Copertoncini Veloflex Master e Record

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
766
35
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Salve a tutti,

Cosa mi dite dei copertoncini (Tubolari aperti o Open Tubulars) Master e Record della Veloflex?

Al momento ho i Conti 4000s (non ho mai provato nient'altro!), avrei intenzione di provare qualcosa di meglio come i Vittoria o i Veloflex.

Consigli? Ho usato la funzione 'Cerca' ma non ho trovato molta roba...

I Record ci sono solo in versione 20, i Master in versione 20 e 22.

Peso 69kg, faccio gare e gran fondo. Penso che le 22 vadano bene?
 

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
io ho provato gli rs corsa della dedatre - che dovrebbero essere simili ai veloflex - e sono veramente fantastici x comodità e tenuta (prima montavo i conti 4000); l'unico limite è che ci fai circa 3000 km con la posteriore e peso solo 60 kg e le strade che percorro generalmente sono ben tenute anche se con tanta salita.
 

Grimaud

Pedivella
17 Novembre 2009
329
4
Monza & Brianza
Visita sito
io ho provato gli rs corsa della dedatre - che dovrebbero essere simili ai veloflex - e sono veramente fantastici x comodità e tenuta (prima montavo i conti 4000); l'unico limite è che ci fai circa 3000 km con la posteriore e peso solo 60 kg e le strade che percorro generalmente sono ben tenute anche se con tanta salita.

Da quanto ne so, i Dedatre erano costruiti proprio dalla Veloflex.

Io qualche anno fa ho usato i Veloflex Pavè e mi ci sono trovato benissimo.

Il consumo dovrebbe essere in linea con gli altri costruttori che fanno mescole morbide (e aderentissime sull'asfalto!).


ciao
 

clauddd

via col vento
28 Luglio 2008
412
9
48
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 9 Dura Ace
possessore di Veloflex Corsa da 22
stupendi e comodi
mescola molto morbida e strepitosa tenuta
a 3000 km li devi sostituire ma come prezzo siamo perfettamente nella media

immagina che ultimamente ho preso un vetro ed ho forato, la gomma non si è sgonfiata immediatamente ma con molto calma, mi sembrava di avere un tubolare. cambiata la camera e ripartito in 5 min. questo è dovuto al fatto che questi copertoncini hanno 300 tpi.

vai tranquillo con veloflex.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Bè parti già da un livello decisamente buono con i 4000s. Io i veloflex li uso da 3 anni ormai e sono fantastici, un gradino sopra tutti gli altri che ho provato, però lascia stare i record che sono troppo esagerati, consigliati solo per cronoscalate. Una volta allo spaccio volevo prendere dei record per provare e il negoziante ha detto che me li vendeva solo se li usavo in qualche crono perchè sono troppo estremi
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
766
35
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Ho dato un occhiata in giro e mi sembra di capire che le Corsa sono molto valide! Prendero' le Corsa 22mm.

Ho una domanda sulla camera d'aria. Ho intenzione di comprare una Michelin in lattice (Aircomp). E' disponibile in due misure:

1. 18-20mm
2. 22-23mm.

Qualche amico mi ha consigliato la 18-20mm per i Corsa 22. Voi cosa mi consigliate?
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
766
35
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
io ho i corsa 22 ed ho messo le Aircomp Latex 18-23 comprate al Decathlon a 9.90 (p.s.non sapevo ci fossero le camere in lattice sia 18-20 che 22-23,che marca sono?)

Sono delle Michelin, precisamente le Aircomp Latex.

Guarda i link:

1. Modello 18-20: http://www.probikekit.com/display.php?code=Y2068
2. Modello 22-23: http://www.probikekit.com/display.php?code=Y2066

Oppure le puoi vedere entrambe su quest'altro sito:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20486

Come vedi ci sono due modelli, 18-20 e 22-23. Quale mi consigli per i Veloflex Corsa 22?
 
S

sdg71

Guest
Ordinati oggi sia una coppia di master che una coppia di corsa....sulla carta questi copertoncini sembrano avere quasi solo vantaggi

peso
fatti a mano in italia
costruzione che li rende comodi quasi come un tubolare
molta tenuta
consumo nella media (3000 km o giù di lì)
prezzo in linea con la concorrenza

ora mi chiedo e vi chiedo....come mai non sono così diffusi? Aspetto a provarli ma dalle info che mi date mi pare non ci siano controindicazioni....
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
riporto in alto questa discussione....stavo pensando di prenderli nella sezione da 25 mm con fianchi color para...così giusto per provarli abbandonando i miei fidati conti 4000 o conti 4season...che ne dite?
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
25 mm con fianchi color para.

Dico che mi trovo bene e ho fatto una gran fatica a montarli.
Dico anche che sono i primi che provo e secondo me tutto si giudica a fine vita, perciò pazienta, per ora non ho fatto molti km, li monto sula bici della domenica.

Comunque la sensazione di comodità c'è, sui miei cerchi però sono larghi 23mm e qualche decimo, non 25mm.

F
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
grazie.... anche i 4 season da 25 sono circa 23.5 mm mentre i 4000 sono 25 pieni(ed abbondanti)..... io con i miei faccio circa 3000 al posteriore e 4500 davanti...quindi direi che se i veloflex mantengono quanto dichiarato dal produttore siamo sugli stessi livelli di durata.... unica pecca qui da me sono introvabili.....mi otccherà prenderli online....ho visto che si trovano attorno ai 30€ cad.... è un buon prezzo??
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
riporto in alto questa discussione....stavo pensando di prenderli nella sezione da 25 mm con fianchi color para...così giusto per provarli abbandonando i miei fidati conti 4000 o conti 4season...che ne dite?
sono molto diverse dalle gomme che hai usato fino ad ora
Per cui valuta bene le differenze per non rimanere scontento dell'acquisto