I migliori giovani 2012

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Tejay VG e Talansky hanno fatto delle grandi corse a tappe... sono decisamente il futuro.. Moser ottimo... vuole fare le corse a tappe anche lui... a me sembra che ne abbia di piu per le corse di un giorno dure...
Degendt è un giovane? beh cmq ha fatto un impresa sul mortirolo e sullo stelvio. Purtroppo nel 2013 farà il tour.
Taylor phinney ormai è un semi italiano d'adozione... fortissimo... enorme.
 

alualtec2

Pignone
18 Ottobre 2010
168
1
Lodi
Visita sito
Bici
Rozza Altec 2, TREK Madone 4.7
io inserirei anche Thibaut Pinot (FDJ), mi aveva impressionato notevolmente nell'ottava tappa del Tour anche se poi si è un pò smarrito nel finale di stagione...le potenzialità ci sono, staremo avedere se riuscirà a farle fruttare.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
per me Van Garderen e Moser sono i due veri fenomeni di questa nidiata (oltre ovviamente a Sagan che è già collocato tra i "grandi")
da rivedere un po' Phinney, tanto talento ma ancora un po' "pasticcione"
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Io quando ho letto giovani mi aspettavo ragazzini di 17/18 massimo 19 anni..se questi sono i "giovani" devo dire che sono veramente dei fenomeni, perchè riescono a vincere come i grandi campioni...con un ciclismo..."nuovo"!? Mi sembra invece che non siano giovani, ma siano dei novelli professionisti ovvero degli atleti evoluti di altissimo livello ne più ne meno come Nibali, Basso, Contador ecc.ecc.,
Il ciclismo se riuscirà a ripartire dovrà farlo con le generazioni che oggi hanno appunto 17/18 max 19 anni e NON sono professionisti.
Spero vivamente di sbagliarmi e che nessuno di questi faccia la triste fine della stragrande maggioranza di "campioni" prima di loro!
Comunque certo, indipendentemente da tutto saranno lor a spartirsi le gare del futuro....Moser in effetti mi sembra più uno alla Boonen o alla Bettini....per classiche dure di un giorno.ma magari ci vince anche qualche giro importante...speriamo!!!
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Moser in effetti mi sembra più uno alla Boonen o alla Bettini....per classiche dure di un giorno.ma magari ci vince anche qualche giro importante...speriamo!!!

L'importante è che non faccia l'errore di Cunego, e se mai dovesse vincere (per mille combinazioni di motivi..) un Grande Giro (vedi Giro 2004 per Damiano) che poi non si incaponisca buttando al vento una carriera: ok che cmq vincere Amstel e due Lombardia è tanto, però non è certo ai livelli di gente come Gilbert o Boonen o Cancellara (e per come era partito nel 2004 il paragone con Gilbert ci poteva stare tutto!!!)
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Da quanto si può vedere:
- Tejay Van Garderen e Talanky: corse a tappe
- Moser: classiche e corse a tappe max 1 settmana
- Durbridge e Phinney: crono e corse a tappe brevi e pianeggianti
- DeGendt: mi è piaciuto un sacco sullo Stelvio dove ha fatto una bella azione. Forse discontinuo?
- Sagan: avete ragione, è un gradino sopra tutti...un vero fuoriclasse

Comunque tanti nomi emergenti sono americani/anglosassoni...poi si vede qualche francese e italiani pochi.
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
L'importante è che non faccia l'errore di Cunego, e se mai dovesse vincere (per mille combinazioni di motivi..) un Grande Giro (vedi Giro 2004 per Damiano) che poi non si incaponisca buttando al vento una carriera: ok che cmq vincere Amstel e due Lombardia è tanto, però non è certo ai livelli di gente come Gilbert o Boonen o Cancellara (e per come era partito nel 2004 il paragone con Gilbert ci poteva stare tutto!!!)
Forse quello di Cunego non è stato un errore, ma una scelta, dettata chissà da quali motivi, di intraprendere un ciclismo "nuovo" e quindi di avere risultati da campione "normale" con i suoi alti e bassi...forse...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Forse quello di Cunego non è stato un errore, ma una scelta, dettata chissà da quali motivi, di intraprendere un ciclismo "nuovo" e quindi di avere risultati da campione "normale" con i suoi alti e bassi...forse...

nel ciclismo degli ultimi 20 anni il più pulito c'ha la rogna.
populismo? demagogia? forse, ma i fatti (purtroppo) danno continuamente ragione a questa frase.
non credo che Cunego (così come Evans o altri paladini del "ciclismo pulito") siano andati avanti solo a "pane, acqua e gatorade".
perchè se così fosse, visto che cmq negli ultimi anni hanno vinto Giro, tour, mondiale, classiche, ecc... si tratterebbe di corridori praticamente al livello di Coppi o Merckx (per tenere testa ad interi plotoni "dopati come cavalli")

per rientrare in topic sui giovani, la speranza è che sia veramente una "nuova generazione", ma purtroppo non mi stupirò quando usciranno le notizie (che su molti prima o poi usciranno..)