Preferite comprare on line o dal negoziante?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Vi chiedo questo perche io compro sempre on line quasi tutto,anche oggetti che non centrano con la bici.Però mi sono accorto,entrando in una discussione,che non tutti la pensano cosi.Cè chi preferisce spendere sensibilmente di piu però poter guardare in faccia il negoziante.Ovviamente io per acquisti on line intendo quelli con regolare scontrino e relativa garanzia.
E voi cosa preferite?Cosa comperate?Grazie
 

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
L'ideale sarebbe comprare dal proprio negoziante di fiducia,( dovesse qualcosa andar male è più facile provvedere) capità spesso però che questo sia sprovvisto della merce che vorrei comprare o i tempi di attesa sono troppo lunghi oppure i prezzi proposti sono troppo alti allora in quei casi acquisto on-line, 2-3 giorni e tutto e a casa. Ma c'è sempre la possibilità di essere fregati ( a me una guarnitura con pedivelle di diversa lunghezza da Capobianchi).
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Questo e' il mio pensiero:
Io mi barcameno...cioe' mi informo bene,guardo i prezzi per me piu' convenienti cioe' quasi sempre internet e compro dove mi conviene...poi ho un'ottimo rapporto di amicizia col mio sivende(che e' anche presidente della squadra),quindi spesso compro on-line e mi faccio montare le cose da lui(una volta anche ogni singolo pezzo di una bici,sono andato in negozio con tutti e pezzi e me li sono fatti montare)...lui ha l'intelligenza di capire che lui a quei prezzi non puo' arrivare e non fa una piega...ovvio poi da parte mia ogni tanto qualcosa gli compro anche spendendo un po' di piu',tanto per una miglior correttezza e per mantenere il rapporto...poi cerco di fargli fare anche qualche affare mandandogli dei nuovi clienti e parlando bene di lui...in ogni caso sono molto sincero: gli dico mi serve una tal cosa,io l'ho trovata a questo,tu cosa riesci a fare?...se ci arriva molto vicino la prendo da lui,se no gli dico che c'e' troppa differenza,la prendo on-line e torno a farmela montare...poi magari gli lascio 20euro in piu' del montaggio....questa direi che e' indipendenza raggiunta!!
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
io acquisto on line solo prodotti che ho già visto di persona e che risultino meno cari da listino...però debbo dire che lo stesso prodotto l'ho trovato anche dal negoziante con prezzo inferiore...a mio parere prima di acquistare qualsiasi articolo sarebbe opportuno effettuare una ricerca di mercato in modo da regolarsi di conseguenza...
 
  • Mi piace
Reactions: robertoginesi

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Questo e' il mio pensiero:
Io mi barcameno...cioe' mi informo bene,guardo i prezzi per me piu' convenienti cioe' quasi sempre internet e compro dove mi conviene...poi ho un'ottimo rapporto di amicizia col mio sivende(che e' anche presidente della squadra),quindi spesso compro on-line e mi faccio montare le cose da lui(una volta anche ogni singolo pezzo di una bici,sono andato in negozio con tutti e pezzi e me li sono fatti montare)...lui ha l'intelligenza di capire che lui a quei prezzi non puo' arrivare e non fa una piega...ovvio poi da parte mia ogni tanto qualcosa gli compro anche spendendo un po' di piu',tanto per una miglior correttezza e per mantenere il rapporto...poi cerco di fargli fare anche qualche affare mandandogli dei nuovi clienti e parlando bene di lui...in ogni caso sono molto sincero: gli dico mi serve una tal cosa,io l'ho trovata a questo,tu cosa riesci a fare?...se ci arriva molto vicino la prendo da lui,se no gli dico che c'e' troppa differenza,la prendo on-line e torno a farmela montare...poi magari gli lascio 20euro in piu' del montaggio....questa direi che e' indipendenza raggiunta!!

