2 anni di squalifica per Ballan

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
Ci sarebbe poi da capire perché di queste ozonoterapie non sia stato informato il medico sociale, non ci sia traccia nelle cartelle cliniche dell'atleta, etc...
Un po' strano per un professionista che non può nemmeno prendere una pomata al cortisone per un foruncolo senza una prescrizione medica.

hai perfettamente ragione.
infatti mi piacerebbe molto capire come sfuggono ai controlli tutti i corridori. tra passaporto biologico, controlli a sorpresa, etc., vorrei sapere come fanno a barare lo stesso.
anche perché io sono convinto che tutti i corridori prendano sostanze o adottino pratiche (tipo le trasfusioni) vietate dal codice. l'aspetto triste è che, secondo me, lo fanno per pura sopravvivenza.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
vorrei sapere come fanno a barare lo stesso.

Tenendosi controllati. Prendendo le sostanze lontano dalle gare, in allenamento, e tenendo i valori ematici sempre sotto controllo e sotto il limite dell'evidenza.
Al netto di sostanze e metodi nuovi non ancora rilevabili che permettono guadagni sotto altri aspetti (endurance, perdita di peso, etc..).

Che tutti siano inevitabilmente dopati uguale però non credo. Dipende da molti fattori: tipo di gare, ruolo, momento della carriera, etc...
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Come rispondo sempre in questi casi.... mi importa un Ca--o tanto io domani in bici vado lo stesso (sempre che non piova).....

Purtroppo, da tempi ormai lontani, il ciclismo agonistico a qualsiasi livello è in pasto all'imbroglio continuo
 

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
"La fucilata di Varese"
"Campione del mondo"
.........
Ma a chi interessano piu' i risultati di sta' gente!
.........
Accendi la tv. Togli il volume. Guardi le bici, gli accessori, il paesaggio.
Tutto il resto e' fuffa...


straquoto!!!
basta portare il ciclismo ad un livello più umano, non si possono correre gare da 200 km ogni giorno con medie da motorino!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Tenendosi controllati. Prendendo le sostanze lontano dalle gare, in allenamento, e tenendo i valori ematici sempre sotto controllo e sotto il limite dell'evidenza.
Al netto di sostanze e metodi nuovi non ancora rilevabili che permettono guadagni sotto altri aspetti (endurance, perdita di peso, etc..).

Che tutti siano inevitabilmente dopati uguale però non credo. Dipende da molti fattori: tipo di gare, ruolo, momento della carriera, etc...


aggiungerei che magari chi controlla chiude uno o più occhi xkè magari si appartiene ad una squadra molto ricca o è un atleta che fa girare i soldi

vedi il caso armstrong
 

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
hai perfettamente ragione il problema è che poi si scoprirebbe che non sarebbero cosi diversi e più bravi di un ciclista amatoriale molto allenato.

Non esageriamo:-x. Anche senza doping andrebbero comunque molto forteo-o

certo per ciclista amatoriale non intendo il panzone di turno ma già amatori che si allenano molto bene e che vanno molto forte o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
hai perfettamente ragione il problema è che poi si scoprirebbe che non sarebbero cosi diversi e più bravi di un ciclista amatoriale molto allenato.


bhè bisognerrebbe vedere sempre se l'amatore molto allenato è più pulito di un pro

resta il fatto che anche a parità di pulizia un pro va cmq molto più forte di un amatore
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mi spiace per Sandro... :-( ...ma le regole ci sono, e se si viene beccati a infrangerle... occorre scontare la pena.
Comunque non mi meraviglierei se dovesse rientrare tra i pro nel 2016, a 36 anni.
Guardate Horner dov'è arrivato alla soglia dei 42 !!! :wacko:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Tenendosi controllati. Prendendo le sostanze lontano dalle gare, in allenamento, e tenendo i valori ematici sempre sotto controllo e sotto il limite dell'evidenza.
Al netto di sostanze e metodi nuovi non ancora rilevabili che permettono guadagni sotto altri aspetti (endurance, perdita di peso, etc..).

Che tutti siano inevitabilmente dopati uguale però non credo. Dipende da molti fattori: tipo di gare, ruolo, momento della carriera, etc...
... il punto è questo. Esattamente.
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
straquoto!!!
basta portare il ciclismo ad un livello più umano, non si possono correre gare da 200 km ogni giorno con medie da motorino!!

ahaha...se fosse così facile! barare è nella natura umana, non solo nel ciclismo. Anche se le medie scendessero a livelli da amatore, ci sarà sempre chi per primeggiare farà il furbo... e così purtroppo....le medie non centrtano niente! o-o
 
Ultima modifica:

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
bhè bisognerrebbe vedere sempre se l'amatore molto allenato è più pulito di un pro

resta il fatto che anche a parità di pulizia un pro va cmq molto più forte di un amatore

ci sono amatori che fanno tempi migliori di molti pro nelle gf, però hai centrato il dubbio che ci affligge tutte le volte che si vedono delle gare di ciclismo di amatori molto allenati
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Mi spiace per Sandro... :-( ...ma le regole ci sono, e se si viene beccati a infrangerle... occorre scontare la pena.
Comunque non mi meraviglierei se dovesse rientrare tra i pro nel 2016, a 36 anni.
Guardate Horner dov'è arrivato alla soglia dei 42 !!! :wacko:

Scusami ma non ha senso dire "mi dispiace"...
Non è che possiamo dire : poverino lo hanno beccato....