Michael Rasmussen ed "il fardello"

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Serve, ad esempio, se il pentimento è seguito da deposizione su dettagli, nomi, etc..
Chiaro che perché questo vada incentivato in qualche modo....funziona così in qualunque legislazione mi pare (ed anche per reati ben più gravi).

Ad ogni modo spesso si legge di gente che dice "facile ora, dovevi farlo prima". Cosa che mi pare un non-senso.

Peccato che:
1- finora caso Armstrong a parte di nomi ne sono stati fatti pochi o nessuno
2- un conto è lo sconto di pena, un conto è scontare la pena da 2 anni a 6 mesi da scontare magari d'inverno ( come più volte accaduto). Quindi di fatto annullarla.
3- guarda caso spesso si confessa quando il reato è andato in prescrizione (vedi Riis o Zabel) oppure a fine carriera ( vedi Hincapie ecc)
4-funziona in ogni legislazione, in particolare in italia, infatti abbiamo fior fior di mafiosi in libertà per questo, complimentoni!! E c'è anche gente che per avere gli sconti di pena si inventa cose, ne sono già stati smascherati diversi nella storia. Il caso Tortora è solo il più evidente.
5-Ti pare un "non senso" ? Forse nella società in cui viviamo.Io a un pentito che si pente prima di essere beccato gli darei uno sconto di pena, a chi si pente dopo niente di niente, il premio per il pentimento è mettersi a posto con la coscienza, ed è già sufficiente se il pentimento è vero!!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.610
98
dove capita
Visita sito
Peccato che:
1- finora caso Armstrong a parte di nomi ne sono stati fatti pochi o nessuno

Ed uno dei motivi di cui l'USADA (che è l'unica ad aver combinato qualcosa grazie proprio ai "pentiti") si è lamentata è che al momento non c'è nessun incentivo a farli....e guarda caso chi è contrario a metterli e lanciare il programma "Truth and Reconciliation" (che non è solo "punitivo") dell'Usada?
L'UCI.

Il resto non commento tanto mi pare ci sia differenza di vedute di base.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ed uno dei motivi di cui l'USADA (che è l'unica ad aver combinato qualcosa grazie proprio ai "pentiti") si è lamentata è che al momento non c'è nessun incentivo a farli....e guarda caso chi è contrario a metterli e lanciare il programma "Truth and Reconciliation" (che non è solo "punitivo") dell'Usada?
L'UCI.

Il resto non commento tanto mi pare ci sia differenza di vedute di base.

Ci può stare che ci sia differenze di vedute no? In ogni caso penso che anche se non concordiamo sul mezzo concordiamo sul fine, ovvero fare un po' di pulizia nell'ambiente.
E l'uci sarebbe la prima da ripulire in tutti i sensi.
 

Zengling

Pignone
3 Giugno 2012
100
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi C2C Via Nirone 7 Alu\Carbon
Davvero dovevamo aspettare che ce lo dicessero Armstrong e Rasmussen per capire che il doping nel ciclismo la fa da padrone?! vado in bici da 3 anni (con scarsi risultati) e adoro questo sport per tanti motivi che Voi tutti conoscete bene e da quando ho cominciato ho un metro di confronto tra me e loro (i dopati)... è vero loro sono professionisti, si allenano tutti i giorni ecc. ecc. ma non è possibile che su alcuni passi dolomitici dove io salgo a 10km/h, loro salgono a 25-30km/h nonostante facciano 200km al giorno senza tempi di recupero! forse io sono una pippa ma le loro prestazioni vanno oltre i limiti umani.
il vero ciclismo è quello praticato da Noi amatori che lo facciamo per passione e ci dopiamo con miele, frutta secca, panino e birretta!
Non meritano che Noi li seguiamo in Tv, che li "adoriamo" come miti e gli facciamo guadagnare un mare di soldi.
 

krillo

Novellino
16 Novembre 2007
20
0
lucca
www.krillo.it
Bici
scott foil; focus izalco
Se confessasse anche cassani! Lui dovrebbe saperne di cose! Anche direttamente.......tutto lo sport professionistico mi sembra sempre più simile al mondo di Matrix! Tutto virtuale ad uso e consumo delle televisioni! Confezionato su misura per lo spettatore, e le varie snai! Speriamo se ne possa uscire in qualche modo.....
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Forse anche Pancani con la De Stefano hanno nascosto la polvere sotto il tappeto:mrgreen:
non vorremmo mica dimenticarci di loro?
Mi sa che con tutte queste strategie da battaglia navale rischiamo di perdere di vista il senso del gioco, che purtroppo si gioca sulla pelle delle persone:cry
 

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Un vero pentimento, secondo me precisiamo, è dettato dalla propria coscienza che avendo fatto qualcosa di male ti porta a pentirtene, a costituirti e a pagare una pena espiatoria che ti rimetta alla fine a posto con te stesso e gli altri.

