LTK118 superlight

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ieri mi é arrivato il telaio LTK-118 ma avrei un paio di domande da fare a chi lo ha giá preso.

-é ud matte finish, é normale che non sia uniforme e sia come in foto?
c980f76c6131aa1512f4806bd87b01da.jpg
cefafdd10d8616c659ea1392d499db1a.jpg


- lo avevo ordinato con BB30 ma la zona MC é vuota e anche nella scatola non c'é nulla che possa somigliare a un movimento centrale, mi hanno fregato oppure sono io che ho capito male? (Perché mi hanno fatto attendere 35 giorni perché a loro dire avevano in stock solo telai con MC BSA o PF30 e non só se sia differente la forma del buco passante o cosa)

-giusto per togliermi una curiositá: quanto é la massa effettiva del vostro telaio? Il mio é 820 in taglia XXS!


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Se fai una foto completa forse riusciamo a darti indicazioni migliori il tubo piantone mi sembra tutto tondo o diventa quadrato ?
Per il peso il mio in taglia xl (60cm stack) e' 890 gr.
m.c. una volta il pf30 sull'ltk 118 non lo proponevano neanche ora vedo sempre di + i cinesi lo propongono(non gli cambia la geometria del telaio) in ogni caso è un non problema in quanto al massimo usi i cuscinetti pressfit con la guarnitura bb30.
Certo se non c'è il guscio metallico i cuscinetti bb30 non si possono montare.
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Grazie delle risposte veloci!

Posso chiederti perché li hai presi così, e non 3 o 12K ?

Perché tra 3K e UD preferisco UD, anche se me lo aspettavo uniforme. 12K neanche a proporlo.

la finitura ud matte e' cosi, se la volevi uniforme dovevi ordinare 3k o 12k, per quanto riguarda il mc dovresti postare una foto dello stesso, se pero' non c'e' dentro nessun inserto in alluminio dove alloggiare i cuscinetti bb30 vuol dire che ti hanno mandato un pf30 o un bb86

Dentro c'é il 'vano' in metallo con un incastro, solo che mi aspettavo una cosa diversa, non me ne intendo di bici e questa é la prima che mi faccio su
927723cc0ac5ae38b11d8c84e87a26c7.jpg


Hai preso 3 ltk118? come peso com'erano?

dove lo hai preso? potrebbe interessare per un muletto
il peso non pare proprio superlite ma tant'è.
se puoi mandare anche in mp un idea di prezzo finale compreso di tasse e sped faresti un favore.
non credo che tu possa lasciare il telaio cosi (sembra grezzo) altrimenti vai incontro a decadimento. almeno un protettivo ti serve e non credo che li l'abbiano messo.
qua vicino a casa un verniciatore chiede circa 300euro per verniciare un telaio
il rischio è che il prezzo finale si avvicini a qualche fine serie di talai di marca.

Preso da LTBikes, pagato 600 $ il telaio + spedizione + PayPal, 260€ la dogana; se ci devo spendere altri 300 € di verniciatura tanto vale che lo prendessi di marca quá.

Se fai una foto completa forse riusciamo a darti indicazioni migliori il tubo piantone mi sembra tutto tondo o diventa quadrato ?
Per il peso il mio in taglia xl (60cm stack) e' 890 gr.
m.c. una volta il pf30 sull'ltk 118 non lo proponevano neanche ora vedo sempre di + i cinesi lo propongono(non gli cambia la geometria del telaio) in ogni caso è un non problema in quanto al massimo usi i cuscinetti pressfit con la guarnitura bb30.
Certo se non c'è il guscio metallico i cuscinetti bb30 non si possono montare.

Anche a me pare pesamte, non dichiarano se il 790 ± 30 gr valga per che taglia né se comprende i fili in plastica per passaggi interni, comunque il mio pesa poco di più di 820 gr e aprirò un reclamo.



Sent from my MI PAD using Tapatalk
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Dentro c'é il 'vano' in metallo con un incastro, solo che mi aspettavo una cosa diversa, non me ne intendo di bici e questa é la prima che mi faccio su
927723cc0ac5ae38b11d8c84e87a26c7.jpg

Ottimo, non è PF30. E' BB30.

Anche a me pare pesamte, non dichiarano se il 790 ± 30 gr valga per che taglia né se comprende i fili in plastica per passaggi interni, comunque il mio pesa poco di più di 820 gr e aprirò un reclamo.
Sent from my MI PAD using Tapatalk

Beh 790 + 30gr è proprio 820 gr. A me non sembra un gran male.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Grazie delle risposte veloci!



Perché tra 3K e UD preferisco UD, anche se me lo aspettavo uniforme. 12K neanche a proporlo.



