chiedo aiuto a tutti su parere btwin...non è una stupidata

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
33
fidenza (pr)
Visita sito
ciao ragazzi...non sto qua a spiegare il motivo della mia domada...spero mi aiutiate lo stesso...
la mia domanda è la seguente ...cosa ne pensate della gamma corsa btwin?
dalla sport 1 alla comp pro fc900?
[url]http://www.decathlon.it/IT/bici-da-corsa-compet-6428043/[/URL]

e dai ricambi agli accessori del reparto corsa?

cosa manca?
cosa miglioreste?
i punti forti secondo voi?
punti deboli?
come potrebbe btwin diventare un oggettino cosiddetto di ''moda?
costi?
assemblaggi?


insomma sbizzarritevi mi raccomando...


ringrazio in atticipo tutti quelli che mi aiuteranno....o-o
 

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Io ti dico la mia , a livello di piccole cose come riparazione , attrezzi , e alcune cosette lo trovo molto utile e con prezzi imbattibili , peró inserirei soprattutto nell'abbigliamento roba di alta gamma e diversificare le grafiche colori ecc..
Diciamo più scelta
 

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
33
fidenza (pr)
Visita sito
o-o
Io ti dico la mia , a livello di piccole cose come riparazione , attrezzi , e alcune cosette lo trovo molto utile e con prezzi imbattibili , peró inserirei soprattutto nell'abbigliamento roba di alta gamma e diversificare le grafiche colori ecc..
Diciamo più scelta
per quanto riguarda le bici? cosa ne pensi?

alta gamma cosa intendi? fondelli in gel o...?

x i colori ok grazie mille
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
x le bici,secondo me meglio prendere un nuovo dal ciclista..xche alla fine sono in alluminio e montate con lo shimano sora(che è fuori produzione ormai),non hai molta rivendibilita,le ruote sono scarse..e cmq non costano poco..
con 900€ prendi magari un buon usato,o un nuovo ma sempre migliore di quelle..
la decathlon è abbastanza avanti x le mtb,prezzi abordbile e sono buone,ma le bici da corsa no..
con quei soldi la prendi una PEPINO su internet montata meglio..
guarda con 900€ porti a casa una PEPINO in alluminio montata centaur
[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=861[/URL]
 

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
33
fidenza (pr)
Visita sito
x le bici,secondo me meglio prendere un nuovo dal ciclista..xche alla fine sono in alluminio e montate con lo shimano sora(che è fuori produzione ormai),non hai molta rivendibilita,le ruote sono scarse..e cmq non costano poco..
con 900€ prendi magari un buon usato,o un nuovo ma sempre migliore di quelle..
la decathlon è abbastanza avanti x le mtb,prezzi abordbile e sono buone,ma le bici da corsa no..
con quei soldi la prendi una PEPINO su internet montata meglio..
guarda con 900€ porti a casa una PEPINO in alluminio montata centaur
[URL="http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=861"][url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=861[/URL][/URL]
scusa ma hai guardato il sito? a 999€ trovi un carbonio montato 105 con garanzia 5 anni....rinnovi la tua risposta o ...?
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
beh lui voleva spender poco....non sono stato li a guardarle tutte..gli volevo proporle quello col veloce a 700€..cmq le pepino sono migliori delle btwin,montate meglio e hanno piu riendibilita..sulle bici da corsa decahtlon non è buona..
 

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
33
fidenza (pr)
Visita sito
beh lui voleva spender poco....non sono stato li a guardarle tutte..gli volevo proporle quello col veloce a 700€..cmq le pepino sono migliori delle btwin,montate meglio e hanno piu riendibilita..sulle bici da corsa decahtlon non è buona..

quindi un tuo parere.....secondo te perchè hanno poca rivendibilità?
cosa gli manca?
hanno qualche pregio o sono cosi scadenti?
 

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
o-o
per quanto riguarda le bici? cosa ne pensi?

alta gamma cosa intendi? fondelli in gel o...?

x i colori ok grazie mille

il discorso bici secondo me è più complicato,affermarsi in un settore dove i vari telaisti si sono fatti una fama nel tempo e con qualità del prodotto non è facile
io fossi in loro farei una linea speciale btwin montate bene appoggiandomi ad un testimonial ,tipo (faccio un esempio) linea "btwin lance Armstrong"
con btwin scritto in piccolo ed il testimonial in grosso ,pero che siano di buon/ottimo livello dalle ruote al cambio ecc..
in modo che uno sà che comprando le "Armstrong" prende un buon prodotto rivedere le grafiche che sono poco accattivanti e incominciare a montare e trovare accanto ai prodotti francesi anche qualcosa di italiano

