gilet refrigerante

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
come da titolo soffro il caldo durante le gare e mi è stato consigliato di acquistare un gilet refrigerante. ho trovato solamente questo marchio http://www.lyddawear.com/cat143.php?n=1 ma costicchia e chiedo a voi se conoscete aziende che vendono questo tipo di prodotto .grazie
Lo indossa anche Contador, visto le estati sempre più calde questi indumenti refrigeranti, se funzionano potrebbero avere un futuro.
http://www.techniche.it/indumenti-rinfrescanti-riscaldanti/ciclismo/4.html
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Lo indossa anche Contador, visto le estati sempre più calde questi indumenti refrigeranti, se funzionano potrebbero avere un futuro.
[url]http://www.techniche.it/indumenti-rinfrescanti-riscaldanti/ciclismo/4.html[/URL]

Ma... 150 sacchi :shock: per un gilet che funzionerebbe perchè lo inzuppo d'acqua?!? E in più (visto che fa un caldo scellerato, ma io sono FURBA...) mi metto addosso un capo in più? Di plastica, per giunta?!? Ma scusate, d'estate non valeva il caro, buon, vecchio principio di bagnarsi con la borraccia? L'effetto refrigerante c'è già... ;nonzo%

Boh, sarò tonta ma io tutta 'sta "tecnologia avanzata" proprio non ce la vedo... :))):
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ho usato per 2 uscite il gilet .la prima volta l'ho indossato in macchina per 40 minuti e poi sono partito in bici.la seconda volta l'ho indossato durante l'allenamento e devo dire che l'unico difetto è che pesa circa 800grammi e non ha tasche posteriori . è un prodotto che costa ma si sente e si vede che è fatto con materiali di qualità . mi è stato consigliato di farne uso specialmente in fase di riscaldamento "pre gara".ho messo 2 foto
 

Allegati

  • P1030706.jpg
    P1030706.jpg
    55,1 KB · Visite: 43
  • P1030710.jpg
    P1030710.jpg
    51,2 KB · Visite: 39

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ho usato per 2 uscite il gilet .la prima volta l'ho indossato in macchina per 40 minuti e poi sono partito in bici.la seconda volta l'ho indossato durante l'allenamento e devo dire che l'unico difetto è che pesa circa 800grammi e non ha tasche posteriori . è un prodotto che costa ma si sente e si vede che è fatto con materiali di qualità . mi è stato consigliato di farne uso specialmente in fase di riscaldamento "pre gara".ho messo 2 foto
Ottime impressioni, giusto?
 

LionKing84

Novellino
10 Gennaio 2012
6
0
Visita sito
Bici
Jumpertrek Stylus
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca e ho visto che si è scritto in maniera molto sintetica sull'argomento, 3 anni fa. Sicuramente molta pubblicità l'ha fatta Nibali mentre si riscaldava per la crono d'apertura al Tour.

Ho cercato online e pare si vendano sia gilet da 90€, che da 300€ e rotti. I primi, si immergono in acqua, si lasciano scolare e poi si indossano; i secondi hanno proprio delle sacche che vanno riempite con del gel precedentemente fatto ghiacciare.

Qualcuno utilizza gilet refrigeranti? Io ero intenzionato ad utilizzarlo sul rullo, poiché, anche il ventilatore, con 35°C in casa serve a poco ormai :mrgreen:

In uscite su strada lo vedo un po' complicato...