LTK118 superlight

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Appena finito di assemblare il telaio carbonbikekits 186 ossia il gemello dell'ltk 118,tg 540 il telaio pesa 840g(versione bsa) e la forcella 330,il reggisella a differenza di quanto scritto sul sito è 27.2 e non 31.6 esattamente come l'ltk,anch'esso molto leggero,circa 180g. Il peso della bici montata con sram force e ruote in carbonio per copertoncino, completa di pedali e portaborraccia è di 6.9kg,pensavo qualcosa meno anche se con la pipa nuova dovrei risparmiare una 50ina di grammi rispetto a quella provvisoria che ho messo e anche sulla sella si tolgono facilmente un'altra cinquantina di grammi.

Provata oggi per una 50ina di km,le sensazione sono state ottime!



...e non c'è la fai vedere a noi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
...e non c'è la fai vedere a noi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Certo,volevo farla ieri la foto ma il telefono era scarico[emoji28]
e3f6340ce3edd0a3afb89981476cd03e.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
vogliamo una bella recensione, dopo qualche uscita.
Comunque bellissima anche se il le guaine non le avrei messe bianche.
Avevo un kit sram bianco,quello del red con cavi e guaine gore,quindi non mi sembrava il caso di usare altro,e comunque a me non dispiacciono,staccano un po' dal nero.

Domenica forse farò finalmente un giro lungo,per testarla bene,anche se non ho ancora la pipa definitiva da 100mm,ma la 110.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
vogliamo una bella recensione, dopo qualche uscita.
Comunque bellissima anche se il le guaine non le avrei messe bianche.
Oggi prima gara a circuito,devo dire che un telaio come il Propel è più rigido sui rilanci quindi più adatgo a quel tipo di gate, però come geometria mi trovo meglio e anche in salita la trovo migliore,in discesa devo verificare ancora bene ma mi pare di avere fatto un paio di personal best senza forzare più di tanto,solo che non mi sono stati registrati...non male cmq.

All'inzio avevo qualche rumorino dalle guaine dei freni e dal reggisella,risolti rispettivamente con un giro di nastro e con la pasta per carbonio.
Altro problema col freno posteriore,in pratica la guaina anteriore(dalla leva a telaio) si blocca sul telaio mentre la posteriore entra,ho dovuto incollare il capoguaina sull'ingresso,funziona bene e tiene anche tirando con tutta la forza ma non è il massimo...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: