Gare 2016

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Le Olimpiadi (per il triathlon) sono appena nate.
Risuccederà.




http://www.islandhousetriathlon.com/results/

Qua i risultati.

Sono solo numeri, quindi magari non si coglie qualcosa che può essere successo, ma è interessante vedere come nella terza prova (sprint no draft) né Gomez, né la cannibale Jorgensen abbiano fatto il miglior tempo... Ma il secondo, quindi non è che abbiano fatto proprio schifo, naturalmente. :D

Beh, inutile spingere quando hai già la vittoria in tasca.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Tutto lo sport professionistico ha come scopo principale il lucro, se proprio vogliamo eh, negarlo significa prendersi in giro.

Se vogliamo lo sport senza alcuna contaminazione non lo cerchiamo in TV o tra qualche federazione, semplicemente.

Per "fare" qualsiasi gara non ti serve mai essere completo. Per vincere una gara, che sia uno sprint o sia un lungo, una pippa non puoi esserlo in nessuna delle tre frazioni. Nei lunghi conta di più la bici? Negli sprint conta di più il nuoto.
Come stabilisci che sia meglio una cosa o l'altra?
Non potremmo dare uguale dignità ad entrambi e viverla serenamente tutti quanti, senza giocare a chi ce l'ha più lungo?

Qualcuno in gara vuole barare per arrivare 200esimo invece che 400esimo? Ma chi se ne importa.
E se qualcuno si crede una divinità per aver fatto un IM in 12 ore, di nuovo... Chi se ne importa.
Basta dare alle parole di ognuno la considerazione che meritano.


Sui percorsi piatti è vero, hanno il vantaggio innegabile che ti permettono di correre nelle città e attirare il pubblico, li trovo comunque noiosi, ma questo è un parere personale.

Ben venga Amburgo, ben venga Londra, dato che attirano pubblico e possono fare promozione.

Ma il senso di fare una gara di quel livello ad Abu Dhabi? È stato uno spettacolo di pubblico?
No, però sarà stato sicuramente uno spettacolo in termini di monetizzazione.
Compromessi ne accettano e ne accettiamo tutti ed è difficile indicare beati e dannati.

FERMO: leggiti gli statuti delle varie federazioni e poi ne riparliamo, i soldi vengono usati per la promozione ecc....la ITU organizza camp per atleti di nazioni povere e "sottosviluppate" (a livello triatletico), oltre che supportare altre inizitive legate alla promozione ecc... Hai toccato in parte il punto : chi fa ironman e lunghe distanze si crede Dio sceso in terra, ostenta e enfatizza tutte le sue "imprese" (fare 14-15 ore è di certo una impresa!!) e rivendica la superiorità del no draft rispetto alle distanze corte, non sono rare le sparate tipo "per fare 1 oretta di gara non tiro fuori nemmeno la bici" e sxxxxxxxe simili. Chi bara va eliminato, non esiste il discors che se lo fai per arrivare 200mo va bene e per gli altri davanti no. Chi RUBA lo fa indipendentemente dal risultato, questa è la tipica mentalità da lunghista e da italiano medio. Negli sprint o gare con scia non ci sono scuse ne tanto spazio all'imbroglio, infatti a fine gare non ci sono le discussioni fiume che ci sono dopo le gare no draft. Per "fare" gare non serve nuotare,pedalare,correre certo.....Per fare triathlon sì, per quello alcuni si spostano nel no draft. Negli sprint conta il nuoto , conta la bici e conta la corsa.Se non nuoti forte , non pedali forte e non corri forte non vinci.Se nuoti e basta ti stacchi in bici e ciao, se pedali così così rimani (forse) attaccato al gruppo ma poi scendi finito, se non corri fai come alcuni nostri elite, che sono protagonisti per 2/3 di gara (manca giusto la frazione che decide la gara)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
La posizione di [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION] ormai la conosciamo tutti.
Anch'io la considero leggermente di parte ma comunque rimane utile x nn fossilizzarsi troppo su di una posizione.
Personalmente preferisco anch'io la media distanza (la lunga la tento qst'anno) e tornando IT vedo un calendario con ottime scelte dove si può spaziare da gare piatte (dove sarà importantissimo arrivare con un nuoto perfetto ed una bici ad alto rendimento) e gare con disl importante, dove sarà necessario avere una corsa improntata sulla resistenza lattacida...insomma credo ci sia spazio x tutti, senza dimenticare che una collocazione ad inizio anno di sprint favorirebbe la crescita del livello medio degli atleti, ma qui entrano in gioco quelli del "celopiulunghismo" infatti io oggi nonostante tutto 75' in vasca con ex-nuotatrice a correggere gli errori.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Volevo precisare il mio pensiero.
Anche se parlo di due sport è ovvio che ci dev'essere una condizione pressoché perfetta anche nel terzo.
Sul "sciare" qnd nn è permesso la vedo anch'io come Marco. Dobbiamo essere noi i primi ad impuntarci e far pretendere il rispetto, finché in Italia ci sarà la mentalità delle "conoscenze" o del "così fan tutti" nn andremo mai da nessuna parte, e pure l'omertà è un reato.
Quindi vi esorto anche in gara a tirar fuori la voce mentre si è in bici e pretendere il rispetto.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Beh, inutile spingere quando hai già la vittoria in tasca.

Beh, passi Gomez (che comunque ha poi corso in 14'42", non ha proprio passeggiato) che aveva margine, ma la Jorgensen si è fatta riprendere e staccare dalla Norden in bici (partita un minuto circa dietro), salvo poi risuperarla grazie alla frazione podistica.
Non so quanto quel minuto e passa perso in bici fosse gestione della gara, perché comunque farsi riprendere non è mai bello.

FERMO: leggiti gli statuti delle varie federazioni e poi ne riparliamo, i soldi vengono usati per la promozione ecc....la ITU organizza camp per atleti di nazioni povere e "sottosviluppate" (a livello triatletico), oltre che supportare altre inizitive legate alla promozione ecc... Hai toccato in parte il punto : chi fa ironman e lunghe distanze si crede Dio sceso in terra, ostenta e enfatizza tutte le sue "imprese" (fare 14-15 ore è di certo una impresa!!) e rivendica la superiorità del no draft rispetto alle distanze corte, non sono rare le sparate tipo "per fare 1 oretta di gara non tiro fuori nemmeno la bici" e sxxxxxxxe simili. Chi bara va eliminato, non esiste il discors che se lo fai per arrivare 200mo va bene e per gli altri davanti no. Chi RUBA lo fa indipendentemente dal risultato, questa è la tipica mentalità da lunghista e da italiano medio. Negli sprint o gare con scia non ci sono scuse ne tanto spazio all'imbroglio, infatti a fine gare non ci sono le discussioni fiume che ci sono dopo le gare no draft. Per "fare" gare non serve nuotare,pedalare,correre certo.....Per fare triathlon sì, per quello alcuni si spostano nel no draft. Negli sprint conta il nuoto , conta la bici e conta la corsa.Se non nuoti forte , non pedali forte e non corri forte non vinci.Se nuoti e basta ti stacchi in bici e ciao, se pedali così così rimani (forse) attaccato al gruppo ma poi scendi finito, se non corri fai come alcuni nostri elite, che sono protagonisti per 2/3 di gara (manca giusto la frazione che decide la gara)

Sapresti per caso linkarmi dei bilanci di entrate/uscite annuali delle varie federazioni?

Sulla sboroneria più tipica del lunghisti hai ragione, ma saprai benissimo che è inutile far ragionare chi fa certe uscite. Si ignorano e basta, non si incentiva la loro megalomania ma neanche è il caso di mettersi a sfottere di rimando, è questione di maturità.

Sulle scorrettezze anche qui ti dico che hai ragione, si bara indipendentemente dal risultato e si andrebbe squalificati sempre.
Trovo semplicemente ridicolo fare polemiche e farsi il sangue amaro a fine gara per aver perso 10 posizioni dalla 300 alla 310.
Si segnala quello che va segnalato, sicuramente, ma morta lì. Se uno se la prende per niente non ha capito niente di quello che avrebbe dovuto fare in giornata (divertirsi), secondo me.

