrambi i casi. Ad oggi non abbiamo segnalazioni al service di tale problematica, se dovesse riscontrare problemi scriva una mail a [email protected] in modo da poter analizzare la problematica al service.
La ringrazio. [MENTION=2473]gasht[/MENTION] tu come avevi contattato DT Swiss per la risoluzione dei tuoi problemi?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La ringrazio. [MENTION=2473]gasht[/MENTION] tu come avevi contattato DT Swiss per la risoluzione dei tuoi problemi?

no. ho comprato un paio di valvole coniche di schwalbe e oggi sono uscito con le tubeless.
io ho preso due paia di dicut r 20 da merlincycles ed entrambe mi sono arrivate con valvole con la bustina con la scritta mtb sopra. anche in foto tuttavia mi sembrano molto simili ai kit "da strada" con rim tape da 21 che dt vende separati nei vari negozi online. ma di questo ne sanno sicuramente di più loro.

io ti posso dire che con le coniche anche la posteriore si è gonfiata a 8 atm. ci ho messo un po'. ma con le valvole dt trovate nella confezione delle ruote non riuscivo a gonfiare la posteriore. l'anteriore no problem.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
le garantisco che il montaggio è stato eseguito a regola d'arte, l'o-ring deve posizionarsi all'interno della ghiera (sotto, in pratica, immaginando la valvola in basso), nell'apposita cavità.
alla fine comunque sono riuscito...
il mio amico non si è lamentato...lui assisteva al montaggio...quello che si è lamentato sono io che ho tirato giù tutto il calendario per far si che la valvola alla fine risultasse stagna.

anch'io confermo di aver tirato giù tutto il calendario.anche il 2017.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Scusate ma fatemi capire.. la valvola passa attraverso il cerchio, l'o-ring mi pare di capire si posiziona esterno cerchio (lato mozzo non interno cerchio) quindi la tenuta la valvola dove dovrebbe farla ?
Sull'o-ring esterno ??
;nonzo%
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Scusate ma fatemi capire.. la valvola passa attraverso il cerchio, l'o-ring mi pare di capire si posiziona esterno cerchio (lato mozzo non interno cerchio) quindi la tenuta la valvola dove dovrebbe farla ?
Sull'o-ring esterno ??
;nonzo%

praticamente tu tiri la ghiera della valvola che va in battuta sul cerchio come nel normale copertocino.
tra il cerchio e la ghiera dt ci mette l' oring la cui funzione è abbastanza dubbia.
ad esempio schwalbe dà con le valvole coniche una sorta di spessore in plastica che scongiura l'eventuale presenza di cerchi ovalizzati o asimmetrici. infatti nella posteriore di dt io ho messo lo spessore schwalbe che va in appoggio sulla curva del cerchio asimmetrico. sull'anteriore metto la ghiera nuda senza adattatore (e senza il misterioso oring) in quanto l'anteriore dt swiss r20 è piatto. ma schwalbe non ha l'oring ma funziona uguale.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
praticamente tu tiri la ghiera della valvola che va in battuta sul cerchio come nel normale copertocino.
tra il cerchio e la ghiera dt ci mette l' oring la cui funzione è abbastanza dubbia.
ad esempio schwalbe dà con le valvole coniche una sorta di spessore in plastica che scongiura l'eventuale presenza di cerchi ovalizzati o asimmetrici. infatti nella posteriore di dt io ho messo lo spessore schwalbe che va in appoggio sulla curva del cerchio asimmetrico. sull'anteriore metto la ghiera nuda senza adattatore (e senza il misterioso oring) in quanto l'anteriore dt swiss r20 è piatto. ma schwalbe non ha l'oring ma funziona uguale.

Premetto che non ho mai visto le ruote in questione... ma credo mi serva un disegnino :wacko:

:mrgreen:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno,
esistono 2 tipi di valvole, una per i profila da MTB e una per i profili da strada (oltre alle varie lunghezze).

