la bdc più leggera

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
lo voglio vedere in una disciesa a 70 all'ora e prendere una buca....
avolte con il mio ferraccio mi si ferma il cuore.....con una bici cosi'..non avrei il coraggio....le corone totalmente in carbonio non le avevo mai viste
peccato che solo a fare la rampa del garage si consumino.....:-x:-x:cry::cry:
 
S

skylite

Guest
Mancano i pedali e le corone mi fanno paura. Tranne questi due particolari la bici secondo me è uno spettacolo.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
decisamente bella al di la del peso o non peso

Bella, ma qui sul forum c'è chi ha bici con peso sui 5,6/5,8 kg senza peraltro avere corone in carbonio (ma funzionano per quanti km??) e cambio lightweit (che costa circa 10 volte un cambio dura-ace).
Inoltre anche se pesano 1,2/1,4 kg in più, non sono certo costate 15.000,00 euro!!!
Comunque bici molto bella.
Per esercizi di peso limite, quota quanto ha detto mino:​

bella,e molto leggera,ma la piu' leggera pesa 2,7 kg,non c'e storia con questa!!!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Secondo me il futuro (e neppure molto remoto) sarà quello ....
Se pensate che ai tempi di Coppi e Bartali si usavano bici da 14-15 Kg, oggi una bici di gamma medio-alta pesa intorno ai 7 kg, ......... domani?;nonzo%

E con una bici da 14-15 kg Coppi scalo' il Ghisallo da Bellagio in 25 minuti:

"Coppi scala il Ghisallo nel sole con eleganza. Si tratta di una magica ascensione al cielo. Il record della salita viene polverizzato. Coppi impiega 25’30" sugli 8,8 chilometri, migliorando il precedente primato di 1’43". Su quelle rampe il campione del mondo Schulte arranca e si arrende. Invano Louis Bobet e il campione d’Italia Vito Ortelli lo inseguono. Fausto frulla via imprendibile. I due cacciatori scollinano con 2’41" di distacco e devono arrendersi. Coppi passa rapido tra due ali di folla impazzita. Cronoman irresistibile, allarga il distacco in pianura."
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-11-2009/fausto-lombardia--48-602073744493.shtml
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Però può essere anche un "vantaggio"... nel senso che appunto (soldi permettendo) chiunque se la può far assemblare.

onestamente non ci vedo nessun vantaggio, sarà che sono abituato a vedere il mio titolare che ha diverse cose create o modificate ad hoc...ma comprare tutti i pezzi non mi sembra nessun gran lavoro un conto in banca cospicuo, un buon meccanico e una dinamometrica e il lavoro è fatto
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Aaaah bene...!!!quindi alla fine ci si ritrova una bici da esposizione...o da far vedere al bar...:mrgreen:


diciamo che nascono per la salita,ma se ti piace lanciarti in discesa meglio portarti una coppia di freni veri in tasca e montarli prima della discesa:mrgreen:

se non sbagli thm hanno anche un limite massimo di peso