Sulla definizione di triathlon o meno ancora non ci siamo. :D

Ok, facciamo finta che il no draft venga escluso. Restano le gare corte.
Quelle sono triathlon?
Eppure in quasi tutti gli sprint a cui ho assistito/partecipato era pieno di gente che non sa nuotare e/o pedalare e/o correre.
Quindi?
Non sono gare di triathlon neanche quelle?
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Beh, passi Gomez (che comunque ha poi corso in 14'42", non ha proprio passeggiato) che aveva margine, ma la Jorgensen si è fatta riprendere e staccare dalla Norden in bici (partita un minuto circa dietro), salvo poi risuperarla grazie alla frazione podistica.
Non so quanto quel minuto e passa perso in bici fosse gestione della gara, perché comunque farsi riprendere non è mai bello.



Sapresti per caso linkarmi dei bilanci di entrate/uscite annuali delle varie federazioni?

Sulla sboroneria più tipica del lunghisti hai ragione, ma saprai benissimo che è inutile far ragionare chi fa certe uscite. Si ignorano e basta, non si incentiva la loro megalomania ma neanche è il caso di mettersi a sfottere di rimando, è questione di maturità.

Sulle scorrettezze anche qui ti dico che hai ragione, si bara indipendentemente dal risultato e si andrebbe squalificati sempre.
Trovo semplicemente ridicolo fare polemiche e farsi il sangue amaro a fine gara per aver perso 10 posizioni dalla 300 alla 310.
Si segnala quello che va segnalato, sicuramente, ma morta lì. Se uno se la prende per niente non ha capito niente di quello che avrebbe dovuto fare in giornata (divertirsi), secondo me.

Sulla definizione di triathlon o meno ancora non ci siamo. :D

Ok, facciamo finta che il no draft venga escluso. Restano le gare corte.
Quelle sono triathlon?
Eppure in quasi tutti gli sprint a cui ho assistito/partecipato era pieno di gente che non sa nuotare e/o pedalare e/o correre.
Quindi?
Non sono gare di triathlon neanche quelle?
La Jorgensen ha controllato a piedi, non di certo in bici, prendere 1' dalla Norden ci sta eccome, anche dalla Duffy, Samuels , Spirig per esempio, per questo dico che a Rio non è scontato che la Jorgensen vinca facile, la Samuels farà disastri in bici se sarà al top , lo stesso allenatore della Jorgensen è preoccupato per questo motivo. Il percorso di Rio non lo vedo adatto alla Spirig invece, pedala troppo duro e su quegli strappi ecc rischia di imballarsi, ma è pur sempre la campionessa olimpica e un "animale". Occhio alle inglese , soprattutto alla Holland e alle peggior rivali della americana: le sue connazionali.
Tornando al discorso bilanci, basta leggere lo statuto, una federazione non può avere utili, va tutto investito in promozione ecc, i fondi arrivano dal Coni e servono SOLO per il progetto olimpico, con le altre entrate paghi il resto (premi, contributi ecc). Continuo a sostenere che non è ridicolo incazzarsi se ci è stato rubato anche solo il penultimo posto, è questione di correttezza, chi decide quando è il caso di lamentarsi e quando no? Alle gare non si va a fare la scampagnata, si mette il pettorale e si gareggia, a ma da più fastidio il "falso turista" che dice che va alle gare per divertirsi, non tira un metro e poi ti fa anche la volata gli ultimi 50m che quello che da l'anima e poi si lamenta. Se voglio divertirmi esco da solo o con gli amici, quando sono in gara gareggio, a parte casi eccezionali in cui "accompagno" amici o nelle gare a squadre dove ci si sacrifica per i compagni. Come ho detto già in altri casi se vuoi misurare i tuoi limiti, divertirti, fare viaggi mistici e cavolate simili , non ti serve il pettorale, sono tutte scuse.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=3125]marconovelli[/MENTION]

le federazioni non hanno scopo di lucro e te lo concedo, ma TUTTI, senza pericolo di smentita mi ripeto, TUTTI gli sportivi professionisti fanno quello x scopo di lucro altrimenti non esisterebbero le sponsorizzazioni e nemmeno il fenomeno del doping.
IMHO tutto lo sport governato da Entrate/Uscite anche le semplici ASD come le ns, altrimenti l'anno dopo si chiude.

