"Granfondo" mese Gennaio: controeditoriale di P. Dossena

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Gli editoriali, anzi i controeditoriali, di questa rivista mi lasciano, ognivolta, che li leggo, vasito.

Ebbi modo, da lettore, già in passato, di scrivere a Dossena a riguardo di un suo controeditoriale che veniva letteralmente smentito dalla rivista stessa una decina di pagine seguenti. Ma questa è roba vecchia.

Nel mese di Gennaio, nel "controeditoriale" denominato "l'antipatico" si commenta in modo che ritengo beffeggiante il capolinea editoriale del "Gf, il giornale delle granfondo", rivista che leggevo al pari di altre.

La rivista "Gf il Giornale delle granfondo" avrebbe, a detta del controeditorialista, fatto negli anni concorrenza sleale pubblicizzando dati sulle copie vendute.
E continua dicendo che le varie aziende che hanno investito nella tale rivista avrebbero il diritto di farsi rendere ciò che hanno speso in pubblicità.

Si parla addirittura di "appassionata battaglia per il bene di un settore che, Granfondo l'Originale, ha contribuito a sviluppare e che nella posizione di GARANTE, vuole che continui ad essere uno spazio libero..non per sistemi PARASSITARI".

Commento: va bene essere "antipatici", ma mi sembra superato il limite al commento sarcastico. La parola "concorrenza", "mercato", dice nulla? Non è che con la pulizia etnica si risolvono i problemi.
Consiglierei a Dossena di cercare di migliorare sempre i servizi della sua rivista senza stare a vedere troppo il giardino del vicino..perchè come si sa la il mondo gira..come una ruota di una bicicletta.
Saluti
Nicola
 

comodo

Pignone
28 Marzo 2009
159
1
martesana
Visita sito
Bici
tarmac expert
Io non compro piu' tale rivista e Tecno MTB da anni proprio per il fastidio che mi dava leggere tali editoriali, sempre a giudicare le riviste concorrenti, non solo quella gia' citata, ma anche Ciclismo, Cicloturismo, La bicicletta, mentre mi rendevo conto che comprando Granfondo o Tecno MTB in mezzoretta non avevo piu' nulla di interessante da leggere, zenza contare che spesso gli articoli delle due riviste erano praticamente uguali.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Circa due fa gli scrissi, perchè nel controeditoriale si lamentava del fatto che alle prove dei prodotti non erano mai presenti giornalisti delle riviste concorrenti e ciò nonostante poi i prodotti venivano giudicati e recensiti sempre positivamente.

Peccato che dopo circa 40 pagine di quella rivista ci fosse una ventina di pagine di presentazione e recensione di prodotti dove il giudizio peggiore era... "perfetto", "eccezionale", "ottimo"..


In un altro controeditoriale "assurdo" si commentò che l'insuccesso di alcune Gf o circuiti era dovuto al fatto di essersi affidato a canali di informazione (la concorrenza ovvero parassiti) sbagliati e che consigliavano ai Comitati Organizzatori di considerare la rivista Granfondo quale ottimo e unico canale d'informazione.

Non c'è che dire, la boria non gli manca.