Dentro c'é il 'vano' in metallo con un incastro, solo che mi aspettavo una cosa diversa, non me ne intendo di bici e questa é la prima che mi faccio su
927723cc0ac5ae38b11d8c84e87a26c7.jpg


Hai preso 3 ltk118? come peso com'erano?



Preso da LTBikes, pagato 600 $ il telaio + spedizione + PayPal, 260€ la dogana; se ci devo spendere altri 300 € di verniciatura tanto vale che lo prendessi di marca quá.



Anche a me pare pesamte, non dichiarano se il 790 ± 30 gr valga per che taglia né se comprende i fili in plastica per passaggi interni, comunque il mio pesa poco di più di 820 gr e aprirò un reclamo.



Sent from my MI PAD using Tapatalk

Il mio preso da lt bike ormai quesi 2 anni fa pesa quello in foto con tubicini senza forcellini 887 gr. in taglia xl finitura 3k 598 mm stack. il tuo per essere una 48 taglia xs me lo penserei almeno 10 % in meno ( le dimensioni sono 20 % in meno da 59a 48 ) poi la finitura ud dovrebbe essere anche la più leggera di tutte.

Chiedine conto magari ti rispondono picche ma tentere non nuoce.
 

Allegati

  • P2070102 (Small) (Small).JPG
    P2070102 (Small) (Small).JPG
    39,3 KB · Visite: 117
  • P2070094 (Small) (Small).JPG
    P2070094 (Small) (Small).JPG
    39,1 KB · Visite: 120

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Il mio in taglia L è 844 gr. con tubicini e senza forcellino.
Ho postato alcune foto sulla finitura del mio telaio perchè per me fa abbastanza schifo anche se qualcuno ha detto che è normale
L'ho abbellito con qualche striscia adesiva perchè non volevo spendere soldi per verniciare un telaio che non merita.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Scusate se mi intrometto , siccome vorrei prendere anch'io il telaio e montare una guarnitura Fsa BB 386 , volevo sapere che scatola bisognerebbe prendere.
Grazie.

BSA. Così non hai problemi di adattatori e balle varie. In futuro ci potrai montare tutte le guarniture attualmente sul mercato, ad esclusione delle BB30 (che comunque potresti montare solo prendendo un telaio BB30), con calotte avvitabili.
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
molto probabilmente ad adattare un movimento centrale pf30 a bb386 comunque per maggiori delucidazioni chiedilo a fsa

Ma guarda, per una scatola già larga 86 mm come quella PF30 non credo che ci sia bisogno di allargare di altri 11 mm per parte per raggiungere la larghezza necessaria allo spindle BB386 che è di 90mm, credo che quegli adattatori possano servire in caso di movimento centrale BB30 che con 11 mm per parte arriverebbe ai canonici 90 mm che è la luce libera fra le due pedivelle BB386 una volta che sono correttamente unite l'una all'altra.
Se hai dubbi, puoi chiedere maggiori delucidazioni a FSA.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ma guarda, per una scatola già larga 86 mm come quella PF30 non credo che ci sia bisogno di allargare di altri 11 mm per parte per raggiungere la larghezza necessaria allo spindle BB386 che è di 90mm, credo che quegli adattatori possano servire in caso di movimento centrale BB30 che con 11 mm per parte arriverebbe ai canonici 90 mm che è la luce libera fra le due pedivelle BB386 una volta che sono correttamente unite l'una all'altra.
Se hai dubbi, puoi chiedere maggiori delucidazioni a FSA.

io non ho dubbi, sei tu che li hai e anche un po' di confusione, la scatola pf30 e' lunga 68mm e larga 46, quella lunga 86mm e' la bb86
bb_standards_pf30_exploded.jpg

bb_standards_bb86-92_exploded.jpg
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Allora,ricapitolando,il telaio in oggetto lo si acquista tramite un referente in Italia oppure tramite indicazioni ricevute scrivendo la mail ad Alisa riportata in questa discussione ? anche in mp, per chi ha pagato l'antidumping,potete dirmi a quanto ammonta? ed infine,il telaio te lo mandano non verniciato ?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Appena finito di assemblare il telaio carbonbikekits 186 ossia il gemello dell'ltk 118,tg 540 il telaio pesa 840g(versione bsa) e la forcella 330,il reggisella a differenza di quanto scritto sul sito è 27.2 e non 31.6 esattamente come l'ltk,anch'esso molto leggero,circa 180g. Il peso della bici montata con sram force e ruote in carbonio per copertoncino, completa di pedali e portaborraccia è di 6.9kg,pensavo qualcosa meno anche se con la pipa nuova dovrei risparmiare una 50ina di grammi rispetto a quella provvisoria che ho messo e anche sulla sella si tolgono facilmente un'altra cinquantina di grammi.
Provata oggi per una 50ina di km,le sensazione sono state ottime!