per il resto ti do pienamente ragione la sboronaggine di alcuni personaggi va condannata subito anzi va resa pubblica di modo che l'atteggiamento diventi ridicolo e visto come negativo. Eh se ci sono infrazioni vanno punite e denunciate.
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Gomez ha preso batoste? All'ultimo mondiale 70.3 era in condizioni pietose ed è arivato 3°, ha vinto mondiale ITU di lungo, ha vinto mondiale di cross ecc...I Brownlee hanno corso "passeggiando" Dubai e hanno stravinto. McCormack ex campione mondiale Itu (più volte), il "vecchio" Van Lierde , vincitore da Rookie a Kona 1996 se non sbaglio (con tempone) arrivava dalla ITU, così come Mark Allen che ne è stato pure campione mondiale, Potts anche lui da lì arriva, McMahon, Butterfield, Rana, Don ecc....più si va avanti più diventa dura per chi non ha il "motore" Itu. La Jorgensen a Rio non la darei sicura vincente, quasi certamente in bici sarà una battaglia, la gara pre olimpica non ha nulla a che vedere rispetto a quello che succederà a Rio. E' vero che non vedi grupponi, ma per un Elite anche stare a 8 m invece che 10-12 cambia eccome, anche lì si tratta di tenere "il treno giusto" o sei già fuori gara.

Vero, ma Gomez, Van Lierde etc etc sono tutti fenomeni e vincerebbero qualsiasi cosa abbiano voglia di vincere!
Sono sicuro che, se avranno voglia, pure Brownlee e Jorgensen faranno da matti in WTC.

Quello che contesto (amichevolmente, si intende!) è la tua affermazione che le gare WTC siano farsa e in ITU siano tutti fenomeni; sarebbe giusta se tre atleti che sono regolarmente intorno alla 15-20 posizione in ITU andassero in una gara WTC a fare i primi tre posti.
In questo caso ti darei ragione, ma così non è come ben sai.
Vai a dire alla Ryf che vince gare farsa, ma dai...
Tra l'altro con la triple crown appena vinta si è fatta un regalino da un milione di euro.

Il fatto di arrivare da ITU e passare a WTC, come sai meglio di me visto che sei un allenatore, è fisiologico, col passare degli anni il corpo umano è più adatto alle lunghe distanze, quindi è una normale evoluzione di qualsiasi atleta.

Poi che ti stia sulle balle WTC e il suo carrozzone posso pure essere d'accordo, una opinione tua personale e rispettabilissima, ma ridicolizzarle rispetto al ITU francamente no!
 
Ultima modifica:

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Volevo precisare il mio pensiero.
Anche se parlo di due sport è ovvio che ci dev'essere una condizione pressoché perfetta anche nel terzo.
Sul "sciare" qnd nn è permesso la vedo anch'io come Marco. Dobbiamo essere noi i primi ad impuntarci e far pretendere il rispetto, finché in Italia ci sarà la mentalità delle "conoscenze" o del "così fan tutti" nn andremo mai da nessuna parte, e pure l'omertà è un reato.
Quindi vi esorto anche in gara a tirar fuori la voce mentre si è in bici e pretendere il rispetto.


Spedito con piccione viaggiatore ;)

..mi è capitato di trovarmi dietro qualcuno più vicino del lecito in bici, io ho pensato solo: contento tu!!

..non mi sono messo a dirgli qualcosa e penso non lo farò se dovesse ricapitare..ci sono dei giudici che dovrebbero far rispettare le regole, se non lo fanno è come protestare inutilmente per un rigore..
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
..mi è capitato di trovarmi dietro qualcuno più vicino del lecito in bici, io ho pensato solo: contento tu!!



..non mi sono messo a dirgli qualcosa e penso non lo farò se dovesse ricapitare..ci sono dei giudici che dovrebbero far rispettare le regole, se non lo fanno è come protestare inutilmente per un rigore..


