Omar di Felice in Lapponia

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
è palese ormai che questo è il modus operandi del "Camoscio delle Dolomiti" , tutto è mirato ad una continua ricerca di sponsor e visibilità.
"il cammino" e non l'impresa, da Lourdes a Santiago de Compostela, ne è l'esempio lampante...
Un percorso puramente spirituale che andrebbe affrontato in solitudine, umiltà e piena coscienza di ciò che si sta facendo si è trasformato in una mera attività pubblicitaria.



Onestamente mi lascia assai dubbioso l'uso un po' pretestuoso di una bici da corsa per affrontare un'impresa simile. Più triste però è il modo di presentare la cosa qui sul forum, con solo una vuota inserzione pubblicitaria: per un'avventura del genere mi piacerebbe leggere del lato umano, leggere di emozioni, di aspettative, di paesaggi, altro che test della bici sulle alpi e aste su ebay...
http://marcopedala.com/2013/09/13/rowaniemi-150/
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
è palese ormai che questo è il modus operandi del "Camoscio delle Dolomiti" , tutto è mirato ad una continua ricerca di sponsor e visibilità.
"il cammino" e non l'impresa, da Lourdes a Santiago de Compostela, ne è l'esempio lampante...
Un percorso puramente spirituale che andrebbe affrontato in solitudine, umiltà e piena coscienza di ciò che si sta facendo si è trasformato in una mera attività pubblicitaria.

Ognuno interpreta lo sport come può.. l'ultracycling è un'attività che a certi livelli ti assorbe in maniera professionistica, i documentari che realizziamo con Sky ne sono una prova. Non a tutti deve piacere lo stesso modo di fare ciclismo! E, come ha detto giustamente anche Ser Pecora qualche post sopra, se non interessa si può sempre non seguire

Non si diventa testimonial Mavic a caso o-o
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
a me interessa eccome!
Con la tua ultima frase:"non si diventa testimonial Mavic a caso" :) confermi ciò che ho scritto in precedenza

Ognuno interpreta lo sport come può.. l'ultracycling è un'attività che a certi livelli ti assorbe in maniera professionistica, i documentari che realizziamo con Sky ne sono una prova. Non a tutti deve piacere lo stesso modo di ciclismo! E, come ha detto giustamente anche Ser Pecora qualche post sopra, se non interessa si può sempre non seguire

Non si diventa testimonial Mavic a caso o-o
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Puoi dirlo forte! Anni di sacrifici e di sana gavetta e i risultati alla fine pagano sempre :-D

Io e il mio team di sicuro non ci fermiamo di fronte alle critiche sparse qua e la. Solo chi ha fatto sport ad alti livelli può sapere cosa significhi tutto ciò.

Per il resto un abbraccio e.. leggiti ogni tanto la favola della volpe e dell'uva!
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Puoi dirlo forte! Anni di sacrifici e di sana gavetta e i risultati alla fine pagano sempre :-D

Io e il mio team di sicuro non ci fermiamo di fronte alle critiche sparse qua e la. Solo chi ha fatto sport ad alti livelli può sapere cosa significhi tutto ciò.

Per il resto un abbraccio e.. leggiti ogni tanto la favola della volpe e dell'uva!

ehhh con questa favola della volpe e dell'uva, sbaglio o ultimamente l'hai ripetuta un po troppo?
e tanto per capire: chi sarebbe la volpe e chi l'uva?
un abbraccio forte forte anche a te...Grande o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Qualcosa ho potuto provarlo sulla mia pelle in esperienze passate, così estremo mai però... Vedremo. Comunque partirò con il meglio che ci possa essere in termini "termici". Secondo me i "problemi" inizieranno dalla seconda/terza ora in poi...

già qui pedalare a zero °C non è semplice, mi immagino se si và molto sotto zero e per lungo tempo...
però mi ricordo che in finlandia ho visto ragazzi che pedalavano tranquillamente in mtb a -15, forse è solo questione di abitudine ;nonzo%
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
già qui pedalare a zero °C non è semplice, mi immagino se si và molto sotto zero e per lungo tempo...
però mi ricordo che in finlandia ho visto ragazzi che pedalavano tranquillamente in mtb a -15, forse è solo questione di abitudine ;nonzo%

Credo anche io che sia una questione di abitudine.. Il difficile e' abituarsi al freddo soprattutto quando, per farlo, devi usare l'estivo/primaverile per simulare i -20/-30
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciò che dà maggiormente fastidio quando si praticano attività sportive con temperature estreme (sia calde che fredde) è l'umidità.
Qui a Milano pioviggina (stamane mista neve) e ci sono +4°, ma la percezione è di essere a -10°...
Se si riesce a evitare la condensa corporea sugli indumenti, si possono sopportare anche temperature molto basse, ben al di sotto dei -20°.

Certo che la tua, Omar, è una bella sfida... o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Lì però eri in tenuta "valtellinese" e non "lappone"... che immagino sia più protettiva.
E poi non avevi neppure le gomme chiodate ma da semplice ciclocross, cantilever inclusi.
Roba "light", insomma... :asd: ...scherzo, naturalmente.
Però mi sa che in Lapponia serve qualcosa di più tosto...

1469890_10202839330293744_424381115_n.jpg
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Le chiodate le ho testate sulla pista da fondo a Livigno.. (sono dei Marathon 28" con chiodi da neve).. per il resto la bici è come la vedi in foto.
per l'abbigliamento non ho tirato fuori il pezzo da 90... Giubbino Mavic Altium per temperature sotto gli 0°C da abbinare a intimo in Dryarn e accorgimenti tecnici particolari. Diciamo, però, che i copriscarpe hanno tenuto 5 minuti immersi completamente nella neve senza che passasse un filo d'acqua!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Le chiodate le ho testate sulla pista da fondo a Livigno.. (sono dei Marathon 28" con chiodi da neve).. per il resto la bici è come la vedi in foto.
per l'abbigliamento non ho tirato fuori il pezzo da 90... Giubbino Mavic Altium per temperature sotto gli 0°C da abbinare a intimo in Dryarn e accorgimenti tecnici particolari. Diciamo, però, che i copriscarpe hanno tenuto 5 minuti immersi completamente nella neve senza che passasse un filo d'acqua!
Tutto veramente ottimo !!!
Poi, se lo desideri, ci spiegherai gli "accorgimenti tecnici particolari". Spesso sembrano dettagli di poco conto, invece sono la chiave di volta per far sì che tutto il resto funzioni al meglio.
Grazie 1000, e buon proseguimento nei tuoi "Winter test" !!! o-o
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
non sottovaluterei il vento, e vedendo un documentario della yukon cup in canada anche per le ustioni da freddo.
chissà come reagisce il carbonio a certe temperature ....