Quoto in pieno o-o
Molti negozianti dovranno iniziare a capirlo che questo sarà il futuro :angrymod:
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
55
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Io acquisto spesso on line e per fortuna non ho avuto mai problemi.
Dalle mie parti c'è un negozio molto grande e ben fornito ma estremamente caro (una gioielleria), lo sfrutto per vedere,toccare con mano gli articoli, provare (come ho fatto con le scarpe x accertarmi della misura) poi acquistate on line a €99,00 contro le € 250,00 da loro proposte.
Ancora oggi x esempio vendono il Rox 9 a 250 e lo si trova online ormai a 170.
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Da entrambi. Per un componente faccio un giro su internet e un giro dai distributori vicino casa mia, poi decido cosa conviene. Certo si perde tempo ma un giretto nei negozi a vedere certe bellezze fa sempre bene:mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io ho comperato una Bianchi Oltre montata Campagnolo record senza ruote a circa 4100 euro.Poi ci dovro spendere circa 120 euro per farla montare.In negozio cosi nella migliore delle ipotesi l'avrei pagata 5500,ma penso anche di più.Se non e risparmio questo......Poi e vero che non ho parlato con nessuno,però...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io preferisco per le cose importanti tipo ruote,gruppi,telaio,il negoziante di fiducia,anche perche' on line se hai un problema con qualche componente in garanzia, il piu' delle volte lo prendi in quel posto.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io sono all'antica e quando compero qualcosa mi piace andare in negozio e piu' che il prezzo guardo alla simpatia ed alla professionalita' del personale. Io da un faccia di c..o non prendo nulla neanche se mi fa un mega scontoo-o
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
Io acquisto spesso on line e per fortuna non ho avuto mai problemi.
Dalle mie parti c'è un negozio molto grande e ben fornito ma estremamente caro (una gioielleria), lo sfrutto per vedere,toccare con mano gli articoli, provare (come ho fatto con le scarpe x accertarmi della misura) poi acquistate on line a €99,00 contro le € 250,00 da loro proposte.
Ancora oggi x esempio vendono il Rox 9 a 250 e lo si trova online ormai a 170.
se non esistesse la "gioielleria" dove proverersti le scarpe, i caschi, le salopette ecc.ecc.?
on-line ci sono tanti vantaggi, ma anche innumerevoli svantaggi. dobbiamo riconoscere ai negozianti un margine anche discreto. certamente se le dfferenze sono troppo elevate qualcosa non torna. ma non potremo mai trovare prezzi uguali a quelli delle offerte on-line. e andando avanti così alcuni negozianti chiuderanno con il risultato che per effettuare alcune manutenzioni importanti o provare alcuni capi dovremo fare svariati chilometri. è indispensabile che si mantenga un certo equilibrio. altrimenti ci ritroveremo fra pochi anni ad acquistare anche il pane e la pasta on -line. per qualcuno può sembrare un vantaggio. ma provate sin d'ora a fare la spesa degli alimentari on-line e vedet quanto spendete. se rimarranno solo negozi virtuali i costi cresceranno più di adesso con il risultato di non avere più nemmeno il buon "mario" a cui chiedere consiglio o farci due chiacchiere. imho.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Io sono all'antica e quando compero qualcosa mi piace andare in negozio e piu' che il prezzo guardo alla simpatia ed alla professionalita' del personale. Io da un faccia di c..o non prendo nulla neanche se mi fa un mega scontoo-o
Io invece ad una faccia simpatica non ci penso minimamente a lasciargli soldi.....
Potrei fare un elenco di tutti i soldi che ho risparmiato comprando online.

o-oco-o
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
se riesci a trovare un negoziante di fiducia non c'è paragone anche a prezzo superiore, l'assistenza pre e post vendita, se parliamo di parti meccaniche, è fondamentale ed a volte un buon consiglio ti può indirizzare su una strada che nemmeno avevi preso in considerazione
meccanico di fiducia for ever
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook