Copertoncini Veloflex Master e Record

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi scusate se riapro questo post...ho sentito che veloflex dove ce la fabbrica vende anche i suoi prodotti a prezzi vantaggiosi...mi confermate?

una volta si, vendevano tutti i prodotti a metà prezzo, e c'era il cestone dei difettati a prezzi bassissimi.
però da qualche anno non lo fanno più... a meno che non abbiano ripreso da poco!
prova ad andare a vedere a Presezzo...
 

Maxx40

Novellino
12 Novembre 2013
42
13
Visita sito
Bici
Rudy Project
Ciao, ho comprato una coppia di Veloflex Corsa da 23 mm. A che pressione mi consigliate di gonfiarli? Come pressione massima indicano 10 bar e mi chiedo se, visto che peso "solo" 90 Kg, devo arrivare a tanto o se mi posso fermare a 8/8,5.

Grazie,

Massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Ciao, io peso 85. Li gonfio a 9 dietro, ma anche 8.5 vanno bene.davanti 8.5.




Ciao, ho comprato una coppia di Veloflex Corsa da 23 mm. A che pressione mi consigliate di gonfiarli? Come pressione massima indicano 10 bar e mi chiedo se, visto che peso "solo" 90 Kg, devo arrivare a tanto o se mi posso fermare a 8/8,5.

Grazie,

Massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
62
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Salve, ma un confronto con i vittoria open? Anche se a livello di prezzo c'è già una netta differenza.
Stò cercando dei copertoncini con fianco color para ma non vedo altri oltre a vittoria e veloflex, parlando di gamma medio-alta.
Dei veloflex temo le forature, a detta di amici che li hanno avuti capitava spesso di forare e ancora una cosa, è necessaria la camera in lattice?
Grazie
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Salve, ma un confronto con i vittoria open? Anche se a livello di prezzo c'è già una netta differenza.
Stò cercando dei copertoncini con fianco color para ma non vedo altri oltre a vittoria e veloflex, parlando di gamma medio-alta.
Dei veloflex temo le forature, a detta di amici che li hanno avuti capitava spesso di forare e ancora una cosa, è necessaria la camera in lattice?
Grazie

Con il fianco color para ci sono anche i challenge

http://www.challengetech.it/products/en
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Salve, ma un confronto con i vittoria open? Anche se a livello di prezzo c'è già una netta differenza.
Stò cercando dei copertoncini con fianco color para ma non vedo altri oltre a vittoria e veloflex, parlando di gamma medio-alta.
Dei veloflex temo le forature, a detta di amici che li hanno avuti capitava spesso di forare e ancora una cosa, è necessaria la camera in lattice?
Grazie
non mi stancherò mai di ripetere...
i veloflex hanno, da nuovi e sull'asciutto, una resistenza alle forature superiore al conti 4000

http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/veloflex-corsa-2016

poi ovvio che con l'usura, che è più rapida rispetto ad altri copertoni, la resistenza diminuisce, ma quando uno compra i veloflex dovrebbe sapere in partenza che la loro vita è intorno ai 2500 dietro e 3500 davanti (forse anche 4.000). non di più.
la camera in lattice non è necessaria, ma è una goduria in più :mrgreen:
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
non mi stancherò mai di ripetere...

i veloflex hanno, da nuovi e sull'asciutto, una resistenza alle forature superiore al conti 4000



http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/veloflex-corsa-2016



poi ovvio che con l'usura, che è più rapida rispetto ad altri copertoni, la resistenza diminuisce, ma quando uno compra i veloflex dovrebbe sapere in partenza che la loro vita è intorno ai 2500 dietro e 3500 davanti (forse anche 4.000). non di più.

la camera in lattice non è necessaria, ma è una goduria in più :mrgreen:



Confermo tutto. Vado su veloflex. Spettacolari. Sostituisco a 2500 circa il posteriore, a 5000 circa insieme anteriore e posteriore (al limite di usura). Totale più o meno 6 veloflex corsa all'anno.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app