Follia: 6km col morto sul parabrezza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Belaz

Novellino
3 Agosto 2013
29
7
Visita sito
Bici
Scapin acciaio
Spiace sempre leggere queste notizie, semplicemente perché un uomo è morto, e ancor più perché si sarebbe potuto evitare.
Leggi, controlli, senso di responsabilità, mancano o non sono sufficienti, e non solo in Brasile:la cronaca è piena di situazioni simili.

Mi permetto un'osservazione: il video non l'ho visto, ho solo letto l'articolo. Quasi tutti si sono scandalizzati per i curiosi, però quasi tutti hanno la stessa curiosità, questa necessità morbosa di vedere un cadavere su un parabrezza. Lavoro da volontario in 118, e mi stupisco sempre di quanti siano macabramente eccitati nel vedere la morte altrui. In video, o dal vivo... pensiamoci davvero, che non è un film o un gioco, e ricordiamo che abbiamo assistito alla morte di una persona con un nome, una famiglia e dei sogni. Almeno questa curiosità della morte servirà, magari per bere una birra in meno o allacciare la cintura, o (visto che siamo ciclisti) a fermarci col rosso invece di saltarlo...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Già... aveva dei sogni, una vita... ed è morto per colpa di un idiota, questo dovrebbe aiutare a riflettere, ma chi riflette è chi è dotato di intelletto... chi non ce l'ha può trasformarsi in omicida incoscentemente.
 

maxseven

Novellino
8 Luglio 2013
25
0
Visita sito
Bici
sintesi m1
Ma che ci dovrà fare uno con una foto del genere sul telefonino?
Farla vedere agli amici al bar?
Mah io se mi capitasse di vedere un orrore del genere vorrei solo dimenticarlo in fretta....
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
Per come la vedo io, chi sbaglia paga in tutti i sensi; relativamente a questo caso: se la colpa è del ciclista avrei preferito l'avessero asfaltato, se viceversa la colpa è del mezzo, al conducente, oltre che a togliergli la patente a vita, lo denuderei di tutti i suoi beni per lasciarlo a pane e acqua!!
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Ser pecora,mi scusi,ma io un'articolo del genere non lo avrei pubblicato, quale beneficio puo' portare? Con il video sembra si voglia fare appello alla parte istintiva di ognuno di noi.Che cosa ci puo' insegnare? Non credo che funzioni da deterrente. Poi abbiamo gia' il doping, di cui atterrirci,la bicicletta è una bella cosa perche' portare della cranaca nera anche qui, non se ne vede gia' abbastanza?
Senza rancore

Sono d'accordo, è un articolo grottesco a partire dal titolo, e non per il fatto in sè ma per il modo in cui viene presentato e i commenti che suscita, come lo è stato quello di poco tempo fa sul tentato suicidio di Jonathan Breyne. Mi domando quanto sia lecito che una notizia del genere stia nella sezione news, e con quali criteri il dolore e le tragedie altrui debbano diventare notizie. Se proprio si è sentito il dovere o la necessità di comunicare il fatto, penso che si sarebbe potuto trovare un modo più discreto, magari almeno evitando il video, [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION]. Perché son dell'avviso che postare quel filmato e scegliere di guardarlo ci renda molto simili a quei miserabili col telefonino, con in più la meschinità di crederci superiori e morali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.