Non son d'accordo...nn si tratta di invocare una punizione o di "fare la spia" semplicemente mi giro e li invito a tirare i freni x 1" così da ristabilire il giusto.
Altrimenti li invito a superarmi ed andarsene se dopo 5' sono ancora lì a 10mt da me nessun problema ma almeno si gioca ad armi pari.
A far come fai te il buon Novelli ha ragione a criticare le long distance xchè manca lo spirito agonistico giusto.
Son opinioni diverse ma non capirò mai il tuo punto di vista.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Volevo precisare alcune cose. NON ho un odio per le lunghe distanze (io ho iniziato praticamente dall'Ironman, ne ho fatti parecchi compresi 2 mondiali di lungo e parecchi C.I.), ma per la mentalità che si è instaurata tra gli Age Group (fortunatamente tra gli elite no) di ONNIPOTENZA e di sboronaggine. Discorso atleti disonesti B&C ha detto una cosa giusta: posso sbraitare quanto voglio ma alla fine i giudici decidono, comunque comincia a fargli capire che sta "rubando", se non ha la faccia come il cxxo vedi che si allontana o ti supera, in quei casi tiro io i freni e lo faccio andare avanti. Comunque è questo il motivo principale per cui secondo me le gare no draft dovrebbero essere abolite, non si può rispettare la regolarità della gara e di fatto hai sempre una gara non regolare, che sia per i primi, per gli ultimi, per 100 o per 1000 atleti. Nelle gare con scia , tagli di percorso a parte, non hai infrazioni che possano alterare il risultato della gara , unico problema la scia uomini-donne, ma con partenze BEN separate e un paio di accorgimenti le elimini.
Discorso ITU-WTC: La ryf , se avete visto le sue foto alla premiazione degli oscar, ha un fisico più che sospetto, non è una novità che in WTC ci sia un largo uso di doping a fronte di NESSUN elite beccato (non mi ricordo un Elite, dalla Kraft, trovato positivo)....
Comunque appena la Spirig farà un pensierino a Kona e 70.3 è finita la pacchia per tutte, già ha assaggiato la distanza "full" e al primo tentativo ha vinto.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
[MENTION=3125]marconovelli[/MENTION]

le federazioni non hanno scopo di lucro e te lo concedo, ma TUTTI, senza pericolo di smentita mi ripeto, TUTTI gli sportivi professionisti fanno quello x scopo di lucro altrimenti non esisterebbero le sponsorizzazioni e nemmeno il fenomeno del doping.
IMHO tutto lo sport governato da Entrate/Uscite anche le semplici ASD come le ns, altrimenti l'anno dopo si chiude.

per il resto ti do pienamente ragione la sboronaggine di alcuni personaggi va condannata subito anzi va resa pubblica di modo che l'atteggiamento diventi ridicolo e visto come negativo. Eh se ci sono infrazioni vanno punite e denunciate.
Parliamo di federazioni non di atleti, è normale che quest'ultimi ci debbano "campare" con lo sport. La Itu non ci deve guadagnare, la WTC "esiste" solo per quello, mi sembra ovvio.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
La Jorgensen ha controllato a piedi, non di certo in bici, prendere 1' dalla Norden ci sta eccome, anche dalla Duffy, Samuels , Spirig per esempio

Quanto abbia controllato è comunque difficile da dire, visto che di corsa ha fatto lo stesso il miglior tempo.

Gomez che ha corso in 14'42" e ha fatto un tempo nettamente peggiore di Dye idem.

Ben vengano anche gare di questo tipo, secondo me.

Tornando al discorso bilanci, basta leggere lo statuto, una federazione non può avere utili, va tutto investito in promozione ecc, i fondi arrivano dal Coni e servono SOLO per il progetto olimpico, con le altre entrate paghi il resto (premi, contributi ecc).

Di un bilancio mi fiderei di più che di uno statuto per ovvi motivi. Poi al di là del credito che uno può dare o meno a una federazione o ad un'organizzazione, a me incuriosisce sempre vedere come viene gestito qualcosa.
Capisco che chi voglia guadagnarci non abbia interesse a svelare le proprie strategie aziendali, ma per chi dichiaratamente organizza qualcosa non per lucrarci io mi aspetterei sempre un bel resoconto su entrate e uscite.
Del resto pubblicarlo potrebbe essere utile per eventuali emulatori, no?