Pentirsi nel momento in cui si viene beccati è una cosa normalissima,chi non si pente dopo essere stato beccato?, per nulla lodevole (come qualche volta sembra essere) e il fatto che questo "pentimento" porti degli sconti di pena (o quasi annullamenti ) fa si che non ci sia nemmeno l'espiazione della malignità commessa. In pratica non è servito a niente.

Assolutamente d'accordo con te. Se faccio uso di sostanze dopanti e ad un certo punto mi fermo e dico, ragazzi ho imbrogliato aiutatemi ad uscirne (utopia) e' un conto, se chiedo aiuto "dopo" e' troppo facile!
 

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
Ch'è, grugniscono? N'se pò fermà a rivolge n'pensierino n'alto. E' na frana, no smottamento? N'cià nerbo, senno e coscienza? Na presa USB alla peggio. Non è di facili costumi riprendersi, risollevarsi da una caduta, ma non è così impensabile che succeda senza una denuncia, senza carabinieri. Va dentro con un bilanciere? Pedalano o rubano gli specchietti alle auto?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ch'è, grugniscono? N'se pò fermà a rivolge n'pensierino n'alto. E' na frana, no smottamento? N'cià nerbo, senno e coscienza? Na presa USB alla peggio. Non è di facili costumi riprendersi, risollevarsi da una caduta, ma non è così impensabile che succeda senza una denuncia, senza carabinieri. Va dentro con un bilanciere? Pedalano o rubano gli specchietti alle auto?

non so se ti fa piacere o meno, ma io non ho capito nulla ;nonzo%
 

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
non so se ti fa piacere o meno, ma io non ho capito nulla ;nonzo%
Dico che un atleta professionista non può essere privo di scienza e coscienza al punto di non riconoscere l'inopportunità del doping rispetto alla disciplina che pratica fino a non poter rientrare in un'etica corretta, come capita in tutti gli sport. Cadere nel doping è un fatto che dipende da molti fattori di cui la volontà dell'atleta è una percentuale variabile che cambia in base allo stato degli altri fattori, nessuno escluso. Risalire in sella o smettere di caderci autonomamente o al cambiare di alcune condizioni dell'ambiente non è difficile al punto da ritenerlo utopico. E' una specie di falsa partenza, non è che sia molto facile ripeterla sistematicamente. E' sicuramente il team ad avere la maggiore responsabilità rispetto al doping, il quale conoscendo e seguendo con personale medico specializzato gli atleti ha le condizioni per deciderlo sul campo di gara.
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Il soprannome che gli hanno dato è già abbastanza eloquente (il pollo...)
Io però lo chiamerei FISICOINFELICE :wacko:

Ser Pecora, quella foto che hai pubblicato, con lui nudo fa DAVVERO senso :bleah:
Ormai mi sento male, poverino però... :old:
non dovrei essere così cattivo... RIP :prega:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.610
98
dove capita
Visita sito
Il soprannome che gli hanno dato è già abbastanza eloquente (il pollo...)
Io però lo chiamerei FISICOINFELICE :wacko:

Ser Pecora, quella foto che hai pubblicato, con lui nudo fa DAVVERO senso :bleah:
Ormai mi sento male, poverino però... :old:
non dovrei essere così cattivo... RIP :prega:

Il pollo deriva da un cartone animato che guardavano lui ed il suo meccanico credo, non dal fisico.
Cmq quasi tutti i ciclisti "da salita" hanno fisici del genere. Gente come Schleck o Contador non sono tanto diversi.
Ed a dirla tutta, nemmeno corazzieri come Boonen, gambe a parte, hanno fisici da bodybuilder dalla vita in su...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Cmq quasi tutti i ciclisti "da salita" hanno fisici del genere. Gente come Schleck o Contador non sono tanto diversi.
Ed a dirla tutta, nemmeno corazzieri come Boonen, gambe a parte, hanno fisici da bodybuilder dalla vita in su...

Ce l'ho anch'io un fisico del genere, infatti questa discussione mi stava già un po' disgustando, tra il fisico da lager, quello da ricovero obbligatorio, da anoressico, da controlli a casa, ora siamo giunti pure al RIP anzitempo.

Moderare un po' i termini, no?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.610
98
dove capita
Visita sito
Ce l'ho anch'io un fisico del genere, infatti questa discussione mi stava già un po' disgustando, tra il fisico da lager, quello da ricovero obbligatorio, da anoressico, da controlli a casa, ora siamo giunti pure al RIP anzitempo.

Moderare un po' i termini, no?

Peraltro e' un passo obbligato se uno vuole massimizzare il rapporto W/kg.
Massa grassa al minimo e zero muscolo dal bacino in su. Il risultato e' quello esteticamente. Credo che i fondisti siano uguali.
Se poi uno ci tiene piu' all'estetica non fara' cronoscalate...
Per quanto riguarda il lato "sanitario" vien da se che tenere la massa grassa al 3% non e' una cosa da "fai da te" amatoriale. E nemmeno i pro restano cosi' tirati tutto l'anno.