tornando all'abbigliamento il marchio btwin non dico che sia scadente ,però ha puntato tutto sul fattore "prezzo" facendosi la fama di un prodotto che viene comprato se sei uno alle prime armi oppure se non ci tieni particolarmente a quell'articolo,diciamo l'incontrario di quello che farebbe un brand che vuole fare tendenza , e scrivere su ogni articolo Btwin a lettere cubitali non aiuta perchè è visto come marchio di chi vuol spendere poco
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
il mio parere puramente soggettivo:
esteticamente anche le versioni più belle e più costose anche se risultano avere un rapporto qualità prezzo decisamente buono danno l'impressione di essere prodotti economici. cerco di spiegarmi meglio: tra quella montata 105 e quella montata sora rischio al primo colpo d'occhio di immaginare migliore quella montata sora! sono poco valorizzate a livello estetico. imho.
 

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
33
fidenza (pr)
Visita sito
il discorso bici secondo me è più complicato,affermarsi in un settore dove i vari telaisti si sono fatti una fama nel tempo e con qualità del prodotto non è facile
io fossi in loro farei una linea speciale btwin montate bene appoggiandomi ad un testimonial ,tipo (faccio un esempio) linea "btwin lance Armstrong"
con btwin scritto in piccolo ed il testimonial in grosso ,pero che siano di buon/ottimo livello dalle ruote al cambio ecc..
in modo che uno sà che comprando le "Armstrong" prende un buon prodotto rivedere le grafiche che sono poco accattivanti e incominciare a montare e trovare accanto ai prodotti francesi anche qualcosa di italiano

tornando all'abbigliamento il marchio btwin non dico che sia scadente ,però ha puntato tutto sul fattore "prezzo" facendosi la fama di un prodotto che viene comprato se sei uno alle prime armi oppure se non ci tieni particolarmente a quell'articolo,diciamo l'incontrario di quello che farebbe un brand che vuole fare tendenza , e scrivere su ogni articolo Btwin a lettere cubitali non aiuta perchè è visto come marchio di chi vuol spendere poco

questo mi piaceo-o...
ma una domanda una bici come la comp pro fc.....con telaio monoscocca ,reggisella semi integrato , ruote mavic sl,gruppo sram red...a 2500€ non vi sembra un gran prezzo? garantita sempre 5 anni....


pro e contro?
la linea sport lasciamola a parte perchè una bici da corsa (seppur montata male) a 299€ non si trova da nessuna parte...
 

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
33
fidenza (pr)
Visita sito
il mio parere puramente soggettivo:
esteticamente anche le versioni più belle e più costose anche se risultano avere un rapporto qualità prezzo decisamente buono danno l'impressione di essere prodotti economici. cerco di spiegarmi meglio: tra quella montata 105 e quella montata sora rischio al primo colpo d'occhio di immaginare migliore quella montata sora! sono poco valorizzate a livello estetico. imho.
grazie mille molto chiaro!!!
se hai altro da aggiungere ti ringrazio moltoo-o
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Secondo me se ti vuoi avvicinare al ciclismo e se non ti è ancora presa la "scimmia" per questo sport la btwin è un buon inizio...
L'importante è trovare la misura giusta e l'assetto giusto e poi puoi fare quanti km vuoi!!!
IL discorso cambia se dopo ti "ammali" di ciclismo....a quel punto non ti basterà più quello che hai e sarai alla continua ricerca di migliorare mezzo e prestazioni!!!
Al contrario se il ciclismo non è lo sport per te avrai buttato 300€ che praticamente è quello che perderesti se rivendessi un buon usato!!!!
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
quindi un tuo parere.....secondo te perchè hanno poca rivendibilità?
cosa gli manca?
hanno qualche pregio o sono cosi scadenti?


hanno poca rivendibilita xche sono da supermercato,sono colorate malissimo,sono montate malissimo,sora e cerchi che manco hanno marca.
con quei soldi prendi un buon usato o una pepino.......
 

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
33
fidenza (pr)
Visita sito
Secondo me se ti vuoi avvicinare al ciclismo e se non ti è ancora presa la "scimmia" per questo sport la btwin è un buon inizio...
L'importante è trovare la misura giusta e l'assetto giusto e poi puoi fare quanti km vuoi!!!
IL discorso cambia se dopo ti "ammali" di ciclismo....a quel punto non ti basterà più quello che hai e sarai alla continua ricerca di migliorare mezzo e prestazioni!!!
Al contrario se il ciclismo non è lo sport per te avrai buttato 300€ che praticamente è quello che perderesti se rivendessi un buon usato!!!!


cerchiamo di stare sul discorso bici da competizione...quelle x iniziare ( la gamma sport) e tutto un altro discorso...
comunque chiarissimo grazie