In piccolo la stessa cosa a me piacerebbe fosse fatta per singole gare.
Quanto costa organizzare una gara in Italia?
E quali sono le entrate?

Le uniche voci facilmente calcolabili sono quelle delle tasse pro federazione e quelle delle iscrizioni, ma tutto il resto?

In ottica promozionale, non sarebbe simpatico aiutare altri "aspiranti organizzatori" ad avere un'idea di massima su cosa li aspetta?

Rientrando più in argomento: sport e lucro possono anche andare a braccetto. I campionati maggiori di calcio o basket, non sono sport? I tornei di ATP o WTA non sono sport? Tutti lì dentro fan tutto principalmente per lucro, esattamente come in WTC.

Continuo a sostenere che non è ridicolo incazzarsi se ci è stato rubato anche solo il penultimo posto, è questione di correttezza, chi decide quando è il caso di lamentarsi e quando no? Alle gare non si va a fare la scampagnata, si mette il pettorale e si gareggia, a ma da più fastidio il "falso turista" che dice che va alle gare per divertirsi, non tira un metro e poi ti fa anche la volata gli ultimi 50m che quello che da l'anima e poi si lamenta. Se voglio divertirmi esco da solo o con gli amici, quando sono in gara gareggio, a parte casi eccezionali in cui "accompagno" amici o nelle gare a squadre dove ci si sacrifica per i compagni. Come ho detto già in altri casi se vuoi misurare i tuoi limiti, divertirti, fare viaggi mistici e cavolate simili , non ti serve il pettorale, sono tutte scuse.

Ognuno è libero di farsi il sangue amaro per quello che gli pare, il mio era solo un consiglio.

Alle gare è il benvenuto chiunque rispetti il regolamento, il grado di agonismo di ognuno non è - per un amatore - indice di merito proprio per niente.
Anche qui, le cose o valgono sempre o non valgono mai. Se condanni chi non fa la gara a tutta lo condanni sempre, anche quando il tizio in questione accompagna l'amico alla sua prima gara.
Per farti l'uscitina con il tuo amico non serve il pettorale, no?

Poi, non mi hai ancora risposto circa tua considerazione delle gare su distanza sprint o olimpica, draft legal, che si svolgono abitualmente in Italia.
Posto che tra i partecipanti c'è gente che non sa nuotare, non sa pedalare e non sa correre (esattamente come dici che accade, criticando, nelle distanze lunghe): quelle sono gare di triathlon?
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Non son d'accordo...nn si tratta di invocare una punizione o di "fare la spia" semplicemente mi giro e li invito a tirare i freni x 1" così da ristabilire il giusto.
Altrimenti li invito a superarmi ed andarsene se dopo 5' sono ancora lì a 10mt da me nessun problema ma almeno si gioca ad armi pari.
A far come fai te il buon Novelli ha ragione a criticare le long distance xchè manca lo spirito agonistico giusto.
Son opinioni diverse ma non capirò mai il tuo punto di vista.


Spedito con piccione viaggiatore ;)


..io la gara non la faccio con gli altri, mi prefiggo un tempo e provo a starci dentro, non mi metto in scia e rispetto le regole..se uno si mette dietro (a Barcellona l'anno scorso ne avevo dietro una decina) è lui che dovrebbe sentirsi una ----- perché non rispetta le regole del gioco..se io gli dico di staccarsi e di mettersi a 10 mt e lui se ne frega (o è straniero e non capisce o fa finta di non capire) cosa faccio?? ..glielo dico più forte?? ..gli grido in faccia?? ..dimmi tu..accetto consigli..
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
..io la gara non la faccio con gli altri, mi prefiggo un tempo e provo a starci dentro, non mi metto in scia e rispetto le regole..se uno si mette dietro (a Barcellona l'anno scorso ne avevo dietro una decina) è lui che dovrebbe sentirsi una ----- perché non rispetta le regole del gioco..se io gli dico di staccarsi e di mettersi a 10 mt e lui se ne frega (o è straniero e non capisce o fa finta di non capire) cosa faccio?? ..glielo dico più forte?? ..gli grido in faccia?? ..dimmi tu..accetto consigli..