Come può leggere sotto c'è qualcosa di strano, potrebbe postare delle foto di quelle da MTB e da strada per capire le differenze? Nelle ruote da strada non dovrebbero esserci le valvole da strada?


io ho preso due paia di dicut r 20 da merlincycles ed entrambe mi sono arrivate con valvole con la bustina con la scritta mtb sopra.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
le garantisco che il montaggio è stato eseguito a regola d'arte, l'o-ring deve posizionarsi all'interno della ghiera (sotto, in pratica, immaginando la valvola in basso), nell'apposita cavità.
alla fine comunque sono riuscito...
il mio amico non si è lamentato...lui assisteva al montaggio...quello che si è lamentato sono io che ho tirato giù tutto il calendario per far si che la valvola alla fine risultasse stagna.

Buongiorno,
quindi vedendo il sistema lateralmente troviamo in ordina dal mozzo verso l'esterno del cerchio, ghiera, o-ring, cerchio, valvola. Giusto?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
no. ho comprato un paio di valvole coniche di schwalbe e oggi sono uscito con le tubeless.
io ho preso due paia di dicut r 20 da merlincycles ed entrambe mi sono arrivate con valvole con la bustina con la scritta mtb sopra. anche in foto tuttavia mi sembrano molto simili ai kit "da strada" con rim tape da 21 che dt vende separati nei vari negozi online. ma di questo ne sanno sicuramente di più loro.

io ti posso dire che con le coniche anche la posteriore si è gonfiata a 8 atm. ci ho messo un po'. ma con le valvole dt trovate nella confezione delle ruote non riuscivo a gonfiare la posteriore. l'anteriore no problem.

Buongiorno,
potrebbe inviare una immagine delle valvole DT che ha ricevuto?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Scusate ma fatemi capire.. la valvola passa attraverso il cerchio, l'o-ring mi pare di capire si posiziona esterno cerchio (lato mozzo non interno cerchio) quindi la tenuta la valvola dove dovrebbe farla ?
Sull'o-ring esterno ??
;nonzo%

Buongiorno,
la valvola ha un gommino sagomato nella parte interna del cerchio che è solidale al corpo valvola stesso, l'o-ring va all'esterno per maggiore tenuta nel caso ci sia una perdita interna da qualche zona del nastro e per far si che la ghiera di serraggio non rovini il cerchio.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Come può leggere sotto c'è qualcosa di strano, potrebbe postare delle foto di quelle da MTB e da strada per capire le differenze? Nelle ruote da strada non dovrebbero esserci le valvole da strada?

Buongiorno,
seguendo il link sotto a pagina 2 troverete come montare la valvola in maniera corretta. La differenza tra le due valvole è solo nella parte interna, quella da MTB hanno un gommino più grande mentre le Road hanno il gommino leggermente più piccolo. C'è da dire che attualmente con l'allargamento dei canali (tipo sulle RR21 ) anche le MTB potrebbero funzionare senza problemi.

https://www.dtswiss.com/Resources/Support/PROLINE/DT-Swiss-Tubeless-Ready-Kit.pdf
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buongiorno,
quindi vedendo il sistema lateralmente troviamo in ordina dal mozzo verso l'esterno del cerchio, ghiera, o-ring, cerchio, valvola. Giusto?
si, come da foto:

29590440011_d90d7b642b_o.jpg


o anche, meglio:

29381092370_14430bbed2.jpg
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Premetto che non ho mai visto le ruote in questione... ma credo mi serva un disegnino :wacko:

:mrgreen:
queste sono le coniche schwalbe. mi sono reso conto di aver levato lo spessore schwalbe per cerchio asimmetrico...boh lo devo aver levato dopo che la valvola teneva... ma il bello è che non li trovo più, chissà dove li ho messi... cmq si possono vedere nelle varie foto del prodotto...
 

Allegati

  • 20160914_101344.jpg
    20160914_101344.jpg
    157,1 KB · Visite: 49