Ed invece te la rigiro....siamo tutti come i bambini se non ci si fa presente di essere in errore ci si convince di essere nel giusto e si perpetrano gli atteggiamenti scorretti. Io ti avviso una volta se in occasione favorevole anche due. Poi ovvio che la mia gara nn voglio comprometterla....MA NON farò MAI l'omertoso, lo trovo ancora peggio dell'infrazione.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
..io la gara non la faccio con gli altri, mi prefiggo un tempo e provo a starci dentro, non mi metto in scia e rispetto le regole..se uno si mette dietro (a Barcellona l'anno scorso ne avevo dietro una decina) è lui che dovrebbe sentirsi una ----- perché non rispetta le regole del gioco..se io gli dico di staccarsi e di mettersi a 10 mt e lui se ne frega (o è straniero e non capisce o fa finta di non capire) cosa faccio?? ..glielo dico più forte?? ..gli grido in faccia?? ..dimmi tu..accetto consigli..


Ed invece te la rigiro....siamo tutti come i bambini se non ci si fa presente di essere in errore ci si convince di essere nel giusto e si perpetrano gli atteggiamenti scorretti. Io ti avviso una volta se in occasione favorevole anche due. Poi ovvio che la mia gara nn voglio comprometterla....MA NON farò MAI l'omertoso, lo trovo ancora peggio dell'infrazione.
Piuttosto con i mezzi dovuti sarò sempre quello che da una mano alla federazione o a chi vuole segnalare/denunciare gli atteggiamenti scorretti.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
Vabbe, io intanto mi sono iscritto al 70.3 elbaman. E' un po' assurdo doversi iscriversi 9 mesi prima ma c'erano solo 80 posti. Bisognerà cercare di non sbragare troppo con gli allenamenti in agosto credo. Per me la bici è la frazione dove sono più debole, iscrivermi a un 70.3 duro sarà di stimolo per la preparazione 2016 sulle due ruote, con l'idea di portare bici, nuoto e corsa più o meno tutte allo stesso livello :)
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Vabbe, io intanto mi sono iscritto al 70.3 elbaman. E' un po' assurdo doversi iscriversi 9 mesi prima ma c'erano solo 80 posti. Bisognerà cercare di non sbragare troppo con gli allenamenti in agosto credo. Per me la bici è la frazione dove sono più debole, iscrivermi a un 70.3 duro sarà di stimolo per la preparazione 2016 sulle due ruote, con l'idea di portare bici, nuoto e corsa più o meno tutte allo stesso livello :)

secondo me non è assurdo. Alla fine con l'allenamento "qualche" mese ci vuole per preparare un 70.3, non è che decidi 1-2 mesi prima di fare l'elbaman. Poi gli organizzatori devono sostenere dei costi a priori che li espongono per diverse migliaia di euro.

In ogni caso ci sono 70.3 (magari non all'altezza di elbaman) dove ti puoi iscrivere anche poco prima (vedi idroman, lovere, lecco, candia canavese...)
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
secondo me non è assurdo. Alla fine con l'allenamento "qualche" mese ci vuole per preparare un 70.3, non è che decidi 1-2 mesi prima di fare l'elbaman. Poi gli organizzatori devono sostenere dei costi a priori che li espongono per diverse migliaia di euro.

In ogni caso ci sono 70.3 (magari non all'altezza di elbaman) dove ti puoi iscrivere anche poco prima (vedi idroman, lovere, lecco, candia canavese...)

Chiaro che per l'organizzatore è meglio avere le iscrizioni un anno prima, ma io dico che è un po' assurdo dal punto di vista dell'amatore che nella vita non fa l'atleta di professione. Poi è ovvio che non prepari una gara da 5-7 ore in poche settimane.

Comunque mi sono iscritto lo stesso perchè l'isola d'Elba è bellissima e della gara e dell'organizzazione mi han parlato bene tutti, quindi proviamo a vedere come va e se va bene magari l'anno dopo si bissa :)